Ennesimo docente umiliato

È successo ancora. Il nuovo docente ingegnere è uscito dalla classe con le lacrime agli occhi. Certo dopo tanti anni di studio, capelli e diottrie perse, andare a insegnare a un tecnico o professionale è la muerte. Sempre i soliti malesseri con ciuffo e tatuaggi che gli urlavano contro e lo deridevano. Ho dovuto prenderlo sotto braccio e farlo sedere. Domani si dovrà ripresentare e subire ancora. L'alternativa è la fame o uno stage a 600€.Finita.
brutale. Assolutamente brutale.

Se ne tocchi uno è la fine. Il buon docente deve prendersi le umiliazioni e portarsele a casa. Non dimentichiamoci che all'esterno dell'edificio bastano un paio di questi soggetti, magari armati di lama o tirapugni, per ridurre quel corpo putrefatto da anni di sedia in brandelli.

Concordo che trattasi cmq di gente debole e inetta per ridursi dopo anni di studio a fare il professorucolo. Non provano nemmeno l'espatrio. Anch'io all'epoca ho fatto la cazzata di tornare abbindolato dalla possibilità di costruirmi casa e posticino statale da ATA. Spero che almeno qualche randellata sul cranio possa farli rinsavire, anche se secondo me trattasi di gente che si fa sbucciare ancora la mela dalla madre.

Concordo che trattasi cmq di gente debole e inetta per ridursi dopo anni di studio a fare il professorucolo. Non provano nemmeno l'espatrio. Anch'io all'epoca ho fatto la cazzata di tornare abbindolato dalla possibilità di costruirmi casa e posticino statale da ATA. Spero che almeno qualche randellata sul cranio possa farli rinsavire, anche se secondo me trattasi di gente che si fa sbucciare ancora la mela dalla madre.

Per molte lauree l'insegnamento è uno dei pochi sbocchi possibili. Che un ingegnere finisca ad insegnare è allucinante.

Indietro