Esamini per settembre

Ma ci hai almeno provato a iscriverti all'università? Hai mai provato a darlo un esame? Chiedo perchè stai seriamente sopravvalutando la difficoltà, l'universitario medio è un normie che si ubriaca una sera sì e l'altra pure e comunque si laureano
Straquoto...e aggiungerei anche che si drogano un giorno si e anche l'altro
 
Ma ci hai almeno provato a iscriverti all'università? Hai mai provato a darlo un esame? Chiedo perchè stai seriamente sopravvalutando la difficoltà, l'universitario medio è un normie che si ubriaca una sera sì e l'altra pure e comunque si laureano
Non se é ingegneria... Le altre università posso anche darti ragione
 
Non se é ingegneria... Le altre università posso anche darti ragione
Infatti parlavo dell'università in generale, non di ingegneria nello specifico. Comunque a parte quelle più elite in Italia tipo il polimi pure ingegneria non è così impossibile.
 
va bene su ingegneria matematica o fisica non sono alla portata di tutti. Medicina e Legge devi studiare come un pazzo...ma vai a studiare lingue...quella e' alla portata di tutti e offre mille sbocchi lavorativi.
 
Infatti parlavo dell'università in generale, non di ingegneria nello specifico. Comunque a parte quelle più elite in Italia tipo il polimi pure ingegneria non è così impossibile.
Tesoro bello, io conosco un bel po' di ingegneri e quasi tutti hanno preso la triennale in 5 anni. E parliamo di gente che al liceo era tra i migliori della classe e ha preso voti superiori al 90 all'esame di stato...
 
Sisi. Semplicemente mi fa ridere la sufficienza con cui parlano di ingegneria. Fortuna che non sono un credulone e non bevo ogni cazzata che leggo...
Una cosa un mese prima dell'esame prova a pensare meno alle crudezze all'inceldom e al forum... Consiglio mio
 
Tesor
Tesoro bello, io conosco un bel po' di ingegneri e quasi tutti hanno preso la triennale in 5 anni. E parliamo di gente che al liceo era tra i migliori della classe e ha preso voti superiori al 90 all'esame di stato...
Tesoro bello io ho visto gente uscire con 100 dal liceo e fallire all'universita' e ho visto gente che a malapena il liceo l'ha finito diventare professore universitario di fama mondiale...e non parlo per sentito dire. Li ho conosciuti di persona...e sei sempre libero di non crederci.
 
Tesor

Tesoro bello io ho visto gente uscire con 100 dal liceo e fallire all'universita' e ho visto gente che a malapena il liceo l'ha finito diventare professore universitario di fama mondiale...e non parlo per sentito dire. Li ho conosciuti di persona...e sei sempre libero di non crederci.
Guarda, c'era un mio compagno di classe che al tecnico commerciale si diplomò con 65, e all'università è andato benissimo (scienze dell'amministrazione mi pare). Ma ingegneria è un caso a parte. Lì se non hai particolari capacità non vai avanti...
 
Io ho conosciuto un tipo...sua madre ha avuto un problema durante la gravidanza che gli ha causato che e' nato con 1/4 del cervello spappolato. Muove meta' del corpo a fatica e se lo vedi per strada penseresti che e' un fottuto handicappato. E' diventato professore universitario e ha 2 figli.
 
Io ho conosciuto un tipo...sua madre ha avuto un problema durante la gravidanza che gli ha causato che e' nato con 1/4 del cervello spappolato. Muove meta' del corpo a fatica e se lo vedi per strada penseresti che e' un fottuto handicappato. E' diventato professore universitario e ha 2 figli.
Ma tu pensa pure che sei stupido e che dio ti ha voluto male e non ha voluto farti prendere una cazzo di laurea.
 
Ma ci hai almeno provato a iscriverti all'università? Hai mai provato a darlo un esame? Chiedo perchè stai seriamente sopravvalutando la difficoltà, l'universitario medio è un normie che si ubriaca una sera sì e l'altra pure e comunque si laureano
Quelli ci mettono 10 anni per laurearsi se si laureano.
 
Allora:

Ingegneria e Medicina sono le facoltà piu' toste in assoluto e per affrontarle occorrono 2 testicoli così, tanta voglia e tante rinunce!
Le restanti facoltà, pur non essendo una passeggiata, sono piu' fattibili e frequentabili da tutti coloro che mostrano passione e predisposizione verso quegli ambiti!
Ma comunque richiedono sudore e tempo. Esistono esami piu' difficili con professori austeri ed esami meno complessi con professori piu' concessivi; ma comunque bisogna aprire i libri e farsi il sederino, se si vuole affrontare l'università seriamente e non all'acqua di rose.
E per seriamente intendo darci dentro con costanza, nemmeno per prendere il massimo, ma per affrontarla da studente seriamente appassionato a tali discipline, desideroso di apprendere indipendentemente dal giudizio finale o dalle mansioni future.

Riguardo il tempo libero c'è da dire che, rispetto al liceo, organizzandosi il tempo per svagarsi si può trovare con gli amici. Naturale.
Medicina ed Ingegneria sono molto ostiche e non si superano facilmente eccetto in casi di probabili pagamenti, raccomandazioni o copiate all'esame.
 
Per quanto riguarda gli studenti universitari mi sembra ovvio che non tutti prendano tale sfida con umiltà e serietà:

- Non pochi compagni che ho conosciuto copiavano durante gli esami scritti, col telefono ben nascosto inviando foto della prova ad un esperto nel campo, per poi passarglielo online. Per non parlare di chi - e li vedevo - disturbava gli altri chiedendo suggerimenti o aiuti, rompendo la concentrazione anche al qui presente.
- Non pochi compagni sono parassiti: ti considerano solo per favori ( aiuti, appunti, suggerimenti) per poi vilmente scomparire una volta raggiunti i loro obiettivi. Discorso già trattato qui. Se non fosse per gli aiuti ricevuti da gente altruista come me starebbero con le pezze al culo da tempo, parassitando magari su altri bersagli. Quindi, perdonate la modestia, dovrebbero solo baciarmi il sedere!
- Solo chi è umile, appassionato e ben predisposto riesce a prendere seriamente tale sfida e a superare gli esami indipendentemente dall'esito finale. Discorso diverso per ingegneria e medicina che - in quanto tostissime - non facilmente accessibili a tutti!
 
Back
Top