Essere infastidito per strada

Lo fanno sicuramente perché hai l'aria da bravo ragazzo ma ciò non significa che tu sia stupido, anche se nel napoletano spesso le due cose vengono accomunate
 
Avendo l'aria da bravo ragazzo vengo facilmente infastidito per strada da barboni che chiedono assillantemente i soldi, da zingare, venditori di calzini, etc...
Un thread simile lo aprii un mese fa, tuttavia vorrei soffermarmi su 2 punti:


1) Con me lo fanno di piú perché mi vedono un bersaglio facile, quindi si prendono la confidenza.
2) Succede anche a voi?!

Io li ignoro, voi come vi comportate?! Camminare per strada per me talvolta é un calvario... vorrei essere lasciato in pace.
Uguale!

Ho notato che sto pure simpatico e a volte piaccio, agli omosessuali e down e gente mentalmente disturbata mi inizia subito a parlare e salutare.

Niente in contrario contro queste persone, ma per Dio! Mi sono sempre piaciute le ragazze e sono l'unica categoria per cui NON esisto.
 
Non mi si avvicina nessuno con la faccia incazzata che ho quando prendo i mezzi pubblici, quei pochi che hanno tentato in passato se ne sono tornati a casa loro a calci in culo.
 
Se hai la faccia da bravo ragazzo, si avvicinano o perché pensano che tu sia più disponibile, comprensivo, oppure perché suppongono che ti faccia intimorire.
Che dirti, Pezzottato? La modernità produce emarginati, alienati, disperati, che devono riccorrere a questi mezzucci per campare. Una situazione in cui una parte di noi forumisti, specie quella che è fatta di NEET e part-time, rischia di ritrovarsi una volta morti i genitori, me compreso.
Da parte mia, non è che trovo tutti questi disperati ad assillarmi, quando capita se posso qualche monetina la dò, a me non cambia niente. Con qualche persona bisogna essere capaci di mettere paletti, ad esempio, da me c'è un ex-tossicodipendente che conoscevo, dopo la morte dei genitori, poi della moglie che lavorava come prostituta, si trova tra associazioni caritatevoli, ospite di amici ecc. e riceve una piccola pensione di 240 euro. Spesso ha necessità di soldini per quadrare i conti, per cui sta vicino ai negozi a chiedere monetine, è che non gli posso dare spiccioli sempre.
Comunque vi racconto un episodio accaduto anni fa con un ragazzo vostro corregionario, in epoca Covid: al mercato passavo questo ragazzo che mi chiese di comprarli qualcosa, stava vendendo robettina tipo calze, mi disse di essere della zona di Napoli e di avere figli, siccome non mi serviva niente, gli diedi 2 euro, lui voleva darmi qualcosa ma non mi serviva proprio niente, allora lui mi volle abbracciare e io lo strinsi forte, eravamo in epoca covid, eravamo senza mascherina, a me del covid non mi interessava nulla!
 
Se hai la faccia da bravo ragazzo, si avvicinano o perché pensano che tu sia più disponibile, comprensivo, oppure perché suppongono che ti faccia intimorire.
Che sporchi, Pezzottato? La modernità produce emarginati, alienati, disperati, che devono riccorrere a questi mezzucci per campare. Una situazione in cui una parte di noi forumisti, specie quella che è fatta di NEET e part-time, rischiando di ritrovarsi una volta morti i genitori, me compreso.
Da parte mia, non è che trovo tutti questi disperati ad assillarmi, quando capita se posso qualche monetina la dò, a me non cambia niente. Con qualche persona bisogna essere capaci di mettere paletti, ad esempio, da me c'è un ex-tossicodipendente che conoscevavo, dopo la morte dei genitori, poi della moglie che lavorava come prostituta, si trova tra associazioni caritatevoli, ospite di amici ecc. e riceve una piccola pensione di 240 euro. Spesso ha necessità di soldini per quadrare i conti, per cui sta vicino ai negozi a chiedere monetine, è che non gli posso dare spiccioli sempre.
Comunque vi racconto un episodio accaduto anni fa con un ragazzo vostro corregionario, in epoca Covid: al mercato passavo questo ragazzo che mi chiese di comprarli qualcosa, stava vendendo robettina tipo calze, mi disse di essere della zona di Napoli e di avere figli, siccome non mi serviva niente, gli diedi 2 euro, lui voleva darmi qualcosa ma non mi serviva proprio niente, allora lui mi voleva abbracciare e io lo strinsi forte, eravamo in epoca covid, eravamo senza maschera, a me del covid non mi interessava nulla!

Bellissima analisi riflessiva, Avanguardia!

Un modo molto profondo e personale di analizzare razionalmente la realtà! 🪶📖
 
Hahaha, a me è successo sabato che un tizio un pò sbandato mi aveva chiesto 1 euro per prendere una bottiglietta d'acqua quando c'era la fontana a 10 metri da lui
 
É un fenomeno legato al sembrare beta piú che brutto, molti brutti emanano virilità/furbizia e non sono percepiti come prede facili.
Queste possono essere situazioni relativamente fastidiose, ma alla fine ti allontani, te ne fai una ragione e pensi ad altro. Il vero problema é quando ti ritrovi in contesti piú o meno competitivi come il mercato del lavoro.
 
Io li ignoro, voi come vi comportate?!
non c'e' bisogno di ignorarli o di aver paura di combinare una figuraccia. Puoi tranquillamente guardare queste persone, dirgli di no o . Mi verrebbe anche da chiedere a quacche barbone se e' mussulmano ma sarebbe cattivo da parte mia fare certe domande. C'e' il rischio che si offendano
 
Manco a farlo apposta ieri uno, che non credo di conoscere, con una normale ragazza affianco, su una panda tipo 2010, mi ha suonato il clacson. :)
 
Avendo l'aria da bravo ragazzo vengo facilmente infastidito per strada da barboni che chiedono assillantemente i soldi, da zingare, venditori di calzini, etc...
Un thread simile lo aprii un mese fa, tuttavia vorrei soffermarmi su 2 punti:


1) Con me lo fanno di piú perché mi vedono un bersaglio facile, quindi si prendono la confidenza.
2) Succede anche a voi?!

Io li ignoro, voi come vi comportate?! Camminare per strada per me talvolta é un calvario... vorrei essere lasciato in pace.
Io un paio di volte litigai per strada con un paio di loro: entrambi li minacciai di pestarli a sangue🤣🤣🤣
 
Comunque,lo fanno un po' con tutti
Ad esempio c'era un imbecille che fingeva di avere tik e crisi di rabbia e chiedeva indistintamente a tutti monetine
Poi la polizia lo ha allontanato

Credo che i disagiati vengano perlopiù a cercare persone con aspetto vulnerabile o da disadattati come loro

Esempio in stazione a Milano mi capitò di essere avvicinato da negri che volevano che gli comprassi acqua e pane,o che volevano vendermi libri e braccialetti
 
Avendo l'aria da bravo ragazzo vengo facilmente infastidito per strada da barboni che chiedono assillantemente i soldi, da zingare, venditori di calzini, etc...
Un thread simile lo aprii un mese fa, tuttavia vorrei soffermarmi su 2 punti:


1) Con me lo fanno di piú perché mi vedono un bersaglio facile, quindi si prendono la confidenza.
2) Succede anche a voi?!

Io li ignoro, voi come vi comportate?! Camminare per strada per me talvolta é un calvario... vorrei essere lasciato in pace.
Anche a me accade spesso.
Addirittura uno, con la scusa di fare na telefonata, mi aveva chiesto se potevo prestargli il telefono.
Il classico scippatore senza motorino, che alla prima occasione appunto te lo strappava via e scappava (sicuro aveva anche il complice in moto, ma forse era pure solo).
Avendo il cellulare in mano (stavo parlando con un amico mio), ha provato a strapparmelo di dosso dopo che gli ho rifiutato di prestarglielo... e giuro che l'ho letteralmente massacrato per terra e con il sangue ancora indosso.
Non so come mai sia arrivato a ciò, ma forse è il segno che finalmente mi sto svegliando e la gente sta capendo quanto sia pericoloso il sottoscritto.
 
Se hai la faccia da bravo ragazzo, si avvicinano o perché pensano che tu sia più disponibile, comprensivo, oppure perché suppongono che ti faccia intimorire.
Che dirti, Pezzottato? La modernità produce emarginati, alienati, disperati, che devono riccorrere a questi mezzucci per campare. Una situazione in cui una parte di noi forumisti, specie quella che è fatta di NEET e part-time, rischia di ritrovarsi una volta morti i genitori, me compreso.
Da parte mia, non è che trovo tutti questi disperati ad assillarmi, quando capita se posso qualche monetina la dò, a me non cambia niente. Con qualche persona bisogna essere capaci di mettere paletti, ad esempio, da me c'è un ex-tossicodipendente che conoscevo, dopo la morte dei genitori, poi della moglie che lavorava come prostituta, si trova tra associazioni caritatevoli, ospite di amici ecc. e riceve una piccola pensione di 240 euro. Spesso ha necessità di soldini per quadrare i conti, per cui sta vicino ai negozi a chiedere monetine, è che non gli posso dare spiccioli sempre.
Comunque vi racconto un episodio accaduto anni fa con un ragazzo vostro corregionario, in epoca Covid: al mercato passavo questo ragazzo che mi chiese di comprarli qualcosa, stava vendendo robettina tipo calze, mi disse di essere della zona di Napoli e di avere figli, siccome non mi serviva niente, gli diedi 2 euro, lui voleva darmi qualcosa ma non mi serviva proprio niente, allora lui mi volle abbracciare e io lo strinsi forte, eravamo in epoca covid, eravamo senza mascherina, a me del covid non mi interessava nulla!
Vorrei essere buono e comprensivo come te
Invece quando incontro queste persone spesso mi riempio di odio e intolleranza, avidità
Avere difficoltà a dare 2€ a uno stronzo per strada quando magari ne lascio 70 a una prostituta
Boh a volte mi faccio schifo
 
Back
Top