Essere presenti senza annullarsi: quanto conta in una relazione?

Sono l'unico non fazioso sul forum, vedo quello che è. Leggi il commento di @Jigsaw, la sua amica si è dovuta imporre di essere diversa alla terza relazione, ci son volute DUE ltr per autocensurare il proprio istinto, vedi tu...
e tante sedute dallo psicologo a sua detta.

Si questa qui era tanto appiccicosa. Dava troppo, tutto, e subito.

Sono l'unico non fazioso sul forum, vedo quello che è. Leggi il commento di @Jigsaw, la sua amica si è dovuta imporre di essere diversa alla terza relazione, ci son volute DUE ltr per autocensurare il proprio istinto, vedi tu...

Edit. Aggiungo: stiamo parlando di una ragazza, ossia una che probabilmente aveva una possibilità di scelta che rasentava l'infinito
Annullarsi è un errore, prima di tutto verso se stessi. Da lì a fregarsene, essere apatici o trattare male il tuo compagno/a o una persona per cui nutri interesse c’è un abisso. In riferimento all’amica di jigsaw penso che queste esperienze servono anche per capire che a volte è il caso di rivedere alcuni nostri modi di rapportarsi agli altri

Certo sei uno snowflake unico e raro tu :ROFLMAO:

C'è una differenza abissale tra annullarsi che è qualcosa di problematico ed "essere disponibili", "aiutare" ecc che sono tutte cose sane e non problematiche.

Annullarsi è un errore, prima di tutto verso se stessi. Da lì a fregarsene, essere apatici o trattare male il tuo compagno/a o una persona per cui nutri interesse c’è un abisso. In riferimento all’amica di jigsaw penso che queste esperienze servono anche per capire che a volte è il caso di rivedere alcuni nostri modi di rapportarsi agli altri
ah su questo è sicuro.

Io ho avuto bisogno di almeno due LTR per capire cosa davvero faceva per me. La prima una despota a cui mi sottomettevo per qualsiasi cosa, correvo ad ogni suo cenno e sottostavo ad ogni suo ordine.

La seconda al contrario, era troppo succube da me. Puzzava di disperazione ed era, scusate eh, patetica.

ah su questo è sicuro.

Io ho avuto bisogno di almeno due LTR per capire cosa davvero faceva per me. La prima una despota a cui mi sottomettevo per qualsiasi cosa, correvo ad ogni suo cenno e sottostavo ad ogni suo ordine.

La seconda al contrario, era troppo succube da me. Puzzava di disperazione ed era, scusate eh, patetica.
Molto dipende dagli stili di attaccamento. Anche io cerco di combattere contro il mio istinto, perché seguire il mio impulso sarebbe negativo per me e per l’altro. Ma se non c’è consapevolezza non c’è nemmeno possibilità di cambiamento

Certo sei uno snowflake unico e raro tu :ROFLMAO:
Ma secondo te me la prendo per quello che dice Vespera?
C'è una differenza abissale tra annullarsi che è qualcosa di problematico ed "essere disponibili", "aiutare" ecc che sono tutte cose sane e non problematiche.
Mettiamola così: quando si parla di esperienza personale ognuno parla per ciò che vede, è inevitabile

Ma secondo te me la prendo per quello che dice Vespera?
No, anche perché probabilmente ve le concordate prima su tg come fanno altri per trollare. Te scrivi, lei appare.

Terza ship del forum dopo quella irraggiungibile Dr. Koper-Lucciola e sopra Chad-Charlix

È tutto uno scam 'sto forum

No, anche perché probabilmente ve le concordate prima su tg come fanno altri per trollare. Te scrivi, lei appare.
A @Vespera concedo un po' di lurking e massimo 10 messaggi al giorno, dopodiché le stacco la connessione
Terza ship del forum dopo quella irraggiungibile Dr. Koper-Lucciola e sopra Chad-Charlix

È tutto uno scam 'sto forum
Ma @Chad l'utente o chad inteso come un qualsiasi utente belloccio?

A me una così piacerebbe e anche molto.
Che senso ha fare i preziosi? Vale per entrambe le parti eh
Lo pensavo pure io. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti eh, non sono leggi implacabili.

Però, uso un film recente come esempio ovvero Obsession:
Come dimostra la storia, il protagonista fa innamorare la sua OneItis. Questa diventa succube di lui. Alla lunga però gli pesa.

In queste cose non c'è mai bianco o nero. C'è chi vuole la LTR ma sa davvero cosa comporta una LTR? C'è chi vuole tornare Single, ma si ricorda un minimo dei lati negativi di essere single? Eccetera eccetera....

Ci vuole equilibrio in qualsiasi cosa.

dominanza e sottomissione servono a mantenere accesa l'attrazione sessuale, ma al di fuori del sesso bisogna diminuirle o dosarle bene per far funzionare il rapporto. le donne sono complicate perchè in certi momenti vogliono manifestazioni di dominanza, in altri vogliono una interazione tra pari, insomma dipende dal mood che hanno in quel momento. così come non vogliono il simp ma al tempo stesso non vogliono nemmeno il prevaricatore abusivo perchè altrimenti il rapporto non sopravviverebbe. nessuno dei due estremi va bene.

Indietro