Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
In che senso?Più che di fobia io parlerei di urto.
L'ho avuta nel periodo immediatamente dopo il COVID, non riuscivo ad uscire di casa da sola, nemmeno per andare a fare commissioni nelle vicinanze. Mi sentivo estremamente a disagio, abitando a Milano ero costantemente circondata da gente.Fobia sociale.
Qualcuno qui ne soffre? Come sconfiggerla? Farmaci?
Confermo: quando ero molto giovane, ogni volta che mi trovavo in mezzo a tanta gente per strada, provavo ansia e panico.terapia d'urto unico metodo funzionante
esponiti gradualmente a più interazioni sociali possibili e gradualmente riuscirai a migliorare
valgono anche conversazione inutili small talk con gente in stazione/bar ecc basta parlare e buttarsi
BentornatoLa fobia sociale è strettamente subordinata al narcisismo, all egocentrismo, alla vanità e correlata ad altri disturbi avente stessa origine quali ad es. ipocondria e disturbi alimentari.
Bisogna diminuire il delta tra percezione percepita degli altri e propria: se siete dei veri cessi probabilmente il delta è già di per sé nullo perché sia voi che gli altri collecheranno il vostro io nella giusta posizione (nel fondo del cesso), ugualmente se siete chad con l unica differenza delle collocazione (nel cesso di una discoteca lurdia con la figa interposta); la classe affetta è quella che vai dal 5 al 7 nella quale spesso il delta è disallineato per plus della vostra percezione ed aspettative
Eh sì, non so se sia fobia sociale ma è sicuramente ansia sociale la mia, certe volte anche molto forte.Fobia sociale.
Qualcuno qui ne soffre? Come sconfiggerla? Farmaci?
Esatto va affrontata,anche semplicemente parlare davanti allo specchio da soli può aiutare.terapia d'urto unico metodo funzionante
esponiti gradualmente a più interazioni sociali possibili e gradualmente riuscirai a migliorare
valgono anche conversazione inutili small talk con gente in stazione/bar ecc basta parlare e buttarsi
Secondo me è una cosa che migliora con il tempo quando inizi ad essere più sicuro anche grazie ad altre cose (tipo il lavoro).Esatto va affrontata,anche semplicemente parlare davanti allo specchio da soli può aiutare.
Io ne soffrivo(penso) ma un po' alla volta sono migliorato.Certo di sicuro sono sempre poco espansivo la prima volta che incontro qualcuno che non conosco ma è più un meccanismo di difesa.
Però come per tutte le cose se non fate un cazzo per migliorare è inutile poi frignare.
Come dire ad uno con la gamba rotta di correre.terapia d'urto unico metodo funzionante