Io giro spesso tra Germania e Olanda, e ho fatto un anno di Erasmus in Svezia, quindi ero circondato da tipe di parecchie nazionalità.
Pensate che le tipe che beccate in centro a Monaco o Stoccolma siano le stesse che beccate, che ne so, a Bielefeld (la Foggia tedesca) o a Kiruna (buco del culo nella Lapponia svedese)? Ovvio che se vi fate un giro nel centro di Stoccolma, specie in certi locali il sabato sera, pensiate che siano tutte strafregne, poi vi allontanate dal centro città... ed eccovi qui le 4.5/5 alte sì >1.70-1.80, ma con volti che sono parecchio "meh" se non proprio brutti da secoli e secoli di scarso ricambio genetico (Haaland ne è una dimostrazione). Già in Germania, specie in Baviera, stanno messi meglio, ma solo perché sono più simili ai nord italiani che ai nord tedeschi (le biondine ci stanno pure lì, ma nella stessa proporzione di quante ne trovereste pure in Veneto o Trentino), ma anche lì le cessette abbondano, e le fregne vere scarseggiano.
Pure qua in Italia (e lo è stato fatto notare nel thread su lookmax) basta andare a Roma e Milano per rifarsi gli occhi, ma anche qua in Puglia la fauna che si trova a Bari o a Lecce non è la stessa che si trova a, che ne so, a Bitonto o Neviano.
Poi, onestamente, pubblicare quelle foto mi pare un bel tentativo di fare cherry-picking, pure io non ci metterei niente a cercare le foto "peggiori" di svedesi e tedesche (per quest'ultime basta che vado sul social aziendale

)