Avete fratelli? Se si che tipo di rapporto avete con loro? C’è mai stato astio/gelosia? Magari hanno una vita migliore/peggiore della vostra e per questo vi siete allontanati.
Io ne ho due, al momento vado molto d’accordo con entrambi. Il più grande vive all’estero da anni e ha una vita molto agiata, ogni tanto lo invidio ma in senso buono, vorrei solo stare bene come sta bene lui. La più piccola vive ancora con i miei, per vari problemi non esce molto di casa e ha una vita abbastanza vuota. Ho un bel rapporto con lei ma serve molta pazienza perché essendo la più piccola è la più viziata.
Sono curiosa di sapere la vostra esperienza, sembra una cagata ma molto spesso le nostre vite vengono influenzate in maniera importante dalla presenza di fratelli.
Ho vissuto per 25 anni della mia vita convinto di avere solo due sorelle: una di 2 anni meno di me, l'altra di 11 anni in meno. Chiamiamole Giulia e Clarissa per convenzione.
Ho da sempre saputo però che io fossi il figlio dell'ex di mia madre, ma l'ho conosciuto solo 2 anni fa e con lui poi anche i miei due "nuovi" fratellini, chiamiamoli Luca (6 anni) e Marco (10 anni a breve).
Quindi ora sono il più grandi di 5.
Con Giulia (26 anni) vado d'accordo ora, ma avendo una differenza di età bassa (2 anni o poco meno) da piccoli siamo sempre stati in conflitto, fino ai miei 18 anni circa. Da allora, le cose vanno bene, a volte parliamo, ma non ci frequentiamo molto, soprattutto da quando è andata a convivere con il suo ragazzo.
Con Clarissa (17 anni) non vado molto d'accordo, sarà a causa del conflitto generazionale. Lei è molto simile a me, molto ribelle ed è pienamente in quell'età dove non le va bene un cazzo (secondo lei), Anche io sento che come fratello avrei potuto esser migliore nei suoi confronti.
I miei fratelli li sto conoscendo relativamente da poco, il più piccolo mi adora, l'altro credo mi veda già più come un avversario/intruso.
Nel complesso, non saprei quanto la presenza delle mie sorelle (e dei miei fratelli ora) abbia influenzato la mia vita, credo quasi nulla sinceramente.