Il malessere desiderato: ossicina o qualcos’altro?

Il

Di fondo condivido il tuo ragionamento. Solo non penso che essere impulsivi sia legato al qi. Io, secondo le misurazioni mediche,ho un alto qi. Però mi è davvero molto difficile riuscire a inibire l'istinto. Capisco che una determinata azione avrà conseguenze disastrose,ma non riesco a frenare ugualmente me stesso dal compierla. È la mia natura, ormai ci sono venuto a patti. Il mio livello di testo non lo conosco,non so se questa mia caratteristica possa essere legata a questo parametro. Conosco anche altre persone intelligenti,ma fregate da un'istintivitá troppo,troppo prepotente.
Un fattore da solo, secondo me, non riesce ad inquadrare o presagire l'intelligenza di una persona. Magari, la tua impulsività, potrebbe dipendere dal fatto che hai l'adhd, ovvero una condizione in cui cerchi sempre la situazione adrenalinica, dato che la noia per una persona con l'adhd fa sembrare l'esistenza eccessivamente vuota, oppure, sei una persona ansiosa o depressa, che ti porta a consumare cibo spazzatura, droghe, o altre dipendenze che sfrutti per colmare un vuoto esistenziale, oppure, potrebbe anche essere che sei una persona ad alto Qi, e con alto testosterone. Alti livelli di testosterone porta a rischiare di più, e a cercare maggiormente il brivido. L'impulsività da sola vuol dire, sempre per come la penso io, poco o nulla. Poi ci sono tipi e tipi di impulsività: c'è la persona che non riesce a smettere di mangiare cibo spazzatura, anche se ha il colesterolo alto, o il tipo che uccide un gatto, lo lancia da un ponte e lo riprende mettendolo sui social, come è capitato poco tempo fa. Ecco: Il secondo caso mostra un tipo di impulsività di una persona poco intelligente, perchè, anche un bimbo di 5 anni sa che quel comportamento ti causerebbe dei guai se lo carichi online. Se non riesci a capire questo, significa che molto probabilmente quella persona è dotata di basso Qi. Dico probabilmente, perchè oltre a non essere una scienza esatta, io parlo solo per esperienza, e per mia curiosità, dato che mi appassionano questi argomenti.
 
Un fattore da solo, secondo me, non riesce ad inquadrare o presagire l'intelligenza di una persona. Magari, la tua impulsività, potrebbe dipendere dal fatto che hai l'adhd, ovvero una condizione in cui cerchi sempre la situazione adrenalinica, dato che la noia per una persona con l'adhd fa sembrare l'esistenza eccessivamente vuota, oppure, sei una persona ansiosa o depressa, che ti porta a consumare cibo spazzatura, droghe, o altre dipendenze che sfrutti per colmare un vuoto esistenziale, oppure, potrebbe anche essere che sei una persona ad alto Qi, e con alto testosterone. Alti livelli di testosterone porta a rischiare di più, e a cercare maggiormente il brivido. L'impulsività da sola vuol dire, sempre per come la penso io, poco o nulla. Poi ci sono tipi e tipi di impulsività: c'è la persona che non riesce a smettere di mangiare cibo spazzatura, anche se ha il colesterolo alto, o il tipo che uccide un gatto, lo lancia da un ponte e lo riprende mettendolo sui social, come è capitato poco tempo fa. Ecco: Il secondo caso mostra un tipo di impulsività di una persona poco intelligente, perchè, anche un bimbo di 5 anni sa che quel comportamento ti causerebbe dei guai se lo carichi online. Se non riesci a capire questo, significa che molto probabilmente quella persona è dotata di basso Qi. Dico probabilmente, perchè oltre a non essere una scienza esatta, io parlo solo per esperienza, e per mia curiosità, dato che mi appassionano questi argomenti.
Bah l'esempio del cibo è poco calzante per me(parlerei più di compulsività comunque). Il mio problema è il riuscire a fare la scelta razionale,pur sapendo benissimo qual'é. Non riesco per esempio ad evitare uno "scontro",pur sapendo che in quel caso sarebbe più conveniente lasciar correre. Magari lascio il lavoro,pur non avendo un'alternativa credibile per sostentarmi. O emigro in Spagna con 700 euro e neanche i documenti per lavorare. Conosco bene le implicazioni e só valutarle sul momento a caldo, però non riesco a tirare il freno
 
Non fatico a crederlo. Che a L'Aquila si stia a pesce in mano è notorio. Ogni volta che torno mi piange il cuore a vedere la città così spopolata. Appartengo a quella generazione che ricorda ancora i portici pieni il sabato e il corso dove facevi fatica a camminare. Non so se, purtroppo per te, sei così vecchio anche tu
Se sei dell'85, sono leggermente più giovane di te (89). Ma lo ricordo lo stesso con nostalgia l'atmosfera pre 2009: Ju vicolu, Piazza IX Martiri, la fiera dell'Epifania, i concerti a Collemaggio e Parco del Sole. Anche se generalmente me ne stavo per i fatti miei e non tolleravo molto la socialità tipica aquilana rimpiango lo stesso quello che la natura ha spazzato via per sempre, trauma irrimediabile.
 
Indietro
Top