Il mio percorso dalla psicologa

Effi_Nitha

Well-known member
Premium FDB
Redpillato
Non sono l'unico che fa un "percorso" e tengo ad aggiornarvi sulla mia esperienza terapeutica.
Parte 1-La premessa

Fino al 2019 posso dire che ho discretamente vissuto. Pur avendo sempre addosso l'orpello di non essere un bellissimo ,soprattutto tramite social e dating app,mi tenevo a galla con quelle due tre conoscenze l'anno(qualcuna più giovane ,qualcuna più grande ,ogni relazione quindi con scopi diversi),il tutto costernato da una frequentazione continua con gli amici del baretto che per quanto non portasse a niente in termine di conoscenze di ragazze,era comunque un diversivo per tenere la mente sgombra e stare in compagnia.

Dal 2020 in poi ,vuoi la conoscenza più approfondita della RedPill ,vuoi il fatto che per motivi "scientifici" non potevo più frequentare il mio gruppo di amici(che poi tanto amici non si saranno più rivelati),sono finito col ritrovarmi sempre più isolato. Conscio di me e del mio valore come uomo,ma solissimo.Le uscite nel 2023 sono state pochissime,ero sempre più solo e "sociofobo",poi la mazzata finale nel dicembre 23',la fine tragica di mio padre,per una operazione sbagliata.

Rabbia e dolore,la presa in carico di tante responsabilità sul lavoro,l'abbandono degli amici,la perdita di una figura chiave nella vita che(poi ci vorrebbe un topic a parte),nonostante i dissidi, avendo intuito la mia timidezza, teneva a spronarmi,mi gettano nell'oblio finché non decido di intraprendere un percorso terapeutico/psicologico con una professionista,trovata sul facebook in maniera casuale,leggendo qualche discreta recensione.

Parte 2-La terapia

Si parte dai fatti .Per evitare la solitudine ,sono indirizzato verso possibili sport di gruppo,di contatto,dove è necessario essere faccia a faccia,toccarsi.Pian pianino riporto in vita qualche conoscenza del passato da cui potrebbe nascere qualche amicizia,ma tutto questo processo è tremendamente difficile nell'attuarsi,quando di base hai una sofferenza dentro, quindi queste frequentazioni,che occorrono per uscire dalla zona di comfort,non portano grossi benefici e non sono frequenti.

Parte 3-"Non mi reputo attraente"

Cerco di entrare nel Sancta Sanctorum della RP. L'aspetto.
Dicendogli che a me della fin fine sono pochi i benefici che posso raccogliere da una frequentazione di amici ,rivelando che mi sento solo perché senza una compagnia femminile .Con timidezza inizio a dirle che mi sento brutto ,che i meccanismi di selezione delle ragazze sono spietati ,che queste hanno una facilità enorme ad accedere al mercato sentimentale-relazionale rispetto a qualsiasi ragazzo normale.Lei quasi annuisce in merito a ciò ,forse mi capisce , ma mi dice anche che ci sono in realtà tante ragazze sole , e che se anche una sola persona mi avesse detto di essere brutto(casualmente era capitato proprio qualche giorno fa questa crudezza),questo non voleva dire niente.

Parte 4-Gli esercizi

Ogni settimana prevedeva delle iniziative,un lavoro,sia da parte del mio intelletto(scacciare i pensieri negativi-evitare l'overthinking),dare frequenza alle uscite,sentirsi vivo,liberare le proprie emozioni o c'è il rischio di deprimersi e ricorrerre a psico-farmaci.
Ora entriamo in faccia alla realtà,e ci ricolleghiamo al tema della Red Pill e testiamo sul campo quali sono le risposte degli psicologi di fronte l'evidenza:
Per questa settimana,come compito,mi è stato affidato di iniziare a relazionarmi con eventuali rifiuti delle donne.Quindi di contattarne quante più possibili ed in caso di risposta negativa o di essere semplicemente ignorato,dovrò imparare a gestire questa frustazione.
Operativamente non ho fatto molto ma oggi mi prometto di scrivere a qualche NP a caso,quasi a simpare ecco....giusto per riportare sul campo della Terapia questo responso.
Onestamente non so neanche da dove partire,avendo profili social ridotti all'osso,poche foto etc..
Vale la pena tentare così?
Io qui sul forum ho sempre ribadito che se un normaloide dovesse avere qualche speranza nel campo relazionale/sentimentale , questa potrebbe avvenire più facilmente nel mondo reale che in quello super inflazionato del mondo virtuale dei social...

Ecco cosa accade a farsi fregare da queste scammers del cazzo. io, perlomeno, andai da un maschio, non do direttamente soldi ai foids.
La terapia cognitivo compotamentale è una forma di giocoleria verbale che serve a rincoglionire la persona sulla realta. Funziona solo quando la persona è depressa o ansiosa per motivi non materiali, ma quando lo è epr motivi materiali è una presa per il culo
Continua ad andarci: continua a sprecare i tuoi soldi con queste truffatrici: vedi che bei risultati otterrai.
Per i maschi non c'è nessuna "speech therapy". No speech for your face. Per i maschi esiste una cosa che si chiama sport: movement therapy. Sfogarsi periodicamente muovendosi: similmente a come ci si sfoga periodicamente dalla psicologa, con la differenza che è solo con la seconda che hai il placebo e l'illusione di una relazione umana: ci credo, sono PAGATE e ALLENATE per fare finta di interessarsi di te, ma in realta stanno solo seguendo un COPIONE

Heil Hitler.

Ecco cosa accade a farsi fregare da queste scammers del cazzo. io, perlomeno, andai da un maschio, non do direttamente soldi ai foids.
La terapia cognitivo compotamentale è una forma di giocoleria verbale che serve a rincoglionire la persona sulla realta. Funziona solo quando la persona è depressa o ansiosa per motivi non materiali, ma quando lo è epr motivi materiali è una presa per il culo
Continua ad andarci: continua a sprecare i tuoi soldi con queste truffatrici: vedi che bei risultati otterrai.
Per i maschi non c'è nessuna "speech therapy". No speech for your face. Per i maschi esiste una cosa che si chiama sport: movement therapy. Sfogarsi periodicamente muovendosi: similmente a come ci si sfoga periodicamente dalla psicologa, con la differenza che è solo con la seconda che hai il placebo e l'illusione di una relazione umana: ci credo, sono PAGATE e ALLENATE per fare finta di interessarsi di te, ma in realta stanno solo seguendo un COPIONE

Heil Hitler.
sinceramente il consiglio della psicologa è buono, gli ha dato degli esercizi per sbloccarlo, uscire dalla comfort zone e provarci con le ragazze. Alla fine non avrà successo visto che i suoi profili social fanno cagare a detta sua, però è un buon modo per sbloccarsi.

@Effi_Nitha cmq il miglior mindset dopo un rifiuto è il non prenderla sul personale

HH

Heil Hitler.

Non mi scamma,sono in controllo della situazione.Per giunta lei stessa ha detto che difronte ad alcune mie non iniziative,avrebbe dovuto interrompere il rapporto

Non mi scamma,sono in controllo della situazione.Per giunta lei stessa ha detto che difronte ad alcune mie non iniziative,avrebbe dovuto interrompere il rapporto
"Non mi scamma"? Ok, vediamo:

"decido di intraprendere un percorso terapeutico/psicologico con una professionista"
Professionista...di che cosa? La foidoterapia è l'unica "terapia" che ha un tasso di successo MINORE del 30%, lo ammettono i loro stessi studi, fatti da foidologi stessi. La chiamano però comunque terapia. Perchè? Perchè non c'è concorrenza, perchè hanno il potere, e quindi danno i nomi alle cose. Immagina un medico che chiama terapia un farmaco che funziona meno di 3 volte su 10, e se ti lamenti ti dice che non ci hai provato abbastanza.

"Per evitare la solitudine ,sono indirizzato verso possibili sport di gruppo,di contatto,dove è necessario essere faccia a faccia,toccarsi"
Unico consiglio utile, dato che per i maschi lo sport è l'unica vera terapia, dato che ti fa sfogare periodicamente. Magari ropi lo stesso, ma del resto ropi lo stesso pure con la foidologa.
Vero anche che quando hai ormai sofferenza accumulata lo sfogo a volte è troppo tardi

"Lei quasi annuisce in merito a ciò ,forse mi capisce , ma mi dice anche che ci sono in realtà tante ragazze sole , e che se anche una sola persona mi avesse detto di essere brutto(casualmente era capitato proprio qualche giorno fa questa crudezza),questo non voleva dire niente"
C'è davvero da commentare su quanto sia bluepillata sta interazione? Davvero stai pagando per questa merda? Se vuoi guarda ti do il mio numero di telefono e ste stronzate te le dico io un'ora al giorno GRATIS. Te lo faccio gratis io il gaslifhting

"Ogni settimana prevedeva delle iniziative dei copes,un lavoro, sia da parte del mio intelletto(scacciare i pensieri negativi-evitare l'overthinking Dimenticarsi della realtà sperando che questa sparisca, come i bambini),dare frequenza alle uscite just go outside bro,sentirsi vivonon vuole dire niente ,liberare le proprie emozioni sfogarsi in solitudine come ogni reietto o c'è il rischio di deprimersi e ricorrerre a psico-farmaci.
Ora entriamo in faccia alla realtà Beh se lo dice lei immagino!,e ci ricolleghiamo al tema della Red Pill e testiamo sul campo quali sono le risposte degli psicologi di fronte l'evidenza
Per questa settimana,come compito,mi è stato affidato di iniziare a relazionarmi con eventuali rifiuti delle donne.Quindi di contattarne quante più possibili ed in caso di risposta negativa o di essere semplicemente ignorato,dovrò imparare a gestire questa frustazione Ohhh brothERRRR la realta non esiste, esiste solo la tua interpretazione del rifiuto (e si tradiscono suggerendo che il rifiuto però sia oggettivo) sei tu in controllo della tua percezion.
Operativamente non ho fatto molto ma oggi mi prometto di scrivere a qualche NP a caso,quasi a simpare ecco....giusto per riportare sul campo della Terapia questo responso Vai bro, grande, segui questi consigli del cazzo: vediamo che risultati soprendenti otterrai. Chissà che cosa imparerai. Al massimo imparerei a fare finta che non ti freghi dei rifiuti.
Onestamente non so neanche da dove partire,avendo profili social ridotti all'osso,poche foto etc..
Vale la pena tentare così? Si bro, vai, tenta, la terapia del resto funziona su meno del 30% di chi la prova: e sugli incel ancora di meno. Vai, sii l'eccezione!

Ascolta, ora ti spiego come funziona il mondo: esiste una cosa che si chiama realtà, e delle azioni che puoi fare su di essa. Il mondo è un posto di azioni. La mente puo fare descrizioni del mondo per prepararsi ad azioni. ma quando non ci sono azioni fattibili in relazione allo scopo non vogliamo ammetterlo e ci inventiamo "descrizioni" fatte male per indurre azioni che speriamo portino a risultati diversi . La psicologia non è una pratica per descrivere, ma per aiutare persone a agire in modo diverso. Non gli interessa la verità.
Se vuoi stare meglio, trova dei copes.

Si valuta caso per caso ed io sono totalmente mentalcel anche se qualcuno mi reputa sul 6 pieno
La mia psiche è danneggiata in maniera quasi irreversibile se non mi sblocco ora.
Tenterei ogni via percorribile e se questo mi da quella spinta, quella tensione , col lato senso del dover reagire che prima mi dava mio padre , io non sto sbagliando . Mettiamo anche che me la posso permettere di spendere 50 euro a settimana così,anche se fossero buttati .

Heil Hitler.
Tu sei l'utente che parlava sempre male del self improoooovement
Hai lo stesso stile di scrittura,
Accascio e pensiero critico contro gli psicologi ecctera

Ragazzi io dalla mia esperienza ,non so se si capisce dal racconto,noto che una volta ingerita la red pill,diventi subito più consapevole di tantissime dinamiche,ti dai anche tante spiegazioni sulla tua vita,capisci perché pur essendo un bravo ragazzo,non sei fidanzato con la stacy.

Al momento sono accasciato e non ci provo con nessuna.Prima,ci provavo e non sempre mi andava male.

Ora anche provarci è inutile.

Tu sei l'utente che parlava sempre male del self improoooovement
Hai lo stesso stile di scrittura,
Accascio e pensiero critico contro gli psicologi ecctera
Nono mi stai assolutamente confondendo con qualcun altro: infatti ho pure la targhetta "bluepillato", vedi? Io guardo video di dr. Koper e Scamza di continuo, faccio docce cosi fredde che ho il raffreddore perenne, e ho le palle blu per la nofap che prima o poi mi farà venire il canthal tilt positivo. Probabilmente mi starai confondendo con qualche incel blackpillato psichiatrizzato, io non sono cosi, io rispetto le donne tutto il giorno.
Non mi provocare, ti avverto, o le rispetto proprio ora, ti avviso che lo faccio!

Heil Hitler.

Forse l'unica cosa utile sarebbe sborrare nel culo della psicologa

Premesso che non credo negli psicologi, soprattutto se sono np, ma non critico chi cerca aiuto, anzi probabilmente servirebbe anche a me. Il problema è che questi psicologi spesso dispensano o solo bluepill.
Parte 2-La terapia

Per evitare la solitudine ,sono indirizzato verso possibili sport di gruppo,di contatto
Nulla che non avrebbe potuto consigliare chiunque, non serve una laurea.

Parte 3-"Non mi reputo attraente"
ma mi dice anche che ci sono in realtà tante ragazze sole
Classica risposta da np che fa capire che del problema non ha capito nulla e nemmeno le importa capirlo.
Ci sono tante ragazze sole? Certo che si, xk vogliono restare sole, se una np vuole trova compagnia in 3 secondi senza nemmeno uscire di casa, semplicemente aprendo un social mentre è seduta sul cesso e sta cagando.
Alcune, ma sono un parte infinitesime del totale delle np, sono sole xk non hanno capito che potere hanno, xk sono rimaste ingenue, ma parliamo di una percentuale molto piccola, conoscere una così è quasi impossibile e se anche la conoscessi ne starei alla larga, sono le più imprevedibili, se di punto in bianco scoprono che potere hanno si danno alla pazza gioia.

Parte 4-Gli esercizi

dare frequenza alle uscite
Altra bluepillata, se uno fosse solito dare frequenza alle uscite e ne avesse modo non sarebbe li

Ora entriamo in faccia alla realtà,e ci ricolleghiamo al tema della Red Pill e testiamo sul campo quali sono le risposte degli psicologi di fronte l'evidenza:
Per questa settimana,come compito,mi è stato affidato di iniziare a relazionarmi con eventuali rifiuti delle donne.Quindi di contattarne quante più possibili ed in caso di risposta negativa o di essere semplicemente ignorato,dovrò imparare a gestire questa frustazione.
Questa è forse l'unica cosa sensata che ti ha consigliato, una strategia x l'uomo è sempre la pesca a strascico, ne contatti 100 e magari 1 o 2 rispondono. Ovviamente questo consiglio vale soprattutto se uno è un normaloide dal 5 5,5 in su

Vale la pena tentare così?
Io qui sul forum ho sempre ribadito che se un normaloide dovesse avere qualche speranza nel campo relazionale/sentimentale , questa potrebbe avvenire più facilmente nel mondo reale che in quello super inflazionato del mondo virtuale dei social...
Secondo me ha senso, ma hai ragione un sub7 non può pensare di combinare chissà che online però si può tentare magari ipogamando di 1 o 2 punti.

Fai bene a provare a reagire, con qualsiasi mezzo! Anche io sono in una fascia estetica dove magari dopo tot pali qualcuna la troverei ma non ho proprio la forza di superare i miei limiti per ora... Più che altro dal vivo e soprattutto facendolo a caso senza avere un minimo di segnali, perché non ho molto giro sociale e non mi capitano occasioni e le rare volte che ci sono mi blocco oppure faccio cagare... tanti pali potrebbero essere devastanti a livello psicologico però ad un certo punto forse vale il detto ciò che non ti uccide ti fortifica, o muori(metaforicamente) o vai avanti più forte.

Fai bene a provare a reagire, con qualsiasi mezzo! Anche io sono in una fascia estetica dove magari dopo tot pali qualcuna la troverei ma non ho proprio la forza di superare i miei limiti per ora... Più che altro dal vivo e soprattutto facendolo a caso senza avere un minimo di segnali, perché non ho molto giro sociale e non mi capitano occasioni e le rare volte che ci sono mi blocco oppure faccio cagare... tanti pali potrebbero essere devastanti a livello psicologico però ad un certo punto forse vale il detto ciò che non ti uccide ti fortifica, o muori(metaforicamente) o vai avanti più forte.
Ci vorrebbe più modo di comunicare con le ragazze, purtroppo dipende dal tipo di vita che si fa.
A me succede qualche volta che qualcuna si avvicini a me per parlare, è che poi la tipa non la si rivede più.
Stasera mi sono fermato a parlare con una tipa quasi coetanea da cui andavo a comprare il pane, aveva voglia di parlare, è che stavi rientrando a casa dalla campagna e avevo fretta perché c'era una commissione da fare in farmacia. Pure in momenti in cui sei di fretta!

Ci vorrebbe più modo di comunicare con le ragazze, purtroppo dipende dal tipo di vita che si fa.
A me succede qualche volta che qualcuna si avvicini a me per parlare, è che poi la tipa non la si rivede più.
Stasera mi sono fermato a parlare con una tipa quasi coetanea da cui andavo a comprare il pane, aveva voglia di parlare, è che stavi rientrando a casa dalla campagna e avevo fretta perché c'era una commissione da fare in farmacia. Pure in momenti in cui sei di fretta!
È un buon segno che si avvicinino, da me sono tutti molto chiusi, i maschi e soprattutto le femmine, appena rivolgi parola pensano subito che ci stai provando!! Tu sei sardo mi sembra, la scorsa estate ero in un paese vicino a Oristano! Per farti capire dalle tue parti sono molto più loquaci!

È un buon segno che si avvicinino, da me sono tutti molto chiusi, i maschi e soprattutto le femmine, appena rivolgi parola pensano subito che ci stai provando!! Tu sei sardo mi sembra, la scorsa estate ero in un paese vicino a Oristano! Per farti capire dalle tue parti sono molto più loquaci!
Io abito nei dintorni di Cagliari. A me succede qualche volta che una donna giovane, magari sconosciuta, si avvicini per parlare. Con un' altro tipo di vita succederebbe un pò di più sicuramente.
Il problema della freddezza delle femmine è maggiormente italiano; per quanto vero che degli sconosciuti si debba tenere un margine di diffidenza, il Belpaese è la nazione delle raccomandazioni, dei gruppi chiusi, del passa-parola, del clientelismo, del dover essere presentati. Cioè sono cose che ci sono dovunque, ma in Italia paiono preponderanti.
Fuori dalla Sardegna sono stato poche settimane in vita mia, soffro di una certa pigrizia, per cui non ho risconti per dire se sia meglio o peggio, ma da quello che raccontate qui sembra che in "continente" (in Sardegna chiamiamo così il resto dell' Italia), si soffra di più riguardo i rapporti umani.

Aldilà di tutto ragazzi,io capisco che dare 50 euro ad una psicoterapeuta che ti dirà che LMS non contano ,vuol dire dalla vinta al "sistema".La mia filosofia sta diventando quella di "Cavalcare la tigre".
La tigre non la sconfiggi faccia a faccia ma se riesci a cavalcarla,questa si stancherà .
Tutto ciò per dire che nelle nostre posizioni di svantaggio è inutile porsi in maniera avversiva contro tutti,ma approfittare delle lacune del sistema.

P.S Non ho trovato la panacea di tutti i mali,ma c'è un contesto parrocchiale a 2 km da casa mia dove c'è un giro incredibile di giovani e di giovani adulti.Me la riservo come ultima spiaggia prima del ritiro dalla vita sociale.
P.P.S sarà un caso ma qualcosa in me sta cambiando,perché avevo raggiunto una introversione tale che stava per distruggere il mio stesso lavoro che in questo periodo è fatto di colloqui e rappresentanza

Aldilà di tutto ragazzi,io capisco che dare 50 euro ad una psicoterapeuta che ti dirà che LMS non contano ,vuol dire dalla vinta al "sistema".La mia filosofia sta diventando quella di "Cavalcare la tigre".
La tigre non la sconfiggi faccia a faccia ma se riesci a cavalcarla,questa si stancherà .
Tutto ciò per dire che nelle nostre posizioni di svantaggio è inutile porsi in maniera avversiva contro tutti,ma approfittare delle lacune del sistema.

P.S Non ho trovato la panacea di tutti i mali,ma c'è un contesto parrocchiale a 2 km da casa mia dove c'è un giro incredibile di giovani e di giovani adulti.Me la riservo come ultima spiaggia prima del ritiro dalla vita sociale.
P.P.S sarà un caso ma qualcosa in me sta cambiando,perché avevo raggiunto una introversione tale che stava per distruggere il mio stesso lavoro che in questo periodo è fatto di colloqui e rappresentanza
Assolutamente, ogni piccolo passo, anche minimo è meglio dell'immobilismo e l'autocommiserazione! Sei sulla giusta strada e ti auguro di riuscire!!

Back