Il mio vicino si è impiccato oggi, io potevo essere al suo posto

E tu pensa, non sei tra quelle, non sei proprio un uomo. Se hai bisogno di credere che le donne si suicidino più degli uomini per stare bene fai pure. Nel momento stesso in cui dici “Gli uomini sono spesso culturalmente condizionati a reprimere le proprie vulnerabilità emotive, tendono a isolarsi e a non chiedere aiuto a professionisti, arrivando all'atto suicidario in modo più impulsivo” hai già invalidato tutto il resto. Gli uomini chiedono meno aiuto, hanno meno supporto, sono abbandonati a loro stessi annegati da tutti i loro problemi. Questo porta inevitabilmente a cercar il suicidio, e in questo caso specifico, perché alla statistica fa comodo così, parlarne con altre persone.

Gli uomini non parlano dei loro problemi perché è socialmente visto male, un uomo che si espone viene abbandonato ancora di più, sia da donne che da uomini.

Mi ricordo una volta, un utente aveva mostrato qui sul forum un esperimento fatto da un uomo. Egli scriveva a delle donne sui social “sono stanco di vivere, voglio farla finita” e queste donne rispondevano “e io cosa posso farci, vai a parlare con uno psicologo” e le utentesse del tempo hanno risposto più o meno tutte la stessa cosa. Con quali presupposti un uomo dovrebbe provare ad aprirsi con una donna su queste cose? E con un altro uomo? Che molte volte sono pure più cattivi e villani delle donne stesse?

Quello che sto cercando di farti capire da prima, brutta testa di cazzo che non sei altro, è proprio che gli uomini tentano il suicidio infinite volte più delle donne, te tanto, falliscono, ci ripensano, magari ci riprovano e falliscono ancora. Statisticamente è più alta il tasso di suicidi proprio perché ci sono più uomini che ci provano. Veramente tu pensi che ci siano più donne che si suicidano rispetto agli uomini, ma che sbagliano le dosi delle pasticche? Cioè, io voglio veramente capire come qualcuno possa pensare una stronzata simile. È ovvio che quella statistica sia incompleta, non tanto perché chi l’abbia fatta sia un incompetente. Effettivamente, le testimonianze dicono il vero. Ma non specificano la modalità di suicidio. L’ingerimento di una pasticca non è paragonabilea puntarsi una pistola alla testa o l’impiccagione. Da una parte sei sicuro al 100% che morirai, dall’altra no, dunque non è un tentato suicidio de facto. È da stupidi mettere tutto sullo stesso piano. Infatti tu sei una stupida, una stupida cagna

Purtroppo non so cosa dirti se parti dall'assunto che io sia donna. Sono uomo e certe problematiche le ho vissute e le vivo in prima persona. Fregacazzi di fare la classifica di chi si suicida di più, io leggo e riporto quello che dicono persone che evidentemente ne sanno più di me e di te.

Alcune delle cose che menzioni sono componenti ndella problematica che è estremamente complessa.

Mi sono solo cortesemente permesso dire che tra le altre motivazioni e dinamiche, quella che ho menzionato precedentemente è la più impattante.

Tu ne fai una battaglia donna vs uomo ovvio che la comprensione della realtà risulta annebbiata.
 
Dai almeno ridi da sola. Pensare che l’età influisca sulla maturità di una persona, molto maturo devo dire
Ciò che influisce è l'esperienza di vita, le persone che abbiamo conosciuto, incontrato, che ci hanno dato e tolto qualcosa. Quelle che ci hanno ispirato e quelle che ci hanno indegnato a non voler essere come loro. Sicuramente si può essere immaturi anche a 50 anni. Ma ciò che è certo è che a 19 anni l'esperienza di vita è davvero limitata.
E pensare di voler insegnare la vita ad una persona di 40/50 anni è il primo sintomo di immaturità.
 
Io ho solo detto questo "le donne tentano il suicidio più spesso ma scelgono metodi notoriamente meno letali. I tentativi sono in proporzione superiori a quelli degli uomini. Gli uomini tentano meno volte ma con metodi molto più efficaci. Dunque tra i tentati suicidi mi pare che le donne superino gli uomini, tra i suicidi "riusciti" gli uomini superano le donne."

Punto.

Prova a smentirlo invece di dire che manco di rispetto.

Sei solo un coglione pieno d'acqua.
Non discutere con i froci
 
VI RICHIAMO SE NON AL TOTALE RISPETTO, ALMENO AD ANDARCI PIANO CON LE OFFESE.
 
Indietro
Top