Il privilegio di essere donne nel 2025

Se ci fai caso, tutte le loro lamentele e istanze sociali si riducono in sostanza all'essere cercate e corteggiate dai sub7.
Lo stupro, il femminicidio, il catcalling, sono tutti il frutto di corteggiamenti di uomini che considerano non desiderabili.

- Se un chad da 8 ti offre un passaggio mentre sei per strada è galante, se io le offro un passaggio mentre lei è per strada è molestia sessuale.
- Se un chad da 8 ti porta a casa e ti fa bere, è una nottata indimenticabile passata a Portofino che ricorderai per il resto della tua vita :love: Se io la porto a casa e la faccio bere, è una denuncia assicurata per violenza sessuale in quanto da ubriaca non era consenziente.
- Se il fattorino chad da 8 ti scrive sul numero di cellulare per chiederti di uscire, è un bellissimo incontro favorito dal caso!! E' proprio l'uomo della mia vita, woowww come sono stata fortunata!E' proprio vero che la vita non si sa mai cosa ti riserva!🤩🤩 Se io faccio il fattorino e le scrivo sul numero di cellulare per chiederle di uscire, è violazione della privacy e mi becco una segnalazione al mio datore di lavoro per uso improprio di dati personali.

Tutte quelle lagne che sentiamo ogni santo giorno sulla condizione femminile, il patriarcato, l'oggettificazione della donna, i meno diritti, puoi tradurle con: "Vorrei che tutti i maschi sub7 evaporassero dalla faccia della Terra!"
Ah, e il gender gap salariale...si si...come no! 😏😏
Only facts. Tutte le lamentele femminili sono legate al fatto che esistono i sub7

Dissento, dissento e ancora dissento. Certo se la metti sulla facilità di avere sesso free non c'è partita, ma per tutto il resto è infinitivamente meglio essere maschi. Vuoi mettere le capacità, la forza e la resistenza di un uomo? Loro vivono solo perchè ci siamo noi che abbiamo costruito il mondo. Non sanno neanche mettere un chiodo al muro. Ecco ora arriverà il solito che dirà che le np hanno sempre qualcuno che fa le cose per loro... Io non vorrei mai dipendere da qualcun altro e la mia incapacità mi peserebbe parecchio. Non importa quanti simp e paggetti ci sono pronti a metterle su un piedistallo, io vado per la mia strada con fierezza e le lascio affondare nel loro squallore.
Vero a parte dare la figa non sanno fare molto altro, salvo eccezioni. Si sono evolute affinché tutto per loro giri intorno al potere sessuale.

Sì però questa è una soluzione malata, riporre TUTTA la propria vita sociale su una singola persona è sbagliato perché ti chiudi troppo.
Inoltre le coppie si separato e oggigiorno è quasi scontato non passare la vita insieme. Se ti fidanzi a 25 anni e rinunci ad avere una rete di amici poi a 35 quando ti lasci sei nella merda più totale, ed è una cosa che ho visto succedere moooolto spesso.
Si vero, ma tu quanti anni hai? Non mi ricordo
Io penso che dopo una certa età la rete di amici si scoglie ( o si allenta) per forza di cose, mi sembra un evoluzione naturale dei rapporti di amicizia purtroppo

Ma nel mondo moderno con la forza fisica non vai molto lontano. L' essere solo, senza dipendere quasi da nessuno, era più facile nel mondo di 2 secoli fa, non nel mondo moderno dove gli spazi naturali sono di meno, dove la natura offre meno e dalle autorità sei facilmente raggiungibile per romperti le scatole.
lo il concetto di forza fisica lo analizzerei nel contesto di fare sport più che altro,
A me piace molto andare in bici e correre a piedi, in passato mi sono tolto tante soddisfazioni, cosa che non credo fossi stata una donna sarei riuscito a fare, la maggior parte delle discipline sportive in formato femminile sono insulse e valgono poco nulla (giustamente)…fanno eccezione solo poche discipline come la pallavolo e alcune specialità dell’atletica.
Tutt’oggi pur non essendo più forte atleticamente come una volta svernicio senza problemi quelle poche praticanti (serie) che vedo in giro in bici …e guarda caso, il ciclismo è uno sport faticoso e di praticanti donne ce ne sono in giro pochissime infatti.
Mi tengo ben stretta la mia forma fisica e la mia resistenza, per me fare sport è uno dei maggiori benesseri e forme di esaltazione della vita.
Per quanto riguarda il resto…fossi una donna probabilmente andrei in depressione se non dessi a frutto la prerogativa che madre natura le ha dato…il procreare, il fatto che molte donne ormai non ne sentono più il bisogno è indice di quanto sia degenerata e plagiata questa società.
Essendo un uomo invece non mi tocca questo pensiero, o almeno, non mi tocca più vedendo le donne che ci sono in giro e il livello di degenero sociale me no sto benissimo e meglio da solo senza preoccupazioni e rotture di scatole.

Vedi che il campione preso online dei tassi di suicidi annui lo puoi cercare pure tu per rendertene conto. Più della metà sono uomini, ti sei mai chiesta il perchè? La vita di un uomo è nettamente più complicata nella scala sociale. Poi mi vuoi dire che qualsiasi tipo di apprezzamento o complimento non eleva il livello di egocentrismo nella donna? Solo l'essere corteggiata da diversi individui gli da molta più sicurezza. Beh non ho mai visto un uomo corteggiato ad oggi. Quindi non è solo "desiderio sessuale" come dici tu ma ha un impatto emotivo.
Vero tutti i problemi non dipendono dalle donne ma dalla società in cui viviamo, peccato che quelli puramente sessuali si. E da questo ne scaturiscono altri che ho precedentemente elencato. Ti scordi che l'uomo è un animale sociale, riprodursi è un diritto che dovremmo avere tutti non un privilegio, la vita invece sta diventando una maratona a chi vale di più. Gli standard che richiedono oggi le donne sono letteralmente fuori dal comune, tanto come quelli che richiedono i datori di lavoro. Se prima bastava conoscersi e piacersi adesso non è più così. Il così citato "modello di uomo" che ci è stato imposto è lo stesso che la società ha imposto a voi, soltanto che il vostro è più favorevole.

sulle statistiche non ci piove ma proprio per questo è riduttivo usarle come arma contro le donne, quando in realtà dovrebbero aprire una riflessione ben più ampia su come la società ignori il disagio psicologico maschile, imponga modelli rigidi e impedisca agli uomini di chiedere aiuto senza sentirsi deboli. Questo non lo hanno creato le donne. È una gabbia costruita da un sistema che non favorisce nessuno, nemmeno voi.

Sì, essere corteggiati può aumentare l’autostima, ma da qui a dire che una donna vive di egocentrismo per qualche reazione su Instagram ce ne passa. Se fosse così facile vivere bene con due cuori nelle storie, allora il mondo sarebbe pieno di donne felici e risolte. Invece no. E anche per gli uomini, non essere corteggiati non significa valere meno. Se riduci il valore umano alla validazione sessuale o sentimentale, sei già nella trappola.

Innanzitutto dire che “riprodursi è un diritto” è una frase pericolosa. No, non è un diritto automatico. È un’esperienza possibile, condivisa, che si conquista con relazioni vere, non con il diritto di “essere scelti”. Se parti da questo presupposto, sei già fuori strada. Nessuno è obbligato a desiderarti, così come tu non sei obbligato a desiderare chiunque.
Su gli standard concordo, sono cambiati, ma per entrambi i sessi. Anche le donne devono essere belle, intelligenti, indipendenti, sexy ma pure serie, libere ma non troppo, sorridenti ma non “facili”. Siamo tutti dentro un meccanismo competitivo. Ma non puoi pretendere che il mondo ti garantisca qualcosa. Puoi solo scegliere se adattarti, migliorarti o restare fermo a puntare il dito.

Alla fine, se pensi che la società abbia reso la vostra posizione sfavorevole… va bene. Ma restare fermi a urlarlo non cambierà nulla. E di certo non lo farà colpevolizzando l’altro sesso. Le donne non sono il nemico. E nessuno ti nega la fatica. Ma trasformare questa fatica in odio, quello sì, è una scelta.

Fammi sapere se la vuoi più pungente, oppure più breve e dritta.

sulle statistiche non ci piove ma proprio per questo è riduttivo usarle come arma contro le donne, quando in realtà dovrebbero aprire una riflessione ben più ampia su come la società ignori il disagio psicologico maschile, imponga modelli rigidi e impedisca agli uomini di chiedere aiuto senza sentirsi deboli. Questo non lo hanno creato le donne. È una gabbia costruita da un sistema che non favorisce nessuno, nemmeno voi.

Sì, essere corteggiati può aumentare l’autostima, ma da qui a dire che una donna vive di egocentrismo per qualche reazione su Instagram ce ne passa. Se fosse così facile vivere bene con due cuori nelle storie, allora il mondo sarebbe pieno di donne felici e risolte. Invece no. E anche per gli uomini, non essere corteggiati non significa valere meno. Se riduci il valore umano alla validazione sessuale o sentimentale, sei già nella trappola.

Innanzitutto dire che “riprodursi è un diritto” è una frase pericolosa. No, non è un diritto automatico. È un’esperienza possibile, condivisa, che si conquista con relazioni vere, non con il diritto di “essere scelti”. Se parti da questo presupposto, sei già fuori strada. Nessuno è obbligato a desiderarti, così come tu non sei obbligato a desiderare chiunque.
Su gli standard concordo, sono cambiati, ma per entrambi i sessi. Anche le donne devono essere belle, intelligenti, indipendenti, sexy ma pure serie, libere ma non troppo, sorridenti ma non “facili”. Siamo tutti dentro un meccanismo competitivo. Ma non puoi pretendere che il mondo ti garantisca qualcosa. Puoi solo scegliere se adattarti, migliorarti o restare fermo a puntare il dito.

Alla fine, se pensi che la società abbia reso la vostra posizione sfavorevole… va bene. Ma restare fermi a urlarlo non cambierà nulla. E di certo non lo farà colpevolizzando l’altro sesso. Le donne non sono il nemico. E nessuno ti nega la fatica. Ma trasformare questa fatica in odio, quello sì, è una scelta.

La negazione dell'esperienza affettiva e' disumanizzante, non ha senso ridurla a una roba da due soldi. Anche non avere validazione da niente e nessuno, se non dalla madre, è disumano. Le donne non riescono nemmeno lontanamente a concepire come è essere un uomo, essere valutati non per quello che sei ma solo per quello che porti al tavolo, alla competizione continua, al dover sempre essere più degli altri per essere più uomo, e adeguarsi a tale realtà per ricevere qualche carezza dalla controparte femminile che aspetta al traguardo senza aver fatto nulla, anzi valorizzata per la mera esistenza.
Googla la femminista che aveva vissuto come uomo per un periodo e poi fini' per cambiare idea e suicidarsi poco tempo dopo la sua esperienza maschile.
Hai anche detto cose sensate, ma per capire l esperienza maschile non ti basterà dire qualche ovvietà, senza offesa.

I maschi generalmente possiedono maggiore forza fisica delle femmine.

Vero! Ma le ragazze allenandosi in palestra e/o praticando idonei sport tonificano comunque il corpo, oltre ad avere delle ossa già di per se più elastiche rispetto ai ragazzi.

Solitamente un ragazzo/uomo , specialmente se brutto, nella nostra e’ molto più abbandonato a sè stesso rispetto ad una ragazza/donna. Molti meno corteggiamenti, molti meno aiuti (con la scusa che è robusto) , molta meno probabilità di scopare.
La forza mi va bene nelle attività individuali, ma in una società dove spesso sono emarginato e frainteso, penso sia difficile reggere il passo e sentirsi amati!

I maschi generalmente possiedono maggiore forza fisica delle femmine.

Vero! Ma le ragazze allenandosi in palestra e/o praticando idonei sport tonificano comunque il corpo, oltre ad avere delle ossa già di per se più elastiche rispetto ai ragazzi.

Solitamente un ragazzo/uomo , specialmente se brutto, nella nostra e’ molto più abbandonato a sè stesso rispetto ad una ragazza/donna. Molti meno corteggiamenti, molti meno aiuti (con la scusa che è robusto) , molta meno probabilità di scopare.
La forza mi va bene nelle attività individuali, ma in una società dove spesso sono emarginato e frainteso, penso sia difficile reggere il passo e sentirsi amati!
Il problema è che per una donna (parlo per me, ma credo di non essere l’unica) scopare di per sé non è una cosa così importante. Parlo della scopata fine a se stessa, senza sentimenti o almeno coinvolgimenti emotivi di rilievo. Mi sono fatta l’idea che il rapporto occasionale sia per la donna l’equivalente del rapporto a pagamento per l’uomo, forse anche con meno necessità fisica. Almeno io la vedo così, non pretendo di parlare per tutte. Quindi farsi una scopata con uno a caso solo per farla non credo dia molta soddisfazione o possa essere visto come un bonus dell’essere donna

Il problema è che per una donna (parlo per me, ma credo di non essere l’unica) scopare di per sé non è una cosa così importante. Parlo della scopata fine a se stessa, senza sentimenti o almeno coinvolgimenti emotivi di rilievo. Mi sono fatta l’idea che il rapporto occasionale sia per la donna l’equivalente del rapporto a pagamento per l’uomo, forse anche con meno necessità fisica. Almeno io la vedo così, non pretendo di parlare per tutte. Quindi farsi una scopata con uno a caso solo per farla non credo dia molta soddisfazione o possa essere visto come un bonus dell’essere donna
in giro quando vedo giovani e belle ragazze con l’ombelico da fuori che se la tirano vantandosi della propria bellezza, mi viene da pensare: “Beate loro, chissà quanto godono del proprio corpo!”

Quando scrivo che le belle ragazze fanno sesso da sole toccandosi davanti allo specchio, desidero esprimere:

1) Il narcisismo femminile odierno che, non neghiamolo, è molto alto
2) Uni sfogo personale siccome non ho mai fatto sesso ne toccato una ragazza in maniera particolare

Purtroppo non pochi incel come me (non tutti sono bruttissimi, esistono anche bruttini o normaloidi goffi ed autistici ) nella maggior parte dei contesti sociali sono fortemente emarginati dalle ragazze.

Il sesso, come giustamente affermi 🙂, è uno step successivo: a noi incel ci vengono negati anche affetto minimi, quali baci, abbracci, carezze , sorrisi sinceri, elogi per l’estetica.

Vivo in una società dove quasi sempre sono considerato l’anello debole dalla quasi totalità delle ragazze: magari fosse solo mancanza di sesso!

in giro quando vedo giovani e belle ragazze con l’ombelico da fuori che se la tirano vantandosi della propria bellezza, mi viene da pensare: “Beate loro, chissà quanto godono del proprio corpo!”

Quando scrivo che le belle ragazze fanno sesso da sole toccandosi davanti allo specchio, desidero esprimere:

1) Il narcisismo femminile odierno che, non neghiamolo, è molto alto
2) Uni sfogo personale siccome non ho mai fatto sesso ne toccato una ragazza in maniera particolare
Forse godono di più del proprio corpo che a farsi scopare dal primo che passa

Nascendo donna avrei avuto più possibilità di essere asessuale, quindi nascendo asessuale soffri molto meno. Io che son disgraziatamente uomo, ho forte desiderio sessuale, peggio ancora entro una cornice di sentimento o di amicizia per cui il sesso a pagamento non può appagarmi. Nascendo uomo è più difficile essere asessuali, ecco un' altra scalogna.

Forse godono di più del proprio corpo che a farsi scopare dal primo che passa
Hhahahahaha ❤️

Se sono sexy ed attraenti si! 🤪

Basti pensare a quando camminano con l’addome scoperto tenendo in bella mostra l’ombelico.
A quando pubblicano foto dei loro allenamenti in palestra vantandosi del fisico
O pubblicando video ammiccanti da seminude

Se la tirano moltissimo

Nascendo donna avrei avuto più possibilità di essere asessuale, quindi nascendo asessuale soffri molto meno. Io che son disgraziatamente uomo, ho forte desiderio sessuale, peggio ancora entro una cornice di sentimento o di amicizia per cui il sesso a pagamento non può appagarmi. Nascendo uomo è più difficile essere asessuali, ecco un' altra scalogna.
Ecco questo forse si, non tanto per una questione di asessualità, ma in genere le donne hanno meno desiderio sessuale degli uomini

Hhahahahaha ❤️

Se sono sexy ed attraenti si! 🤪

Basti pensare a quando camminano con l’addome scoperto tenendo in bella mostra l’ombelico.
A quando pubblicano foto dei loro allenamenti in palestra vantandosi del fisico
O pubblicando video ammiccanti da seminude

Se la tirano moltissimo
Devo confessare che da giovane esibivo anche io il mio ombelico ; ) non a scuola però.

Sei proprio fuori strada. Il sistema fa la sua parte certo ma appunto perchè fai parte del sistema sei costretto ad adattarti oppure soccombere. Non puoi vivere nel tuo mondo ignorando ciò che succede fuori. Se le donne sono diventate così pretenziose e inarrivabili è perchè la società ha reso normale tutto ciò. Basta guardare il fenomeno degli hikikomori in Giappone dove la maggioranza guarda caso sono appunto maschi adulti.

Tu non hai idea di quante ragazze nel mio paese che sono letteralmente normali fanno le vip solo perchè hanno follower e gente che gli scrive ogni giorno. I social hanno accentuato ancora di più questo problema. Se la tirano come non mai, lo vedo al bar, in palestra, fuori il sabato sera e nei luoghi di lavoro, ovunque. Non puoi dire che il fattore social non incide è ridicolo. Ergo sono egocentriche, estremamente selettive e pretenziose. Ti sei posta la domanda come mai la maggior parte degli uomini ha smesso di provarci?

Riprodursi (e intendo l'atto in se) dovrebbe essere una cosa abbastanza normale, non è un obbligo e nemmeno un impegno ma un bisogno alla base dell'essere umano, dove tutti uomini e donne sfogano le pulsioni sessuali. Non so se te l'hanno detto ma l'essere umano ha fisiologicamente dei bisogni, anche a livello sessuale e anche le persone categorizzate come brutte. Per compiere ciò mi dispiace dirtelo ma sì bisogna essere scelti dal sesso opposto. Puoi fare coping a vita o andare a pro ma è sempre un palliativo che a lungo andare crea sconforto visto che non è nella natura umana ma è una forzatura di un sistema sociale fatto a puntino.

Certo che non cambierà nulla che pensi che parlandone o protestando la società e soprattutto la mentalità possa cambiare? Se il mondo non è riuscito ad eliminare il razzismo e dopo secoli di vita ci definiamo ancora diversi, pensi che a qualcuno (specialmente alle donne) possa interessare un problema che affligge l'uomo medio? ripeto sei totalmente fuori strada.

Fammi sapere se stavolta hai leggermente capito di più.

Back