Il tempo passato con la figlia di mia cugina

Ma a questo punto se hai contatto con questa bambina, istruiscila dille che i bellocci sono cattivi e malvagi e che fanno male alle persone, invece i brutti sono bravi, buoni e tratterebbero la fidanzata da regina o principessa... Diglielo fino a che non diventi una np magari le rimane impressa in mente questa cosa e magari in futuro non andrà dai bellocci 😏🫠🥳

Ma a questo punto se hai contatto con questa bambina, istruiscila dille che i bellocci sono cattivi e malvagi e che fanno male alle persone, invece i brutti sono bravi, buoni e tratterebbero la fidanzata da regina o principessa... Diglielo fino a che non diventi una np magari le rimane impressa in mente questa cosa e magari in futuro non andrà dai bellocci 😏🫠🥳
Chissene fotte se va coi bellocci?

non sarà mai come te, i figli non sono uguali ai genitori, figuriamoci i nipoti agli zii. Goditi il tempo con lei e basta.

Oggi ha fatto il compleanno la mia piccola vicina di 7 anni,mi ha salutato educatamente,le ho chiesto come stava e mi ha detto che era la sua festa che aspettava amichetti ,poi sono andati a giocare in giardino dove i suoi genitori avevano montato quei tappeti elastici per saltare, erano lì insieme maschietti e femminucce più piccoli e più grandi insieme solo per stare insieme e ridere e avere la soddisfazione della torta,li ho invidiati, perché erano felici ,e tutti coinvolti cercando di stringersi tutti in modo da stare insieme nel tappeto,poi mi è venuto il pensiero: ma a che finisce quell' innocenza? A che età finisce quella voglia di socializzare? Credo che io a 10 anni ho sentito che iniziava a cambiare la situazione ( in peggio ) a sentire che l' invidia restava ,prima anche se qualcuno aveva i giocattoli più belli ,mi passava ,dopo piano piano crescendo restavano,invidia,rabbia,l' affetto per genitori cominciava a cambiare, è bello quando hai il candore dell' innocenza ,dell' amore incondizionato ,ma è proprio un tempo ristretto ,come la fioritura di una rosa ; mia cugina ha una figlia che ora ha fatto la maturità,e la classe aveva organizzato una settimana in Croazia per festeggiare e salutarsi ( ora si usa così) nonostante sia una ragazza studiosa ,educata,e che a casa fa tutti i lavori,non credo sia tornata immacolata ,se va bene forse di orecchio sinistro,ma come genitore cosa puoi dire? Sempre non pensarci per non impazzire

Indietro