ho casa fino a fine anno, nella migliore delle ipotesi.
potrei lavorare ma quello che ho per le mani non è sostenibile, per 1000 ragioni diverse.
purtroppo alla mia età non riesco a lavorare 12 ore al giorno in cantiere, 6 giorni su 7.
e comunque sarebbe un lavoro in nero, e per di più all'estero.
ho già rischiato di farmi male diverse volte laggiù, ma la regola è che in caso di infortunio si deve avvertire la vigilanza interna prima di chiamare i soccorsi. se non si seguono le regole, si viene espulsi per sempre dal cantiere, con conseguente perdita del lavoro.
e tra l'altro tra tutte le regole, in quel cantiere non si può bere nè mangiare, e con questo caldo puoi immaginare.......
si lavora all'ottavo piano e i bagni sono in un edificio separato, due livelli sotto al piano strada a 300 metri di distanza
e poi ce ne sono tantissimi di problemi in quel posto.
sto cercando qualcosa da fare nella mia città ma alla mia età è impossibile, forse avrò qualche possibilità in più dopo i 50 anni per via degli sgravi contributivi ma se vivi in strada nessuno ti prende a lavorare. non esistono le fiabe e le redenzioni come raccontano i giornali, tutta fuffa.
se entri nel mondo della vita di strada, non ne esci più e ci muori nel giro di pochi anni.