Oggi ho fatto un giro per la mia città in stile normie e mi sono reso conto che ormai la fascia di 20-35 anni possiede auto premium, è sempre vestita bene, è sempre in ristoranti costosi, hanno cane, vizi vari, fumano tutti ecc.
Io con il mio stipendio di 1800 € (inclusi i premi), che è sopra la media Italiana, pagando l'affitto non potrei permettermi questa vita.
Soprattutto poi questa gente è sempre occupata in attività leisure (palestra, corsi, eventi serali, aperitivi, viaggi) , non vedo mai questa gente dentro aziende, negozi, ristoranti a lavorare, dove vedo praticamente solo stranieri.
Nessuno o quasi campa di rendita in italia, te lo spiego io:
Anni fa 5+ uscivo con gente delle case occupate della mia zona, gente che aveva la macchina "premium" sempre vestita bene, e il fine settimana nei prive, spesa mensile sui 2000+ euro ed alcuni nemmeno lavoravano.
Questo avveniva fra i loro 25 anni ed i loro poi 30 anni quindi 5+ anni o poco di più.
Situazione di queste persone TUTTE nessuna esclusa, di quelle che ho frequentato quel periodo almeno:
La maggior parte ha ridato indietro le auto, uno gira con uno scooter tutto scassato adesso, hanno smesso di pagare le rate, i genitori sono morti, quindi niente pensione del papa o mamma da usare, non hanno più modo di intestarsi nulla, sono tutti diventati cattivi pagatori, i televisori da 4000000 pollici in casa nn ci sono più, adesso lavorano, e pagano chi nn è riuscito a scappare dalla legge i loro debiti.
Alcuni son finiti nei guai altri si sono solo resi conto che sono morti di fame.
E come loro ne conosco anche di persone della mia età che hanno fatto la bella vita per 20 anni per poi oggi a 50 anni stare in affitto hanno venduto le case del genitori, io le mie le ho ancora tutte....
L'italia è così, nei posti dove gira tanta ignoranza (ormai ovunque) il ricco è moderato il povero cerca gli eccessi per sentirsi meno povero.
Sul serio ho incontrato proprio giorni fa una coppia che vivevano a 3000 euro al mese di spese, lei la moglie, ormai separata da lui mi ha raccontato le follie, i pignoramenti, la perdita delle 2 auto e della moto, ora nn tanto lei che si è rifatta una macchinetta mondezzosa, ma lui gira in bici... e stenta a fare un pasto decente.
Avendo 49 anni di storie ne ho viste e vissute molte.
Il bello è che questi mi hanno visto fare il rider a 49 anni e mi hanno deriso, mentre io in 2 giorni faccio 180 euro.... 6 ore e mezza di lavoro al giorno circa. Loro in 2 giorni è grasso che cosa se ne fanno 80 .
E poi adoro fare il rider mai divertito tanto in vita mia per "lavorare" lo farei anche se mi pagassero meno....