Instagram Maxxing

bless123

Well-known member
Scrivo questo thread che magari può essere utile a qualcuno.

Negli ultimi anni Instagram sta diventando sempre più popolare e ultimamente viene considerata addirittura come sostituto delle dating app.
Io nel mio piccolo ho sempre dato poco peso alla questione, ma nell ultimo anno ho cominciato a curarlo sempre di più perché può risultare un OTTIMO biglietto da visita, quando si tratta di approcciare np.

Instagram scarso = considerazione scarsa o nulla = 0 possibilità di acchiappare

Cercherò di darvi dei consigli che credo possano essere utili ad avere un instagram solido:

CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE
- seguiti > seguaci
- no immagini di merda sfocate
- no selfie con amici ubriachi
- no selfie allo specchio
- no foto vecchie di 10 anni fa magari scadenti e inutili

INDICAZIONI
- foto in diversi posti/paesi di buona qualita
- foto in locali carini (se avete M ancora meglio se esclusivi)
- foto con animali domestici (un cane magari)
- mettere highlights di storie dove magari fate una bella attività o svolgete le vostre passioni
- foto profilo carina in cui vi si veda ovviamente
- una bio in cui scrivete dove siete e con magari una frase simpatica o accattivante

Avere un profilo Instagram solido è importante perché è l’unica propria immagine virtuale. Questa con abbastanza probabilità viene mandata alle amiche della tipa con cui vi scrivete che potrebbero o approvare o deridervi, quindi in tempi moderni è meglio curare anche questo aspetto
 
Last edited:
Io sono uno di voi ne più ne meno però cerco quotidianamente di migliorare nel lavoro nel fisico andando in palestra ecc non mi accascio di certo . Poi le situazioni prima o poi si sistemano, stare fermi e lamentarsi non ha mai portato una soluzione. La vita è una e bisogna cercare di viverla nelle migliori condizioni possibili
 
Avete ragione entrambi, chi è brutto o chi non ha vita sociale anche se su Instagram mostra "il meglio di sé" non concludere un cazzo, tuttavia è un buon punto di partenza per iniziare ad avere più stima di sé stessi e soprattutto per cercare di migliorare la propria immagine sociale anche se deprimente.
Per il resto se si vuole fare un vero e proprio lookmaxing il mio consiglio è quello di concentrarsi prima su attività concrete e poi infine pensare al profilo Instagram.
 
siamo nella sezione miglioramento personale e looksmaxing, non di certo nella sezione piangi nell’angolo e accasciati. Uno cerca di fare il massimo e il meglio che può per sé. Questo pessimismo cronico che avete spero non vi mangerà fra qualche anno
Hai ragione non mi vedrete più in questa sezione, addio👋
 
Una cosa fondamentale che ci tenevo a precisare ad inizio thread, è che:
QUALUNQUE np dai 16 in poi ha instagram, a meno che non vivete in una grande città ci sono poche np sulle dating app e sono anche inflazionate per motivi che noi conosciamo bene… quindi a meno che non riuscite ad accalappiare dal vivo (dubito) questo è uno dei pochi se non l’unico modo per conoscere nuove np e avere un profilo ben curato può fare la differenza
 
Scrivo questo thread che magari può essere utile a qualcuno.

Negli ultimi anni Instagram sta diventando sempre più popolare e ultimamente viene considerata addirittura come sostituto delle dating app.
Io nel mio piccolo ho sempre dato poco peso alla questione, ma nell ultimo anno ho cominciato a curarlo sempre di più perché può risultare un OTTIMO biglietto da visita, quando si tratta di approcciare np.

Instagram scarso = considerazione scarsa o nulla = 0 possibilità di acchiappare

Cercherò di darvi dei consigli che credo possano essere utili ad avere un instagram solido:

CONTROINDICAZIONI ASSOLUTE
- seguiti > seguaci
- no immagini di merda sfocate
- no selfie con amici ubriachi
- no selfie allo specchio
- no foto vecchie di 10 anni fa magari scadenti e inutili

INDICAZIONI
- foto in diversi posti/paesi di buona qualita
- foto in locali carini (se avete M ancora meglio se esclusivi)
- foto con animali domestici (un cane magari)
- mettere highlights di storie dove magari fate una bella attività o svolgete le vostre passioni
- foto profilo carina in cui vi si veda ovviamente
- una bio in cui scrivete dove siete e con magari una frase simpatica o accattivante

Avere un profilo Instagram solido è importante perché è l’unica propria immagine virtuale. Questa con abbastanza probabilità viene mandata alle amiche della tipa con cui vi scrivete che potrebbero o approvare o deridervi, quindi in tempi moderni è meglio curare anche questo aspetto
Quanti follower hai?
Si, se devi approcciare su insta quello conta ovviamente, anche da tinder, in IRL conta il giusto.
 
Io circa 800, ovviamente si possono maxxare anche quelli ma non mi interessa più di tanto

In IRL provarci è sempre più difficile anche perché dove puoi conoscere nuove np? A lavoro / uni? Col rischio di smerdarti ? No grazie
Fermo una ragazza in giro al supermercato/centro commerciale ? no grazie è una roba cringe e il 99.5% mi rimbalzerà

su instagram è di gran lunga più semplice per meno competizione.. trovi una ragazzetta che ti piace normalissima la segui.. se lei ricambia il follow (sarebbe il tuo analogo scorri a sx di tinder) hai più chance di averla approcciata dal vivo ma soprattutto di Tinder o similari perché non ha centinaia di like di gente a competere

Non so se ho reso chiaro il discorso

Poi è chiaro che uno deve avere un LMS normale /buono per avere più probabilità di concludere

Ma a mio modo di vedere i vantaggi sono troppi per non essere visti.. fermo restando che uno può utilizzare sempre la propria immagine (non parlo di fare il modello eh) ma per eventuali business o attività
 
Io circa 800, ovviamente si possono maxxare anche quelli ma non mi interessa più di tanto

In IRL provarci è sempre più difficile anche perché dove puoi conoscere nuove np? A lavoro / uni? Col rischio di smerdarti ? No grazie
Fermo una ragazza in giro al supermercato/centro commerciale ? no grazie è una roba cringe e il 99.5% mi rimbalzerà

su instagram è di gran lunga più semplice per meno competizione.. trovi una ragazzetta che ti piace normalissima la segui.. se lei ricambia il follow (sarebbe il tuo analogo scorri a sx di tinder) hai più chance di averla approcciata dal vivo ma soprattutto di Tinder o similari perché non ha centinaia di like di gente a competere

Non so se ho reso chiaro il discorso

Poi è chiaro che uno deve avere un LMS normale /buono per avere più probabilità di concludere

Ma a mio modo di vedere i vantaggi sono troppi per non essere visti.. fermo restando che uno può utilizzare sempre la propria immagine (non parlo di fare il modello eh) ma per eventuali business o attività
Quanto ci hai messo ad arrivare a circa 800 e da quanto sei partito? Quante ti ricambiano il follow? erche molte tipe hanno almeno 1000 followers e ne seguono almeno la metà, tipo 500, cmq in generale hanno tutte un rateo che va da 1,5 a 3/4, è difficile che ricambino.
Hai provato a rispondere a storie con tipe che non ti seguivono?
 
ho questo profilo da almeno 8 anni partito da 0, la maggior parte della gente che mi segue la conosco irl perché ho vissuto in diverse città e su 800 avrò nei followers forse un 100/200 follower ciucchi (fake)

di media il 70-80% ricambia ma raramente punto tipe da 1000 o più che capisco sono inflazionate o troppo per me (almeno per ora che sono in fase di lavori per maxxarlo)

punto quelle da 5-600 o meno che generalmente sono tipe da 6/6.5 le seguo, se mi ricambiano bene altrimenti nada.
se mi ricambiano uso le storie come base per possibili topic di discussione durante l approccio
 
ho questo profilo da almeno 8 anni partito da 0, la maggior parte della gente che mi segue la conosco irl perché ho vissuto in diverse città e su 800 avrò nei followers forse un 100/200 follower ciucchi (fake)

di media il 70-80% ricambia ma raramente punto tipe da 1000 o più che capisco sono inflazionate o troppo per me (almeno per ora che sono in fase di lavori per maxxarlo)

punto quelle da 5-600 o meno che generalmente sono tipe da 6/6.5 le seguo, se mi ricambiano bene altrimenti nada.
se mi ricambiano uso le storie come base per possibili topic di discussione durante l approccio
Ho capito, sei riuscito ad uscire con qualcuna?
Io nel 2022 l'ho maxxato per oltre un mese. Praticamente volevo aumentare i followers, e quindi inviavo richieste soprattutto a profili privati, di tipe con rate simile al mio o peggio, ad esempio 500 seguaci e 2000 seguiti, mentre io in pari circa. Selfie, dove ho un pò fraudato (mezzo punto/1 max in più) e foto di posti dove ero stato. Praticamente anche filtrando in questo modo, ricambiavano 1 su 4 di media, a volte 1 su 3 altre 1 su 6. Ne avro mandate oltre 2500 di richieste, insta mi aveva pure limitato.
Nonostante stessi migliorando il profilo, notavo che il rate rimaneva pressochè invariato. Praticamente mi palavano pure le co e anche quelle che ricambiavano difficilmente erano decenti. Quindi ad una certa ho smesso.
Guardavo anche i seguiti di ste tipe, quando c'erano ragazzi normali, erano tutti tamarri, taglio mullet etc.. anche se avevano pochi followers.
Dalla mia esperienza ho dedotto:
-per essere ricambiato bene devi avere almeno da 1,2k in su di followers, meglio 2k
-devi essere carino, più che altro aderente al fenotipo che piace al di là del canthal tilt, mascella etc..
-avere post, storie in evidenzia dove fai parecchi viaggi ed hai uno stile di vita divertente e lussuoso
I miei risultati erano comunque in linea con quelli di tinder dove facevo un cazzo di like manco, e le tipe in disco manco un'occhiata in disco.
Hai anche amici che hanno provato a maxxare insta, sono in linea con i tuoi risultati?
Grazie
 
- per aumentare i follower ci sono tanti modi senza entrare nel dettaglio basta farsi un giro su google
- per quanto riguarda le foto anche li c’è un capitolo a parte che quando avrò tempo farò, ci sono tante tips per fare foto di qualità senza necessariamente avvalersi di un fotografo, ovviamente uno deve fare lookmaxing di base e la foto in sé deve essere figa senza risultare palesemente alterata con troppi filtri o programmi che alterano i connotati
- d’accordo ma nemmeno tanto, non è che devi essere per forza ricco di base per mettere storie in giro per il mondo. le storie in evidenza devono puntare a far vedere come dici tu uno stile di vita buono e divertente con passioni sport etc

L’hai detto tu cioè che i risultati sono superiori a tinder e addirittura IRL

Tramite Ig sono riuscito a programmare 3 appuntamenti di cui 2 saltati (avevo avuto imprevisti alla fine e non ero convinto) e 1 andato a buon fine… con la tipa che sarebbe stata disposta a fare anche ONS ma che non ho fatto perché non avevo disponibilità di posto e nei giorni successivi ero via per lavoro.. quindi bruciata

Considera che io lo faccio a tempo perso il cercare tipe seguire ed eventualmente scrivere, non è che mi ci sono messo di impegno. ma ogni volta che vado da qualche parte ecc cerco di farmi fare foto adeguate.. nel mio caso è un processo lento che per essere ultimato richiede mesi per i miei impegni personali. Di base Pubblico 1 volta al mese sul profilo

I miei amici anche hanno maxato e a loro va meglio che a me in termini di portare la tipa fuori ma è un discorso soggettivo, ma il rate di ricambi è grossomodo quello

Detto ciò per avere un’idea chiara per la tua problematica andrebbe visionato il profilo per capire le eventuali lacune. Puoi provare banalmente a chiedere a qualcuno di farti valutare le foto che posti ma banalmente lo capisci da quanti like ricevi se sono idonee o meno

In linea di massima il 10% dei followers minimo dovrebbe mettere like alle foto quindi es. ne ho 1000 mi aspetto circa 100 o piu like.. se non li raggiungo mi faccio qualche domanda
 
- per aumentare i follower ci sono tanti modi senza entrare nel dettaglio basta farsi un giro su google
- per quanto riguarda le foto anche li c’è un capitolo a parte che quando avrò tempo farò, ci sono tante tips per fare foto di qualità senza necessariamente avvalersi di un fotografo, ovviamente uno deve fare lookmaxing di base e la foto in sé deve essere figa senza risultare palesemente alterata con troppi filtri o programmi che alterano i connotati
- d’accordo ma nemmeno tanto, non è che devi essere per forza ricco di base per mettere storie in giro per il mondo. le storie in evidenza devono puntare a far vedere come dici tu uno stile di vita buono e divertente con passioni sport etc

L’hai detto tu cioè che i risultati sono superiori a tinder e addirittura IRL

Tramite Ig sono riuscito a programmare 3 appuntamenti di cui 2 saltati (avevo avuto imprevisti alla fine e non ero convinto) e 1 andato a buon fine… con la tipa che sarebbe stata disposta a fare anche ONS ma che non ho fatto perché non avevo disponibilità di posto e nei giorni successivi ero via per lavoro.. quindi bruciata

Considera che io lo faccio a tempo perso il cercare tipe seguire ed eventualmente scrivere, non è che mi ci sono messo di impegno. ma ogni volta che vado da qualche parte ecc cerco di farmi fare foto adeguate.. nel mio caso è un processo lento che per essere ultimato richiede mesi per i miei impegni personali. Di base Pubblico 1 volta al mese sul profilo

I miei amici anche hanno maxato e a loro va meglio che a me in termini di portare la tipa fuori ma è un discorso soggettivo, ma il rate di ricambi è grossomodo quello

Detto ciò per avere un’idea chiara per la tua problematica andrebbe visionato il profilo per capire le eventuali lacune. Puoi provare banalmente a chiedere a qualcuno di farti valutare le foto che posti ma banalmente lo capisci da quanti like ricevi se sono idonee o meno

In linea di massima il 10% dei followers minimo dovrebbe mettere like alle foto quindi es. ne ho 1000 mi aspetto circa 100 o piu like.. se non li raggiungo mi faccio qualche domanda
Guarda di base il tuo ragionamento è corretto, ora proverò a cercare qualche tips su google per aumentare i followers.
Il problema è che nelle foto selfie a circa mezzo metro ho l'opportunità di venire high tier normie, 6/6,5 ad esagerare, però nelle foto fatte da altri rimango sul 5 di base.
Ho fatto vedere il mio profilo ad altri/altre e di base hanno detto che è buono, però dovrei aggiornarlo con storie in evidenzia etc, quello che stai facendo tu. Il volto è di base simmetrico, però la faccia è di bravo ragazzo, proprio a livello di connotato. Infatti molte tipe, dal 5,5 in su, mi hanno quasi sempre scartato, faccio leva sulle 4/5 max. Contando approccio a freddo in disco e tinder.
Se attuassi la tua strategia sono sicuro che potrei ad arrivare ad un rate di 1 su 3 stabile, però richiede un botto di tempo, meglio ancora nello stile di truffatore di tinder, aumentare la qualità di S ed M percepito per sopperire ad L anonimo o basso.
Vedo tipi con 2 o 3 post max che comunque beccano, proprio perchè sono aderenti al fenotipo che piace oggi o in generale.
Comunque bella per te ;)
 
Back
Top