La gente vi capisce quando parlate?

stercosauro

Well-known member
Vi capiscono quando parlate? O dovete ripetere per farsi sentire? Spesso la gente non mi capisce perché parlo a bassa voce e biascico, ricordo alle medie che una tipa di un'altra classe mi aveva chiesto il mio nome, io ho risposto e questa se ne va verso una della mia classe e gli dice qualcosa e quella spalanca gli occhi, credo le abbia chiesto se ero normale o qualcosa del genere.
 
Vi capiscono quando parlate? O dovete ripetere per farsi sentire? Spesso la gente non mi capisce perché parlo a bassa voce e biascico, ricordo alle medie che una tipa di un'altra classe mi aveva chiesto il mio nome, io ho risposto e questa se ne va verso una della mia classe e gli dice qualcosa e quella spalanca gli occhi, credo le abbia chiesto se ero normale o qualcosa del genere.
Mi capitava anni fa quando ancora andavo a scuola. Poi nel tempo ho sviluppato più sicurezza in me stesso e non ho più questo problema. In compenso ho la fobia delle telefonate, li si che sembro handicappato.
 
Vi capiscono quando parlate? O dovete ripetere per farsi sentire? Spesso la gente non mi capisce perché parlo a bassa voce e biascico, ricordo alle medie che una tipa di un'altra classe mi aveva chiesto il mio nome, io ho risposto e questa se ne va verso una della mia classe e gli dice qualcosa e quella spalanca gli occhi, credo le abbia chiesto se ero normale o qualcosa del genere.
Non parlo con la gente
 
Vi capiscono quando parlate? O dovete ripetere per farsi sentire? Spesso la gente non mi capisce perché parlo a bassa voce e biascico, ricordo alle medie che una tipa di un'altra classe mi aveva chiesto il mio nome, io ho risposto e questa se ne va verso una della mia classe e gli dice qualcosa e quella spalanca gli occhi, credo le abbia chiesto se ero normale o qualcosa del genere.
Dipende, al di fuori della famiglia ammetto che non mi è mai molto facile parlare così apertamente come faccio online in irl.
 
Io parlo a bassa voce per due motivi; insicurezza e tecnica vocale. La prima è ciò che ha più a che fare con l’ambiente di questo forum. Però la gente non capisce nemmeno il mio punto di vista o ciò di cui parlo. Probabilmente mi esprimo male. In questo ChatGPT mi ha aiutato molto: cioè dettare a voce messaggi a ChatGPT mi ha aiutato a organizzare mentalmente i miei discorsi mentre li faccio.
Poi anche quando scrivo una mail per quanto cerco di essere chiaro e grammaticalmente corretto, spesso il destinatario mi cerca e mi dice “cosa volevi dire?”
Fallito sociale totale percepito.
 
Indietro
Top