La mia psicologa: "Se non hai la ragazza è tutta colpa tua"

Sulla disoccupazione, questo è un fattore penalizzzante, ma avendo ansia sociale stare in un contesto a socialità forzata è quasi una tortura, ed inoltre ad un colloquio, quelli te lo percepiscono al volo e ti scartano senza pietà, tranne nei casi in cui sei accozzato politicamente.
se lo scartano per inettitudine a relazionarsi, può ancora trovare un lavoro manuale, fare il camionista, oppure puntare a un posto nel pubblico

Io penso che se ti danno cmq sotto la sufficienza capisci che sei fregato, non fatevi abbagliare dal 5,5, vi hanno cmq giudicato molto negativamente
Quando una collega, amica o conoscente vi dice: "no ma non sei brutto" (a parte il solo fatto che lo dice è perché l'ha pensato), che "è tutto nella tua testa", "che devi avere il coraggio delle tue emozioni" etc... (Insomma non sto ad elencarvi tutte le bluepillate che mi hanno detto negli anni):

Guardate le foto dei loro fidanzati e capirete la verità.

Questa è la blackpill, la realtà oggettiva sopra ogni ipocrisia. Perché una donna dice A intende B e fa C. Come disse DrGaussx:
Le donne non sanno quello che vogliono ma sanno quello che piace.

Invece che andare dalla pissicologa potevi spendere il tuo tempo e denaro da qualche centro massaggi cinese...

Oppure potevi mostrare il tuo membro alla pissicologa per metterla alla prova, visto che ti dice che non sei brutto o sgradevole 🍆

@Mt84 mi sono venute in mente un paio di situazioni risalenti a circa 20 anni fa.
Una volta c’era una manifestazione a scuola e una mia compagna disse a un’altra: guardalo, guardalo, guarda che brutto che è.
Poi sempre nello stesso periodo esco con i miei genitori dal palazzo dove abitava mia zia, mentre stavo uscendo passano di lì 5 np e una di queste esclama: mmh carino! E le altre che le dicono zitta che ci sono i genitori.
Quindi boh… sarò normale o cesso? Mistero

Ultima modifica:
@Mt84 mi sono venute in mente un paio di situazioni risalenti a circa 20 anni fa.
Una volta c’era una manifestazione a scuola e una mia compagna disse a un altra: guardalo, guardalo, guarda che brutto che è.
Poi sempre nello stesso periodo esco con i miei genitori dal palazzo dove abitava mia zia, mentre stavo uscendo passano di lì 5 np e una di queste esclama: mmh carino! E le altre che le dicono zitta che ci sono i genitori.
Quindi boh… sarò normale o cesso? Mistero
Allora sarai sul 5,5/6 credo

@Mt84 si sì ma infatti su ask una np carina di 17 anni nel 2014 (ne avevo 23 io) mi diede 5.5, stesso voto che presi da una mia compagna di classe intorno al 2006/2007

Da un paio di anni vado da una psicologa causa ansia sociale.
Premetto che ho 35 anni, sono KV e attualmente senza lavoro, quindi un quadro davvero disperato.
Come al solito, siamo arrivati alla classica domanda: "Come va la vita sentimentale?". Ecco, da allora è iniziato un confronto che va avanti tutt'ora, con io che cerco invanamente di spiegarle che se in 35 anni nessuna ragazza si è mai avvicinata a me è perchè non sono di gradevole aspetto.
Lei ribatte sempre che non sono brutto, che con le ragazze serve la simpatia, che la colpa non è della società ma bensì mia perchè non mi faccio avanti.
Io mi sono stancato di ripeterle sempre le stesse cose, ma soprattutto mi sono stancato di prendermi colpe che io non ho, o meglio, l'unica colpa che ho è quella di essere nato sgradevole.
Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2025, se piaci ad una ragazza questa te lo fa capire in mille modi, possibile che con me diventano tutte delle anime pie timorose anche solo di presentarsi?

mi spiace per te che oltre a sentire queste stronzate le paghi pure, fosse stato per me non sarei più entrato nel suo studio e manco la pagavo questa seduta.

Questa al massimo te li crea i problemi invece di risolverli, se vai in un bar a farti una ceres con qualcuno fai prima

Ragazzi purtroppo io dalla psicologa ci devo andare ogni settimana per risolvere il problema degli attacchi di panico. Io non riesco a vincere un confronto perchè lei mi parla sopra, poi se ne esce con la storia che anche i brutti hanno famiglia e che la colpa è mia che socializzo poco.
Ma è una psicologa o psicoterapeuta? Se ti parla sopra non è una brava professionista.

Ragazzi purtroppo io dalla psicologa ci devo andare ogni settimana per risolvere il problema degli attacchi di panico. Io non riesco a vincere un confronto perchè lei mi parla sopra, poi se ne esce con la storia che anche i brutti hanno famiglia e che la colpa è mia che socializzo poco.
Non sopravvalutarla, in realta’ queste np che fanno le psicologhe sono ignoranti come capre e hanno scarsa capacita’ dialettica.
Forse all’inizio riuscirebbe ad avere la meglio, ma un incel mediamente determinato dopo un paio di sedute sono sicuro che riuscirebbe a smontarla

E' psicologa clinica.
Il prossimo colloquio ce l'ho mercoledì, io non so che dirle perchè oramai ho finito gli argomenti. Voi avete suggerimenti per reggere il confronto?

Da un paio di anni vado da una psicologa causa ansia sociale.
Premetto che ho 35 anni, sono KV e attualmente senza lavoro, quindi un quadro davvero disperato.
Come al solito, siamo arrivati alla classica domanda: "Come va la vita sentimentale?". Ecco, da allora è iniziato un confronto che va avanti tutt'ora, con io che cerco invanamente di spiegarle che se in 35 anni nessuna ragazza si è mai avvicinata a me è perchè non sono di gradevole aspetto.
Lei ribatte sempre che non sono brutto, che con le ragazze serve la simpatia, che la colpa non è della società ma bensì mia perchè non mi faccio avanti.
Io mi sono stancato di ripeterle sempre le stesse cose, ma soprattutto mi sono stancato di prendermi colpe che io non ho, o meglio, l'unica colpa che ho è quella di essere nato sgradevole.
Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2025, se piaci ad una ragazza questa te lo fa capire in mille modi, possibile che con me diventano tutte delle anime pie timorose anche solo di presentarsi?
Non credo che la psicologa riuscirà a farti ottenere una ragazza, ma con i problemi di ansia sociale potrebbe forse darti una mano. Credo che sia quella la cosa più importante su cui devi lavorare per ora: se hai ansia sociale, non penso sia dovuta solo alle donne, ma anche a una carenza di amicizie in generale. Cerca di fare un passo alla volta....
...Io non riesco a vincere un confronto perchè lei mi parla sopra, poi se ne esce con la storia che anche i brutti hanno famiglia e che la colpa è mia che socializzo poco...
Esseri bravi ad socializzare fa veramente la differenza... chi è silenzioso, introverso, timido avrà sempre più problemi, purtroppo...
Il fatto che ti parla sopra però è veramente strano

E' psicologa clinica.
Il prossimo colloquio ce l'ho mercoledì, io non so che dirle perchè oramai ho finito gli argomenti. Voi avete suggerimenti per reggere il confronto?
Vai a pay, così avrete modo di cambiare argomento, magari avrai nuovi problemi mentali. Non serve che reggi il confronto, sono state addestrate a darti torto sempre, è come parlare con un muro di gomma, c'è il rischio che si incazzi e magari diventa aggressiva.
Gli attacchi di panico derivano dall'ansia, dallo stigma della verginità, dalla mancanza di affetto, dalla bruttezza. Se trovassi la ragazza vedrai come la tua depressione sparirebbe dall'oggi al domani.

Ultima modifica:
Indietro