L'accascio maschile sta diventando qualcosa di sempre meno censurabile e negabile

Teniamo su questo post che tocca un argomento molto interessante secondo me, dovreste tutti dire (soprattutto chi nn lavora come me) la vostra sul perchè nn lavorate
Io dopo il Covid ho avuto un momento di "ottimismo" dovuto al fatto che dopo il lockdown le persone normali sembravano zombie hikikomori e io che lo ero veramente, uscendo di casa all'inizio mi sono mimetizzato.
Ho cercato lavoro per la prima volta in vita mia solo per fare un favore a me stesso e nella speranza che cambiasse qualcosa nella mia vita.
Ho trovato un part-time come magazziniere e da allora lo faccio sempre.
Vivo coi miei genitori in pensione, figlio unico e sono incel vero di 42 anni, quindi potrei anche non lavorare e non cambierebbe niente.
Lo faccio ormai solo per abitudine e perchè accumulare quei pochi soldi che guadagno mi fa pensare che in futuro potrò continuare a vivere in modalità clownworldare (non ricordo il termine esattto che ho imparato qui sul forum, appena lo ritrovo edito il messaggio).

Tutto comunque è realisticamente per fini egoistici di mera sopravvivenza.
 
Io dopo il Covid ho avuto un momento di "ottimismo" dovuto al fatto che dopo il lockdown le persone normali sembravano zombie hikikomori e io che lo ero veramente, uscendo di casa all'inizio mi sono mimetizzato.
Ho cercato lavoro per la prima volta in vita mia solo per fare un favore a me stesso e nella speranza che cambiasse qualcosa nella mia vita.
Ho trovato un part-time come magazziniere e da allora lo faccio sempre.
Vivo coi miei genitori in pensione, figlio unico e sono incel vero di 42 anni, quindi potrei anche non lavorare e non cambierebbe niente.
Lo faccio ormai solo per abitudine e perchè accumulare quei pochi soldi che guadagno mi fa pensare che in futuro potrò continuare a vivere in modalità clownworldare (non ricordo il termine esattto che ho imparato qui sul forum, appena lo ritrovo edito il messaggio).

Tutto comunque è realisticamente per fini egoistici di mera sopravvivenza.
Grazie per aver condiviso la tua condizione attuale!

Cmq ci sta, cominciare a lavorare a 42 anni è crudo, xche è più difficile....
 
Grazie per aver condiviso la tua condizione attuale!

Cmq ci sta, cominciare a lavorare a 42 anni è crudo, xche è più difficile....
Ho iniziato nel 2020, a 38 anni, vabbè cambia poco :ROFLMAO:

Mi ero messo a cercare a lockdown inoltrato, quando ormai avevo capito che le cose sarebbero tornate alla normalità e l'ho vista come un'occasione per uscire di casa in un "nuovo mondo" e crearmi la mia vita 🤡

EDIT: il termine che cercavo era: "clownworld maxare", l'ho imparato da @Abitante
 
Last edited:
Tu che ha 48 anni, ritieni che la gente non compatisce più chi lavora poco o niente? Cioè secondo te c'è così tanto egoismo che non si guarda piu in faccia a nessuno e chi neeta o non lavora mai é semplicemente ignorato?

Perché pare che l andazzo sia questo.
Io abito in una regione, la Sardegna, dove la disoccupazione era endemica già 40 anni fa.
 
Teniamo su questo post che tocca un argomento molto interessante secondo me, dovreste tutti dire (soprattutto chi nn lavora come me) la vostra sul perchè nn lavorate
Sì, è una discussione interessante, da tenere perennemente viva, senza disperdersi in tante inutili discussioni. E' un argomento che merita futuri aggiornamenti.

Comunque, io sono un disoccupato cronico. Io in passato ho cercato molto, fatto molte domande, evitando comunque gli impieghi tecnico intelletuali perché ho grosse difficoltà di concentrazione e perché quelli ambienti mi stanno sul cazzo. Cercavo, a volte dedicando ore nella giornata. Certo, non che scalpitassi, che fossi tanto ansioso di lavorare, perché non piace avere gente che mi comanda come devo vestire, presentarmi o che mi priva di tempo libero per stare ore ed ore dentro uno scatolone di cemento o di metallo. Sta di fatto che qualche lavoretto avrebbe sempre fatto comodo, ma ... niente.
Dall' inizio dell' operazione Covid ho proprio diminuito di molto la ricerca di lavoro, perché secondo me non ha senso pregare quella gente, sbattersi per chiederli di farti il favore di assumerti, se vogliono gente che lavori per loro, mandino i Carabinieri o la Polizia a prenderti, sarebbe molto più onesto che lasciare al disoccupato l' onere di sbattersi per pregarli, preparare curriculum, prepararsi ai colloqui, ai concorsi (quasi sempre taroccati ecc.). Ma soprattutto ho quasi smesso perchè la gestione del Covid, in particolare con la storia del green pass, degli obblighi vaccinali, ha reso troppo evidente (non che prima non si capisse) che il lavoro organizzato in azienda è una trappola lesiva della libertà e dignità umane, dove per percipire il salario devi pure sottostare ad ulteriore imposizioni come i vaccini, devi aderire alle cavolate che loro, i datori di lavoro, promuovono.
Vedere infine che c'è tanta gente che pur avendo un lavoro, qua di casi c'è ne sono molti, non riesce a fare nulla con le donne, è un ulteriore fattore di demotivazione, perché si corre il rischio di finirla "cornuto e mazziato".
 
Raga le donne sono sanguisughe, non sempre e solo per i soldi, ma proprio di vita, una donna è un appendice che spesso impoverisce la vita del maschio, per pochi mesi e se ti dice bene 1 o 2 anni di coccole e sesso, ma poi diventano tutte acide ingestibili e dipendenti da te per provare emozioni e se nn le emozioni le perdi...

Sono vampiri di emozioni ed emotive al massimo
 
Raga le donne sono sanguisughe, non sempre e solo per i soldi, ma proprio di vita, una donna è un appendice che spesso impoverisce la vita del maschio, per pochi mesi e se ti dice bene 1 o 2 anni di coccole e sesso, ma poi diventano tutte acide ingestibili e dipendenti da te per provare emozioni e se nn le emozioni le perdi...

Sono vampiri di emozioni ed emotive al massimo
lo vedo osservando da vicino le mogli dei miei conoscenti, e ascolto lol. Senza intenti strani eh...
Mi paiono tutte come mia mamma, nel senso....prima magari da giovani avevano un concetto della vita molto consumistica eccetera, mi facevano la paternale perchè "non spendevo" oppure volevano sempre regali, offerte per le uscite eccetera.
Adesso, ascoltandole, anche le più (ex-)fighe, quelle sedicenti innarrivabili, stanno a guardare tutte il centesimo e se anni prima parlavano del "lusso", diciamo del bel vivere (cioè come fossero tutte delle ferragni), da sposate magari anche con un marmocchio parlano solo di parenti e di quanto è caro l'olio rotfl maandatevelaapijarnderculovà... secondo me sono tutte delle scoreggione idiote providerate da qualche monetato...
 
Back
Top