Lavoro in italia

Non era strappata. Per stracciata intendevo che l'ha accartocciata e buttata per terra.
Le date nella graduatoria erano le mie, semplicemente erano scazzate apposta.
Anche mio padre, quando vide, s'incazzo e mi disse "A chi sei andato a rompere i coglioni?".
a me sembra una storia inverosimile
 
Non sono d'accordo sul discorso di ingegneria. Guardandomi intorno vedo gente di altre facoltà che hanno molte più difficoltà a trovare un lavoro dignitoso, che non sia un tirocinio di mesi e non è neanche detto che gli siano rimasti i capelli. Io al primo lavoro post laurea prendo 1800 ( senza esperienza ), che non sarà moltissimo ma è un buon punto di partenza per accumulare esperienza e poi andare all'estero. Certo di sicuro un contro è andare in un università dove la più figa è il ragazzo con i capelli lunghi... Però meglio essere brutto ed avere un po' di soldi che essere brutto e povero
 
a me sembra una storia inverosimile

C'è un presentatore Tv, che ora non so se sia morto, che pubblicò un libro autobiografico.
Fu assoldato dai servizi segreti Usa (come john nash, solo che nash era matto) e tra le cose compì anche degli omicidi, che nessuno gli contestò perché lavorava per il governo. A fine carriera rese nota la vicenda e i colleghi gli diedero del pazzo, del vecchio rincoglionito, etc.
Quando uscì il film, con Bale, il governo ammise che era tutto vero.
Di sicuro io non c'entro una minchia con queste storie, ma quando qualcuno racconta qualcosa di surreale c'è, da sempre, la tendenza a sminuirlo e a dargli del matto, anche solo se si tratta dell'essersi portato a letto una bella ragazza, perché le persone credono che se loro non possono fare qualcosa, allora neanche tu puoi.
Poi, ognuno la può pensare come vuole.
 
C'è un presentatore Tv, che ora non so se sia morto, che pubblicò un libro autobiografico.
Fu assoldato dai servizi segreti Usa
Mike Bongiorno.
E sì è morto da almeno una quindicina d'anni se non di più.
 
Si ma sei un coglione se prendi 1500 da laureato in ingegneria, è vero che moltissimi prendono questo stipendio ma fondamentalmente perchè sono coglioni.
Se uno è un pelo intelligente il doppio lo prende con non troppo sforzo.
Piano con le parole, coglione proprio no, poi dipende da svariati fattori non è che un ingegnere qualsiasi sia automaticamente capace, intelligente o che abbia chissà quali skills.
È anche vero che un ingegnere che fa il bidello non si è mai sentito, così come un fisico (in questo caso) che decide di fare il bidello.
Ma non escludo che anche un fisico laureato possa essere un pessimo fisico e quindi 1500€ possono essere una manna dal cielo in quel caso.
Se invece è un fisico da 110 e lode per me sta sprecando il suo tempo ma insomma alla fine sono cazzi suoi.
 
Con
Con la tua laurea potresti essere a londra a prezzare strumenti finanziari esotici (phyton, R etc) a 350K pound.. nn dare sempre la colpa al "sistema" hai avuto in base al tuo.impegno e volonta'
Si sti cazzi. Con R ci gioco al superenalotto.
 
Piano con le parole, coglione proprio no, poi dipende da svariati fattori non è che un ingegnere qualsiasi sia automaticamente capace, intelligente o che abbia chissà quali skills.
È anche vero che un ingegnere che fa il bidello non si è mai sentito, così come un fisico (in questo caso) che decide di fare il bidello.
Ma non escludo che anche un fisico laureato possa essere un pessimo fisico e quindi 1500€ possono essere una manna dal cielo in quel caso.
Se invece è un fisico da 110 e lode per me sta sprecando il suo tempo ma insomma alla fine sono cazzi suoi.
Ci sono anche tanti incellieri che fanno il concorso per operatore ecologico. Ma dove vivi?
 
Ci sono anche tanti incellieri che fanno il concorso per operatore ecologico. Ma dove vivi?
Nel pianeta terra.
Nel mondo dei mediocri probabilmente le cose vanno come dici te.
Operatore ecologico...lol
Devono essere i peggiori ingegneri del paese, solo in quel caso sono giustificati.
 
Nel pianeta terra.
Nel mondo dei mediocri probabilmente le cose vanno come dici te.
Operatore ecologico...lol
Devono essere i peggiori ingegneri del paese, solo in quel caso sono giustificati.
 
Piano con le parole, coglione proprio no, poi dipende da svariati fattori non è che un ingegnere qualsiasi sia automaticamente capace, intelligente o che abbia chissà quali skills.
È anche vero che un ingegnere che fa il bidello non si è mai sentito, così come un fisico (in questo caso) che decide di fare il bidello.
Ma non escludo che anche un fisico laureato possa essere un pessimo fisico e quindi 1500€ possono essere una manna dal cielo in quel caso.
Se invece è un fisico da 110 e lode per me sta sprecando il suo tempo ma insomma alla fine sono cazzi suoi.

Mi riferivo in generale, sicuramente c'è possibilità di fare molti più soldi e se si studia per tanti per poi farsi sottopagare è un male.
 
Hai scritto "ingegneri" che non puoi identificarli in 1000 candidati di un concorso che ne aveva altri 10.000 con titoli più bassi.
Senti ok fai il bidello laureato in fisica, wow, ma non applicare il tuo caso a quello di tanti solo perché ti stanno sul culo gli ingegneri. Un ingegnere mediocre può anche insegnare matematica in un liceo di quart'ordine che è già tutt'altro livello rispetto al fare l'operatore ecologico, con tutto il rispetto per la categoria. Se tu ti sei dato quel valore non significa che tutti abbiano la stessa autostima o le stesse aspirazioni, per me ognuno si sceglie la propria strada autonomamente ma non far passare il messaggio che chi studia potrà al massimo aspirare a raccogliere merda per strada.
 
per essere ingegnere puoi anche uscire dopo dieci anni con un calcio nel culo, non è che se hai la laurea sei john nash.
se hai le carte appena esci ti chiamano gli head hunter e vai alla fiat, etc. se no vai a fare il vecchio depresso in un tecnico che insegna l'ipotenusa a dei ragazzini.
c'è anche il lavoro da magazzino, eh, non c'è niente di male e un magazziniere per una grossa ditta ne fa 1700 al mese.
 
infatti lo dico sempre anche io, chi guadagna meno di 250k annui deve morire perchè è un inetto

No non deve morire deve fare la sua parte nel basso della catena alimentare sotto ai belli agli intelligenti ai connessi e ai tenaci
 
Io feci il test a medicina a Bologna ormai 20 anni fa.
Sbarcato in stazione, mi guardai nella borsa e al posto della cartina e dei documenti, avevo un documento del catasto e della roba rotta. Chissà chi era stato, eh, papà.
Mi feci venire a prendere, bevvi da una bottiglietta che mi offrì questa persona e arrivai in facoltà che non capivo un cazzo.
Feci comunque il test e presi il massimo, arrivai 2 su 40mila circa. Solo che ruppi il cazzo a un professore importante e lui mi stracciò il test e lo buttò per terra.
Questa è medicina. Un posto dove si strappa via il cervello dei prigionieri di guerra (visto con i miei occhi in un museo) e dove l'azienda sanitaria è una roba che fa schifo.
Guardate meno greys anatomy.

Per quanto riguarda il lavoro, non esiste un lavoro migliore, se non la pubblica amministrazione infilato da qualche parte, come la biblioteca o il comune, e non da dirigente, perché nella pa se sbagli prendono i dirigenti e gli dicono "Vai a lavorare in un paesino vicino a catanzaro, in mezzo alle pecore, se no ti togliamo la pensione".
Io nella vita ne ho viste tante e me ne sono capitate di tutti i colori, ma tu sei ad un livello superiore😳😳
 
No non deve morire deve fare la sua parte nel basso della catena alimentare sotto ai belli agli intelligenti ai connessi e ai tenaci
si ma si rimane sempre sopra a quelli che si costruiscono un'identità vituale immaginaria per fare gli splendidi sul forum dei brutti. 🤣
 
Back
Top