Le donne non hanno anima

Il " che stronzo" era inteso in tono scherzoso ed ironico mi sembrava scontato
Cmq nel caso di @DieterHellstrom il mio intento non era assolutamente di giustificare il comportamento di merda della ragazza ma di aiutarlo a capire che aprirsi subito sulle proprie fragilità e aspettarsi empatia genuina dalle persone non funziona in questa vita purtroppo, è destinato a rimanerci sempre male. Le persone a cui davvero interessa di noi sono pochissime
iu

Ti sei salvata sulla linea di porta. Farsi ricordare che valiamo meno di uno sputo di un lebbroso su questo pianeta è sempre rinfrancante.

Io con i miei amici maschi mi trovo bene a parlare di problemi personali, mi comprendono e mi capiscono, le dinamiche sono simili a qui dentro. Noi maschi amiamo risolvere i problemi non a caso esistono forum e comunità incel mentre di forum femministi non c'è ne sono neanche l ombra
Ci sta che gli uomini ti capiscano molto di più sopratutto sulle difficoltà relazionali, vivono i tuoi stessi problemi e le tue frustrazioni, per noi donne è molto più difficile fare un passo indietro e vedere le dinamiche sociali da un altro punto di vista, penso che tutte le utentesse del forum ci abbiano messo un pò per comprendere effettivamente le motivazioni che hanno portato alla necessità di creare un forum come questo.
Cmq secondo me ( che mi sento abbastanza nel mezzo e spettatrice) femministe è redpillati hanno tanto in comune, sicuramente i vissuti e le problematiche sono molto diverse ma la rabbia e la frustrazione che comportano sono molto simili. Non ci sono tanti forum di femministe simili al fdb perchè il femminismo, anche il più estremo e polarizzato, è socialmente accettato e per sentirsi comprese e legittimate non si sente la necessità di creare un luogo "sicuro"

Non gliene fregano un cazzo così come lei così come le altre gli unici che mi hanno sempre supportato sono stati i miei amici incelloni, li ho visto la vera empatia e cameratismo
Forse non siete amici come credevi allora… poi dipende magari anche dal tipo di problema: se riguarda solo le ragazze di sicuro avrai più conforto dai ragazzi con cui avete problemi comuni

Forse non siete amici come credevi allora… poi dipende magari anche dal tipo di problema: se riguarda solo le ragazze di sicuro avrai più conforto dai ragazzi con cui avete problemi comuni
Ma infatti dipende dalle persone io ho sempre avuto amiche ragazze con cui mi sono trovato bene e che mi hanno capito e supportato.
(mica dico milioni, qualcuna)
Va a culo, se hai un bel legame con una persona di valore non succedono porcate.

Ci sta che gli uomini ti capiscano molto di più sopratutto sulle difficoltà relazionali, vivono i tuoi stessi problemi e le tue frustrazioni, per noi donne è molto più difficile fare un passo indietro e vedere le dinamiche sociali da un altro punto di vista, penso che tutte le utentesse del forum ci abbiano messo un pò per comprendere effettivamente le motivazioni che hanno portato alla necessità di creare un forum come questo.
Cmq secondo me ( che mi sento abbastanza nel mezzo e spettatrice) femministe è redpillati hanno tanto in comune, sicuramente i vissuti e le problematiche sono molto diverse ma la rabbia e la frustrazione che comportano sono molto simili. Non ci sono tanti forum di femministe simili al fdb perchè il femminismo, anche il più estremo e polarizzato, è socialmente accettato e per sentirsi comprese e legittimate non si sente la necessità di creare un luogo "sicuro"

Tutti giri e rigiri di parole. Le persone maschi o femmina sono comunque persone non ci vuole nulla a dare un po di conforto se si ha un po di empatia e intelligenza emotiva.

La verità è che gran parte delle donne sono narcisiste ed è comprovato da tanti fattori. Non hanno empatia le uniche funzioni cerebrali sono solo a farsi riempire la figa dal 10%

Nah anche io mi comporto come lei quando non me ne frega un cazzo di quella persona, l'obiettivo erano i subliminali non di fare da psicologo ad uno
Potrebbe essere, non so.. di certo non tutte le persone riescono ad trovare le parole giuste per dare supporto emotivo a qualcuno, o ne hanno appunto il tempo.
Tutti giri e rigiri di parole. Le persone maschi o femmina sono comunque persone non ci vuole nulla a dare un po di conforto se si ha un po di empatia e intelligenza emotiva.
Stesso discorso.
Ma in più ti devo dire che non tutti riescono ad “mettersi nei panni dei altri” e volte è più facile provare più empatia per situazioni simili vissute..

Ah ok, capisco che vorresti conforto femminile ma cercarlo da una ragazza con cui non hai molta confidenza ti fa percepire solo patetico e fuori luogo..lei sicuramente poteva essere più gentile però neanche tu poi pretendere che una persona che conosci poco si possa sorbire i tuoi problemi
questa è la tipica risposta del cazzo da np. Se uno ti scrive che sta male e non ha voglia di vivere, fosse anche un eschimese che vive a 20mila km di distanza, se tu sei un fottuto essere umano e non un pezzo informe di materia organica anfibia comunemente chiamata merda, almeno gli scivi "mi dispiace", no "va bene". Siete solo delle piccole stronzette viziate ed egocentriche. Va bene?

questa è la tipica risposta del cazzo da np. Se uno ti scrive che sta male e non ha voglia di vivere, fosse anche un eschimese che vive a 20mila km di distanza, se tu sei un fottuto essere umano e non un pezzo informe di materia organica anfibia comunemente chiamata merda, almeno gli scivi "mi dispiace", no "va bene". Siete solo delle piccole stronzette viziate ed egocentriche. Va bene?
Toglierei tutte le risposte a questo thread e rimarei solo questo

Ma siamo su un forum di redpill o no? Tralasciando che non è quello il punto del mio discorso, nessuno ha giustificato il comportamento glaciale della tipa, dico solo che cercare empatia da tutti e in tutti i contesti è controproducente e irrazionale.

Che poi fosse stata educata quanto sarebbe cambiata la situazione in fondo? Gli avrebbe dato il contentino con un " mi dispiace etc." di circostanza e stop, ma di base non le fregava un cazzo lo stesso... aprirsi con una persona cosí in un contesto così è sbagliato bisogna salvaguardarsi e avere un pò di raziocinio

A parte il paragone con le femministe approvo pienamente questa analisi. Goditi sto momento che non tornerà più.

Ma siamo su un forum di redpill o no? Tralasciando che non è quello il punto del mio discorso, nessuno ha giustificato il comportamento glaciale della tipa, dico solo che cercare empatia da tutti e in tutti i contesti è controproducente e irrazionale.

Che poi fosse stata educata quanto sarebbe cambiata la situazione in fondo? Gli avrebbe dato il contentino con un " mi dispiace etc." di circostanza e stop, ma di base non le fregava un cazzo lo stesso... aprirsi con una persona cosí in un contesto così è sbagliato bisogna salvaguardarsi e avere un pò di raziocinio
State ancora ad arrampica sugli specchi mie care. L empatia è opzionale per voi salvo non vi trovare il belloccio davanti li le ovaie si riscaldano come uova durante in una frittata. Allora li mostrate empatia e gentilezza con chi vi prende a calci in culo

La prova è così evidente che persino in questo thread gli uomini hanno capito il succo del discorso mentre voi nonpersone state ancora a rigirare e girare il discorso

Ha ragione, un messaggio carino (anche se di circostanza) poteva mandarlo , lei ha praticamente detto “ah ok va bene non me ne frega un cazzo se ti stai per buttare dal settimo piano, puoi finire la challenge?” Cioè è stato maleducato e cattivo, non le costava nulla essere gentile e dire una parola carina

State ancora ad arrampica sugli specchi mie care. L empatia è opzionale per voi salvo non vi trovare il belloccio davanti li le ovaie si riscaldano come uova durante in una frittata. Allora li mostrate empatia e gentilezza con chi vi prende a calci in culo

La prova è così evidente che persino in questo thread gli uomini hanno capito il succo del discorso mentre voi nonpersone state ancora a rigirare e girare il discorso
Ma il mio discorso parte proprio da questo presupposto, l'empatia è opzionale ma questo discorso vale per tutti gli esseri umani praticamente, finchè non ti interessa veramente di qualcuno non puoi provare empatia, e intendo una vera empatia impegnata; qualche frase di circostanza però si dice sempre lei è stata proprio una merdaccia, bastava poco per essere gentile

Ma il mio discorso parte proprio da questo presupposto, l'empatia è opzionale ma questo discorso vale per tutti gli esseri umani praticamente, finchè non ti interessa veramente di qualcuno non puoi provare empatia, e intendo una vera empatia impegnata; qualche frase di circostanza però si dice sempre lei è stata proprio una merdaccia, bastava poco per essere gentile
Sì ma se a lei non gli importa di lui... non gliene frega un cazzo di sembrare gentile ai suoi occhi, se non era per i subliminali lei non l'avrebbe mai contattato e poi non capisco la mentalità di dieter, che me ne faccio dell'empatia di una che manco frequento

Ha ragione, un messaggio carino (anche se di circostanza) poteva mandarlo , lei ha praticamente detto “ah ok va bene non me ne frega un cazzo se ti stai per buttare dal settimo piano, puoi finire la challenge?” Cioè è stato maleducato e cattivo, non le costava nulla essere gentile e dire una parola carina
Sì però boh, dipende tutto dai rapporti che ci sono dai.
Tipo ho dei conoscenti o dei parenti che sento 1 volta all'anno, se domani mi chiama mio cugino che non sento dal 2024 e mi dice che è su un ponte e sta per buttarsi boh, onestamente non saprei che fare, magari gli dico una parola "gentile" ma che cazzo cambia?
Non penso che chi ha un simile rapporto possa fare la differenza, mentre invece se fosse un caro amico farei tutto il possibile perché ci tengo.

Ho capito quello che intendi e concordo, solo una precisazione semantica, l'empatia è una dote innata, non è che ti puoi sforzare, è come la sensibilità o simili, mica puoi fingerla quindi se uno non è empatico non lo è e non è giusto neanche insultarlo per questo.
Però come detto concordo che una frase gentile di circostanza andava detta anche se non sei empatico.

Indietro