Le donne non hanno anima

Ha ragione, un messaggio carino (anche se di circostanza) poteva mandarlo , lei ha praticamente detto “ah ok va bene non me ne frega un cazzo se ti stai per buttare dal settimo piano, puoi finire la challenge?” Cioè è stato maleducato e cattivo, non le costava nulla essere gentile e dire una parola carina
Esatto

Ma il mio discorso parte proprio da questo presupposto, l'empatia è opzionale ma questo discorso vale per tutti gli esseri umani praticamente, finchè non ti interessa veramente di qualcuno non puoi provare empatia, e intendo una vera empatia impegnata; qualche frase di circostanza però si dice sempre lei è stata proprio una merdaccia, bastava poco per essere gentile
Sì ma se a lei non gli importa di lui... non gliene frega un cazzo di sembrare gentile ai suoi occhi, se non era per i subliminali lei non l'avrebbe mai contattato e poi non capisco la mentalità di dieter, che me ne faccio dell'empatia di una che manco frequento

Io penso che l empatia serve e come nei rapporti anche di pura amicizia o se no che amicizia sarebbe. Un conto che le np fanno schifo mentalmente e un conto è sapersi rapportare con le persone

Sì però boh, dipende tutto dai rapporti che ci sono dai.
Tipo ho dei conoscenti o dei parenti che sento 1 volta all'anno, se domani mi chiama mio cugino che non sento dal 2024 e mi dice che è su un ponte e sta per buttarsi boh, onestamente non saprei che fare, magari gli dico una parola "gentile" ma che cazzo cambia?
Non penso che chi ha un simile rapporto possa fare la differenza, mentre invece se fosse un caro amico farei tutto il possibile perché ci tengo.
Ma se ti chiama qualcuno bisognoso di aiuto anche se non lo senti da tempo comunque ti viene da aiutarlo, una parola gentile può migliorare la giornata di qualcuno anche se proviene da uno sconosciuto

Indietro