Ma lo sport serve davvero a qualcosa?

Wormboy

Well-known member
Ho due esempi irl:

Mio fratello, va in palestra e in piscina da 30 anni, ora fa danza, non l'ho mai visto in forma.
ha la pancia, le tettine, braccia e gambe secchissime. sembra un negretto denutrito.
oppure sembra un tacchino.

i miei vicini di casa, famigliola votata allo sport.
fanno sport.
parlano di sport
guardano lo sport in tv.
probabilmente sognano lo sport mentre dormono.
indossano abbigliamento tecnico da atleta olimpionico, roba immagino molto costosa.
d'inverno giacche da sciatori, roba tecnica e ultracostosa.
ma lo indossano su fisici sfatti, hanno dei culi che non passano dalle porte.
la figlia 25enne è alta 160 e peserà 90 chili, questa estate andava in giro in canottiera e shorts aderenti di marca, roba costosa da atleta.
ho sentito dire che gioca a pallavolo 😂😂😂😂😂😂

ma allora che cazzo serve la palestra e lo sport? io non vedo mai in giro fisici definiti, roba che dici "cazzo ma questo/a sta tutto il giorno in palestra"
eppure tutti vanno in palestra. tutti fanno sport.
l'abbonamento alla palestra viene dato per scontato, tutti parlano di palestra.
ma cosa cazzo fanno in palestra?
i due esempi che ho citato di certo non vanno in palestra per socializzare o per trovare da chiavare.
quindi? si spende tempo e denaro per non avere risultati. niente fisico scolpito, niente salute di ferro, niente chiavate
Lo chiedo perchè non ho mai avuto problemi di linea, lavorando in cantiere, sollevando pesi, sali e scendi dalla scala o dal trabattello,
cammina avanti e indietro per chilometri al giorno, respira polvere, segatura, le ascelle e le scurregge dei colleghi,
è anche normale che ti tieni in forma. in salute un po' meno perchè è usurante, però non mi ammalo mai.

ovviamente massimo rispetto per chi va in palestra e ha ottenuto i risultati, come ad esempio @ale90
 
Beh si, come in tutte le cose c'è una gerarchia in chi lo fa meglio e chi no. Anche nella facoltà di ingegneria, c'è chi va a scaldare la sedia e chi invece vuole tutti 30L e poi andare a lavorare alla nasa. Di solito le persone in palestra cazzeggiano, non hanno un fuoco dentro.
 
Beh si, come in tutte le cose c'è una gerarchia in chi lo fa meglio e chi no. Anche nella facoltà di ingegneria, c'è chi va a scaldare la sedia e chi invece vuole tutti 30L e poi andare a lavorare alla nasa. Di solito le persone in palestra cazzeggiano, non hanno un fuoco dentro.
si ma il mio discorso voleva sottolineare le percentuali di chi riesce (1%) e chi no (99%).
non credo che all'università le percentuali siano queste.
 
se fai sport seriamente e mangi bene, il fisico ne guadagna. dire il contrario è un po' come la cagata degli ingegneri che guadagnano 1500€ al mese.
Ciò detto, 80% della gente mangia merda e in palestra va a fare tre scemate, questi possono andare avanti tutta la vita, avranno sempre la pancetta e le braccia molli. in particolare dopo i 30/35 alimentazione diventa importantissima, se vai in palestra tutte le mattine ma poi mangi pizza a pranzo e hamburger a sera, avrai sempre e comunque la pancia.
 
Ho due esempi irl:

Mio fratello, va in palestra e in piscina da 30 anni, ora fa danza, non l'ho mai visto in forma.
ha la pancia, le tettine, braccia e gambe secchissime. sembra un negretto denutrito.
oppure sembra un tacchino.

i miei vicini di casa, famigliola votata allo sport.
fanno sport.
parlano di sport
guardano lo sport in tv.
probabilmente sognano lo sport mentre dormono.
indossano abbigliamento tecnico da atleta olimpionico, roba immagino molto costosa.
d'inverno giacche da sciatori, roba tecnica e ultracostosa.
ma lo indossano su fisici sfatti, hanno dei culi che non passano dalle porte.
la figlia 25enne è alta 160 e peserà 90 chili, questa estate andava in giro in canottiera e shorts aderenti di marca, roba costosa da atleta.
ho sentito dire che gioca a pallavolo 😂😂😂😂😂😂

ma allora che cazzo serve la palestra e lo sport? io non vedo mai in giro fisici definiti, roba che dici "cazzo ma questo/a sta tutto il giorno in palestra"
eppure tutti vanno in palestra. tutti fanno sport.
l'abbonamento alla palestra viene dato per scontato, tutti parlano di palestra.
ma cosa cazzo fanno in palestra?
i due esempi che ho citato di certo non vanno in palestra per socializzare o per trovare da chiavare.
quindi? si spende tempo e denaro per non avere risultati. niente fisico scolpito, niente salute di ferro, niente chiavate
Lo chiedo perchè non ho mai avuto problemi di linea, lavorando in cantiere, sollevando pesi, sali e scendi dalla scala o dal trabattello,
cammina avanti e indietro per chilometri al giorno, respira polvere, segatura, le ascelle e le scurregge dei colleghi,
è anche normale che ti tieni in forma. in salute un po' meno perchè è usurante, però non mi ammalo mai.

ovviamente massimo rispetto per chi va in palestra e ha ottenuto i risultati, come ad esempio @ale90
Se fai sport e poi a casa ti mangia un maiale arrosto accompagnato da litri di coca cola , lo sport non serve ad una benemerita fava fritta
 
Lo sport serve a tante cose, per esempio mantenersi in forma(se fate sport e mangiate come dei porci è nosense) e acquisire nuove capacità, distrarsi mentalmente e conoscere gente nuova, chi odia lo sport secondo me ha qualcosa che non va...
 
Se fai sport e poi a casa ti mangia un maiale arrosto accompagnato da litri di coca cola , lo sport non serve ad una benemerita fava fritta
Concordo, se uno fa sport e si mangia l'ira di Dio seguito da bibite gassate a volontà non conclude un cazzo, spreca solo tempo
 
La famiglia di sportivi e tuo fratello non sono sportivi per nulla sono solo dei commedianti i veri sportivi sono ben scolpiti e definiti come le statue, che roba è una sportiva sovrappeso di quaranta kg in più? 🤣🤣
Le tettine, il fisico a pera e mela, il corpo flaccido è caratteristica di chi non fa lo sport o lo fa male come quasi tutti quelli che vediamo in giro, o nei vecchi sportivi che hanno il fisico consumato dall'età non perché non si allenano.
Infatti oltre a non sapere come praticarlo non sanno neppure come mangiare per evitare di ingrassare di nuovo e pure di più.
 
Ho due esempi irl:

Mio fratello, va in palestra e in piscina da 30 anni, ora fa danza, non l'ho mai visto in forma.
ha la pancia, le tettine, braccia e gambe secchissime. sembra un negretto denutrito.
oppure sembra un tacchino.

i miei vicini di casa, famigliola votata allo sport.
fanno sport.
parlano di sport
guardano lo sport in tv.
probabilmente sognano lo sport mentre dormono.
indossano abbigliamento tecnico da atleta olimpionico, roba immagino molto costosa.
d'inverno giacche da sciatori, roba tecnica e ultracostosa.
ma lo indossano su fisici sfatti, hanno dei culi che non passano dalle porte.
la figlia 25enne è alta 160 e peserà 90 chili, questa estate andava in giro in canottiera e shorts aderenti di marca, roba costosa da atleta.
ho sentito dire che gioca a pallavolo 😂😂😂😂😂😂

ma allora che cazzo serve la palestra e lo sport? io non vedo mai in giro fisici definiti, roba che dici "cazzo ma questo/a sta tutto il giorno in palestra"
eppure tutti vanno in palestra. tutti fanno sport.
l'abbonamento alla palestra viene dato per scontato, tutti parlano di palestra.
ma cosa cazzo fanno in palestra?
i due esempi che ho citato di certo non vanno in palestra per socializzare o per trovare da chiavare.
quindi? si spende tempo e denaro per non avere risultati. niente fisico scolpito, niente salute di ferro, niente chiavate
Lo chiedo perchè non ho mai avuto problemi di linea, lavorando in cantiere, sollevando pesi, sali e scendi dalla scala o dal trabattello,
cammina avanti e indietro per chilometri al giorno, respira polvere, segatura, le ascelle e le scurregge dei colleghi,
è anche normale che ti tieni in forma. in salute un po' meno perchè è usurante, però non mi ammalo mai.

ovviamente massimo rispetto per chi va in palestra e ha ottenuto i risultati, come ad esempio @ale90
Lo Sport non sempre ti dà un fisico sano ma ti dà ciò che richiede lo sport tipo allenamento resistente=test basso alla lunga poi vabbè i ciccioni non fanno sport realmente magari in passato lol
E poi la palestra non è proprio sport
In palestra si costruisce un bel fisico e la performance in uno sport la performance e basta
 
Con vecchi sportivi intendo i veri vecchi letterali di 70-80 anni e i relativamente giovani di 60 che si limitano a fare corsa, nei giovani dagli adolescenti ai 50enni con questo fisico si capisce che lo sport non sanno cos'è per quanto fingono di farlo.
 
Lo Sport non sempre ti dà un fisico sano ma ti dà ciò che richiede lo sport tipo allenamento resistente=test basso alla lunga poi vabbè i ciccioni non fanno sport realmente magari in passato lol
E poi la palestra non è proprio sport
In palestra si costruisce un bel fisico e la performance in uno sport la performance e basta
Sì è così.
 
Se vuoi fare attività fisica compri una panca, fai addominali, poi alzi lo schienale e fai pesi.
Anche non tutti giorni.
Elimini i dolci e le schifezze (cosa che io non faccio) e dopo un mese e mezzo hai il petto che sporge dalle magliette, posto che o hai 17 anni o aumentando l'appetito metti anche un po' di pancia.
L'abbigliamento tecnico o i 90 euro di abbonamento in palestra, mi sembrano un po' una roba da rincoglioniti.
 
Concordo, per esperienza personale, devi allenarti bene, evitare schifezze e bevande zuccherate e alcol e mangiare cibi puliti, come per esempio petto di pollo anziché coscia di pollo e così via, con meno grassi possibili e li si che hai risultati
 
Parlo di sub30.
Conosco molti che giocano a calcio che CONTEMPORANEAMENTE vanno in palestra. Ti posso assicurare che viene un fisico notevole (a parte l'età).
Altrimenti non si spiegherebbe come chi non fa sport (sempre dei sub30 che conosco) è una specie di ameba floscia e pallida.
 
Il calcio è uno sport che fa muovere tutto il corpo contemporaneamente e poi assieme alla palestra il corpo sodo viene per forza.
Questi che racconti sono come semi atleti semi professionisti.
 
Il calcio è uno sport che fa muovere tutto il corpo contemporaneamente e poi assieme alla palestra il corpo sodo viene per forza.
Questi che racconti sono come semi atleti semi professionisti.
bah, sono dilettanti neanche tanto bravi. Ma sono semi-chaddini, quello si.
 
lo sport, fatto a buon livello, vale due punti pieni. o meglio, non è che ti fa guadagnare, se sei retruso, agato, nano mica risolvi, però ti evita di perdere con situazioni evitabili:
- sei troppo secco, risolve
- sei obeso, risolve
- hai postura ingobbita, risolve
- hai spalle strette e collo incassato, risolve
- hai schiena da sedentario, petto in dentro pancia in fuori, risolve
- sei bianco come una mozzarell, stare all'aperto aiuta a risolvere
- sei goffo, scoordinato, se fai lo sport giusto risolve

il "problema" è che per essere efficace deve venire da lontano, chi fa sport con costanza dalla pubertà in avanti si porta tutta la vita una base migliore. chi arriva ai 30 sedentario e sformato può giusto salvare il salvabile.
Con l'andare degli anni, lo sport diventa un differenziatore pazzesco: a 20 anni tutti dimostrano 20 anni, a 45 chi non si cura ne dimostra 55 ed è panzone/gobbo/con le gambe a stecco, uno che si cura ne dimostra 35 e spicca .
 
Lo sport in genere fa bene alla salute, poi se fatto in maniera amatoriale e non professionale, difficilmente ti crea un fisico pazzesco.
Nel senso che se ti alleni a Rugby 3-4 ore a settimana non ti viene il fisico degli All-Blacks, tanto per intenderci.
Altro punto da considerare è l'alimentazione: se ti alleni anche tanto ma mangi di merda i risultati saranno al massimo mediocri.
 
Back
Top