Ma vedere la felicità degli altri vi fa stare male?

Status
Not open for further replies.
Sicuramente non fa piacere, ovvero normalmente non me ne importerebbe però ci sono giorni in cui vorrei essere felice tanto quanto loro. Perchè a differenza mia gli altri vivono, non si tratta solo di avere la fidanzata ma si tratta di vivere la normalità, di non essere guardati male quando a 30 anni sei single, di sistemarsi, avere qualcuno a fianco che ti voglia un minimo di bene, di avere una vita sessuale attiva e di non stare perennemente a pensare ai mostri del passato. Ma mi rendo conto che ciò è impossibile e me ne devo fare una ragione.
Ti capisco, comunque se quando io avrò 30anni mi guarderanno male perché sono single, farò di tutto per evitare quelle persone, anche a costo di fare l'eremita, contribueró il minimo possibile a questa società di merda, esempio con lavoro da 20h a settimana come sto facendo ora.

Un'altra cosa, la abbiamo già detta più volte ma é giusto per ripetere l'ultima volta quello che io penso:

L'adolescenza é il periodo migliore per fare certe esperienze o almeno per entrare a far parte di una cerchia sociale, su questo non ci piove, riguardo all'amore adolescenziale se riesci a provarlo, anche se poi non durerà, sarai comunque soddisfatto di te stesso, e sarai sicuramente avvantaggiato

Il decennio dei 20anni per qualcuno sarà inutile perché per lui saprà già che non é mai iniziata, per chi invece ha un margine di miglioramento può sempre recuperare qualche esperienza non fatta e senza dover per forza avere un progetto a lungo termine in cui c'é di mezzo il matrimonio.

Dai 30 in poi secondo me, o si ha la possibilità di avere una ltr
-senza dover sposarsi
-senza dover far figli
-se il rapporto spese /godimento con la np é accettabile (esempio non é una 3 che vuole che le paghi sempre la cena)
Altrimenti
Tanto vale rimanere single e fare una vita da eremita
 
Last edited:
Allora, finora abbiamo 3 valutazioni:
- lei: 6-6,5, 6 e 5,5
- lui: 5, 5 e 4,5-5
Onestamente per lei mi aspettavo di più, almeno 7. Io le darei 8 (anzi le darei pure altro...) perché sono di bocca buona.

Non si spiega come cazzo abbia fatto a sceglieresi quel tipo. Chiederò ai miei informatori se si tratta del classico provider di mezza età.
 
Last edited:
Mi è successo con una barista su cui mi ero fissato.
Poi dai social ho scoperto che è super fidanzata da 5 anni, e sembra molto felice visto che sotto ogni post scrive amore mio qua e amore mio là e altre frasi sdolcinate.
La cosa mi ha fatto stare male, ma mi chiedo perché visto che non la conosco neanche. Perché la felicità degli altri mi fa stare male? Forse sono io ad essere cattivo e dovrei invece essere contento della felicità altrui? 🤔

PS. Per chi volesse valutarmeli invio il link dei profili in privato, però mi raccomando di non postarli sul forum.
Fatemi sapere.

No, non me ne frega nulla, poi lo pensi tu che sono felici in realtà ben pochi lo sono.
 
Allora, finora abbiamo 2 valutazioni:
- lei: 6-6,5 e 5,5
- lui: 5
Onestamente per lei mi aspettavo di più, almeno 7. Io le darei 8 (anzi le darei pure altro...) perché sono di bocca buona.
Manda foto
 
sinceramente che gli altri siano felici o no non mi tocca particolarmente, anche perché anche volendo non puoi farci nulla a riguardo , però quando al telegiornale ogni tanto si sente di qualche giovane che schiatta un po scalda il cuore
 
Invia a che a me per favore.
Secondo me più che darti fastidio è ciò che desideri anche tu. Ad esempio la gente ama i cani (generalizzo) perché quando rientri a casa ti riempiono di feste ed è ciò che vorremmo dalle persone.
A me, invece, quello trovo insopportabile sono tutte queste cose scritte pubblicamente. Ste dediche del cazzo come gli auguri di compleanno o d’amore. Ma porca troia che cazzo me ne frega a me di righe e righe di amore dichiarato, ma diglielo di persona no?? E invece no, devono far vedere che hanno una vita amorosa e sociale attiva come se fossero dei vip. E molte volte, non cascateci, sono solo facciate e magari nella realtà si mandano a fanculo ogni 5 minuti.
 
Ti capisco, comunque se quando io avrò 30anni mi guarderanno male perché sono single, farò di tutto per evitare quelle persone, anche a costo di fare l'eremita, contribueró il minimo possibile a questa società di merda, esempio con lavoro da 20h a settimana come sto facendo ora.

Un'altra cosa, la abbiamo già detta più volte ma é giusto per ripetere l'ultima volta quello che io penso:

L'adolescenza é il periodo migliore per fare certe esperienze o almeno per entrare a far parte di una cerchia sociale, su questo non ci piove, riguardo all'amore adolescenziale se riesci a provarlo, anche se poi non durerà, sarai comunque soddisfatto di te stesso, e sarai sicuramente avvantaggiato rispetto

Il decennio dei 20anni per qualcuno sarà inutile perché per lui saprà già che non é mai iniziata, per chi invece ha un margine di miglioramento può sempre recuperare qualche esperienza non fatta e senza dover per forza avere un progetto a lungo termine in cui c'é di mezzo il matrimonio.

Dai 30 in poi secondo me, o si ha la possibilità di avere una ltr
-senza dover sposarsi
-senza dover far figli
-se il rapporto spese /godimento con la np é accettabile (esempio non é una 3 che vuole che le paghi sempre la cena)
Altrimenti
Tanto vale rimanere single e fare una vita da eremita
Post da incorniciare. Lo dico sempre anche io: se uno non ha potuto vivere l'età 15/25 anni divertendosi con un bel po' di np, tanto vale vivere in solitudine grazie a tanti cope per tirare avanti. Perché il meglio è andato definitivamente e nulla colmerà quel vuoto. Io già prevedo tra 4/5 anni quando la gente comincerà a guardarmi male perché non avrò nè moglie nè figli...ma onestamente? Chissene...io non ho vissuto gli anni migliori, quindi di avere moglie e figli me ne frego.. anzi: sarebbe veramente la fine per me. Immaginate uno come me, kv a 26 anni, deriso, umiliato e ignorato dalle np che si ritrova ad avere una famiglia dopo 15 anni di seghe, lacrime e solitudine...ma andassero tutti affanculo. Sarebbe come passare dal non aver mai fatto trekking a ritrovarsi di punto in bianco a scalare il monte Everest...brividi!
 
Invia a che a me per favore.
Secondo me più che darti fastidio è ciò che desideri anche tu. Ad esempio la gente ama i cani (generalizzo) perché quando rientri a casa ti riempiono di feste ed è ciò che vorremmo dalle persone.
A me, invece, quello trovo insopportabile sono tutte queste cose scritte pubblicamente. Ste dediche del cazzo come gli auguri di compleanno o d’amore. Ma porca troia che cazzo me ne frega a me di righe e righe di amore dichiarato, ma diglielo di persona no?? E invece no, devono far vedere che hanno una vita amorosa e sociale attiva come se fossero dei vip. E molte volte, non cascateci, sono solo facciate e magari nella realtà si mandano a fanculo ogni 5 minuti.
Sai, forse mi fa fastidio quando vedo delle coppie perfette perché vorrei essere io al loro posto. Vedo loro che apparentemente hanno tutto e io che non ho niente.
 
Post da incorniciare. Lo dico sempre anche io: se uno non ha potuto vivere l'età 15/25 anni divertendosi con un bel po' di np, tanto vale vivere in solitudine grazie a tanti cope per tirare avanti. Perché il meglio è andato definitivamente e nulla colmerà quel vuoto. Io già prevedo tra 4/5 anni quando la gente comincerà a guardarmi male perché non avrò nè moglie nè figli...ma onestamente? Chissene...io non ho vissuto gli anni migliori, quindi di avere moglie e figli me ne frego.. anzi: sarebbe veramente la fine per me. Immaginate uno come me, kv a 26 anni, deriso, umiliato e ignorato dalle np che si ritrova ad avere una famiglia dopo 15 anni di seghe, lacrime e solitudine...ma andassero tutti affanculo. Sarebbe come passare dal non aver mai fatto trekking a ritrovarsi di punto in bianco a scalare il monte Everest...brividi!
Se hai 26 anni hai ancora tutta la vita davanti. Farei ben volentieri a cambio con i miei 47.
Il problema è che ci sono limiti oggettivi descritti dalla teoria LMS che non si possono superare e che rendono il problema irrisolvibile
 
Sai, forse mi fa fastidio quando vedo delle coppie perfette perché vorrei essere io al loro posto. Vedo loro che apparentemente hanno tutto e io che non ho niente.
Ti capisco perfettamente. Il mio consiglio è quello di fregartene. Trova tanti cope e pensa che sia nel fidanzamento ufficiale, che nel matrimonio ci sono un sacco di insidie e vedrai che riuscirai a superare in buona parte la tristezza...
 
Se hai 26 anni hai ancora tutta la vita davanti. Farei ben volentieri a cambio con i miei 47.
Il problema è che ci sono limiti oggettivi descritti dalla teoria LMS che non si possono superare e che rendono il problema irrisolvibile
Purtroppo non é del tutto così
Realisticamente parlando
Il massimo che potrebbe fare lui é

Finire di studiare all'università laureandosi
Trovare un bel lavoro dove viene un minimo rispettato dai colleghi
Da qualche parte dating app o di persona conoscere una ragazza sua pariestetica che sia d'accordo con l'avere una ltr con lui senza sposarsi senza fare figli

Le prime due cose lo aiuterebbero indipendentemente dal voler avere una relazione oppure no
 
Post da incorniciare. Lo dico sempre anche io: se uno non ha potuto vivere l'età 15/25 anni divertendosi con un bel po' di np, tanto vale vivere in solitudine grazie a tanti cope per tirare avanti. Perché il meglio è andato definitivamente e nulla colmerà quel vuoto. Io già prevedo tra 4/5 anni quando la gente comincerà a guardarmi male perché non avrò nè moglie nè figli...ma onestamente? Chissene...io non ho vissuto gli anni migliori, quindi di avere moglie e figli me ne frego.. anzi: sarebbe veramente la fine per me. Immaginate uno come me, kv a 26 anni, deriso, umiliato e ignorato dalle np che si ritrova ad avere una famiglia dopo 15 anni di seghe, lacrime e solitudine...ma andassero tutti affanculo. Sarebbe come passare dal non aver mai fatto trekking a ritrovarsi di punto in bianco a scalare il monte Everest...brividi!
Dai 26 ai 30 puoi fare tanto ma se parti da LMS basi devi cercare di maxare rapidamente.
Ti consiglio di provare un periodo all'estero, ma parti adesso.
Dopo i 30 anni è veramente finita, diventi invisibile agli occhi di una NP.
Sfrutta questi anni come non ci fosse un domani.
 
Purtroppo non é del tutto così
Realisticamente parlando
Il massimo che potrebbe fare lui é

Finire di studiare all'università laureandosi
Trovare un bel lavoro dove viene un minimo rispettato dai colleghi
Da qualche parte dating app o di persona conoscere una ragazza sua pariestetica che sia d'accordo con l'avere una ltr con lui senza sposarsi senza fare figli

Le prime due cose lo aiuterebbero indipendentemente dal voler avere una relazione oppure no
Ottime osservazioni👍🏻 nel mio caso dopo anni e anni di solitudine "forzata" è come se mi fossi abituato alla condizione di incel. L'ho fatta mia. È parte di me. Il peso delle mancate esperienze è troppo grande. Ormai mi ci sono proprio abituato alla incel life. Una ipotetica ltr con una np non riuscirei nemmeno a gestirla, dato che mi sono totalmente abituato a vivere in un certo modo, non riuscirei a "riconvertirmi" e avere una ltr. 15 anni di pali, seghe e umiliazioni, mi hanno oramai compromesso in maniera irreversibile da questo punto di vista.
 
Ottime osservazioni👍🏻 nel mio caso dopo anni e anni di solitudine "forzata" è come se mi fossi abituato alla condizione di incel. L'ho fatta mia. È parte di me. Il peso delle mancate esperienze è troppo grande. Ormai mi ci sono proprio abituato alla incel life. Una ipotetica ltr con una np non riuscirei nemmeno a gestirla, dato che mi sono totalmente abituato a vivere in un certo modo, non riuscirei a "riconvertirmi" e avere una ltr. 15 anni di pali, seghe e umiliazioni, mi hanno oramai compromesso in maniera irreversibile da questo punto di vista.
Anche perché la mia situazione é simile alla tua con le differenze che ho 4anni in meno e non vado all'uni
 
Ottime osservazioni👍🏻 nel mio caso dopo anni e anni di solitudine "forzata" è come se mi fossi abituato alla condizione di incel. L'ho fatta mia. È parte di me. Il peso delle mancate esperienze è troppo grande. Ormai mi ci sono proprio abituato alla incel life. Una ipotetica ltr con una np non riuscirei nemmeno a gestirla, dato che mi sono totalmente abituato a vivere in un certo modo, non riuscirei a "riconvertirmi" e avere una ltr. 15 anni di pali, seghe e umiliazioni, mi hanno oramai compromesso in maniera irreversibile da questo punto di vista.
Alla fine la solitudine non è che mi dispiaccia, ironicamente parlando! :)
Se si è geneticamente tagliati fuori dal mondo relazionale esterno indipendentemente dalla nostra volontà, è meglio spostare il focus su altro, sulla nostra dimensione interiore.

Ad esempio a me piace scrivere e studiare 📖
 
Io già prevedo tra 4/5 anni quando la gente comincerà a guardarmi male perché non avrò nè moglie nè figli...ma onestamente? Chissene... !
Allora pensala cosi: ammettiamo che tu ti sia laureato e tra 4 o 5 anni cominci a guardare quelli non laureati e a trattarli da pezzenti perché non sono riusciti. Se una persona non ottiene un successo non andrebbe denigrata così, in modo gratuito, perché la gente non conosce le motivazioni di ognuno, checcazzo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top