Maladaptive daydreaming

Io invece immagino di agire tipo Hisoka di HxH quando dà la caccia ai membri del ragno...
minchia HxH stupendo… se ti dico una cosa non ci crederai: sono arrivato alle Formichimere e mi sono stoppato li da più di 6 anni fa… non so manco io il perché (o forse si? maledetta procrastinazione) ed era diventato il mio anime preferito, specialmente nella saga di greed island

comunque penso che lo rinizio proprio da li o un po’ indietro per ricordarmi per bene, magari proprio oggi stesso
 
minchia HxH stupendo… se ti dico una cosa non ci crederai: sono arrivato alle Formichimere e mi sono stoppato li da più di 6 anni fa… non so manco io il perché (o forse si? maledetta procrastinazione) ed era diventato il mio anime preferito, specialmente nella saga di greed island

comunque penso che lo rinizio proprio da li o un po’ indietro per ricordarmi per bene, magari proprio oggi stesso
Veditelo. Ne vale la pena. Per me è uno dei manga/anime più belli di tutti i tempi.
 
minchia HxH stupendo… se ti dico una cosa non ci crederai: sono arrivato alle Formichimere e mi sono stoppato li da più di 6 anni fa… non so manco io il perché (o forse si? maledetta procrastinazione) ed era diventato il mio anime preferito, specialmente nella saga di greed island

comunque penso che lo rinizio proprio da li o un po’ indietro per ricordarmi per bene, magari proprio oggi stesso
Anch'io ho letto HxH
Ma non era Kurapika che dava la caccia alla brigata? Con la catena etc.
 
Il top delle copate sono i lucid dreams su storie di sesso. Mi è capitato poche volte, ma si sono ritrovato tutto sborrato e come se avessi realmente scopato.
Lo sai una cosa? A me era capitato quando ero pure vergine, un paio di volte solo, però le sensazioni erano quelle di una scopata. Strano.
 
Faccio daydreaming immaginando che i confini degli stati siano diversi, che la storia sia andata diversamente...e immagino compulsivamente di imperi e regni ormai tramontati...
 
Sofferto da anni e da quando ne avevo 7.
Perfino i miei compagni delle superiori, in un certo senso (forse per questo mi consideravano strano... ma dettagli) si rendevano conto che non ero in grado di aprire bocca come loro e che avevo spesso la testa fra le nuvole.
Nonostante mi prendessero per il culo ogni giorno, all'ultimo anno e prima dell'esame di maturità, se ne uscirono con sta frase: "Sapete che servirebbe a Tiziocaio? Un corso di militare, o anche il VFP1. Volete sapere il motivo? Prende mazzate una volta dalle persone sveglie, magari anche due, tre volte e magari inizia a svegliarsi pure lui. Ma fino a quando sta davanti a quel pc di merda, come pensate che si sveglia sto coglione?"
Ricordo che volevo sprofondare... ma sprofondare in una maniera terrificante... ed erano 5 di loro seduti accanto (2 davanti e 3 ai miei lati)... fù molto pesante.
 
Lo facevo da piccolo e da adolescente poi ho smesso quasi di colpo, non so perchè. Me ne sono accorto solo ora di questa cosa dopo che ne hai parlato, non sapevo neanche esistesse
 
Il maladaptive daydreaming è fantasticare in modo compulsivo perlopiù riguardo a storie irreali dove noi siamo i protagonisti. Le storie sono un po' come i film: ci sono quelle dove noi siamo persone di successo (cantanti, attori, scrittori, politici etc..) o magari basati su eventi che ci sono successi nella vita vera e che noi riviviamo fantasticando per enfatizzarli o cambiare qualcosa per sentirci meglio. È una forma di cope alla fine.

Di solito chi ha il maladaptive daydreaming lo fa ascoltando musica e camminando avanti e indietro per la stanza e facendo gesti con la mano.

Quando ero più piccolo mi ricordo che ne soffrivo, mettevo un po' di musica e facevo avanti e indietro per la stanza immaginando storie dove facevo cose straordinarie e tutti mi acclamavano. Era il mio modo di copare, visto che stavo sempre chiuso in casa, e provare qualche emozione in questo modo. Adesso sono diventato troppo apatico per provare qualsiasi cosa.

Qualcuno di voi ne soffre? Mi chiedo quanto sia diffuso il fenomeno visto che diventa maladattivo quando ti impedisce di svolgere le tue attività normali che dovresti fare.
tutti punti molto compatibili con sindrome autista .. in effetti a dirla cosi..
comunque chi riesce a immaginare ste storie ha veramente immaginazione da vendere.
io lo facevo da piccolo. nightdreaming. prima di andare dormire immaginavo storie.. col tempo questa capacità si è ridotta di molto

da piccolo riuscivo ad immaginarmi interi film prima di addormentarmi. ora mi limito a qualche scena
 
Mi sono emozionato molto a leggere questa storia.

Siiii tantissime volte con la musica facevo dei cope moltissimi viaggi mentali che mi facevano divertire e distrarre.
Ora un po’ meno.

Penso che, entro certi limiti, non ci sia nulla di sbagliato: fa benissimo svagarsi e fantasticare, un modo innocente per ritrovare la felicità interiormente laddove il mondo fuori è arido di sentimenti.
Ovviamente farlo un minimo e senza illudersi perché la realtà fuori è quel che è
 
Mi sono emozionato molto a leggere questa storia.

Siiii tantissime volte con la musica facevo dei cope moltissimi viaggi mentali che mi facevano divertire e distrarre.
Ora un po’ meno.

Penso che, entro certi limiti, non ci sia nulla di sbagliato: fa benissimo svagarsi e fantasticare, un modo innocente per ritrovare la felicità interiormente laddove il mondo fuori è arido di sentimenti.
Ovviamente farlo un minimo e senza illudersi perché la realtà fuori è quel che è
Infatti il maladptive daydreaming, ti spinge a sognare a occhi aperti sempre e anche quando non dovresti (tipo al lavoro).
Non mi stupisce ora che mi consideravano strano...
 
Back
Top