Mario roggero

Io non capisco. Lo stato oggi sta facendo lo stato, giustamente,con quest'uomo. Però non l'ha fatto quando doveva difendere quest'uomo. È una condanna inevitabile,ma che certifica una sconfitta per lo stato e per la giustizia,che non coincide personalmente. Questo fuori dal giudizio morale,che è personale. Personale io credo nella nostra cultura. Noi siamo cittadini,non sudditi. Sacrifico alcune libertà e le delego allo stato. Un cittadino,un uomo,un padre di famiglia hanno diritto alla propria sicurezza. E hanno diritto alla propria dignità. Hanno anche il dovere di insegnare ai propri i figli che hanno dei diritti.C'è un limite che non si può superare senza diventare schiavi,senza più diritti. Sono violate nei propri diritti le ragazze per un fischio. La tua famiglia sotto tiro 4 volte come lo consideriamo? Devo insegnare ai miei figli che sono preda del più prepotente? Io non lo so dov'è il limite, non mi ci hanno mai portato. Quest'uomo ha deciso che il suo era lì. Io non sono un genitore,non posso sentire quello che sente lui. Però sono un cittadino,sono un lavoratore e sono un figlio. Non condannerei mio padre per un gesto così. Oggi lo stato farà lo stato, giustamente,con quest'uomo,dopo averlo ingiustamente abbandonato. C'è chi esulta,per un fallimento dello stato per cui quest'uomo paga duramente.
Gli insulti li accetto,mi pare solo singolare usare vigliacco per descrivere quest'uomo e non descrivere negli stessi termini i 3 vili assalitori. Se gli ha sparato alle spalle è perché stavano fuggendo, potevano restare,sono sicuro che avrebbe avuto più piacere a sparargli in faccia. È stato derubato anche di questo,per la viltà di sto vermi

Io insisto a dire la mia, tanto non sono un politico e neanche un influencer. Non devo far proseliti o monetizzare.

Sbagliato liquidare il caso del gioielliere come uno dei tanti temi gonfiati ad arte da destra e sinistra a scopi propagandistici. Non stiamo parlando dei cessi bisex o del presepe a Natale e neanche dei musulmani che non vogliono i tortellini con la carne di maiale alla mensa scolastica.

Certo, affrontare la questione con il medesimo approccio grossolano ed effettistico di destra e sinistra sarebbe un grave errore, ma questa vicenda porta con sé un paio di punti cardine su cui si gioca quel po' di civiltà che c'è rimasta. Gravissimo fare spallucce o limitarsi a dire: "Ci pensino i giudici".

Io sono convinto che chi fa politica oggi non possa esimersi dal ribadire, senza ambiguità e giri di parole, che le persone sono più importanti degli averi e che la vendetta, per quanto possa risultare più o meno comprensibile a livello umano, non è legittima difesa.

Sono questi i due passi che ci separano dal far west.

Poi per me è pleonastico dire che ogni caso fa storia a sé, che ci possono essere attenuanti più o meno importanti, che tocca ai giudici valutare. È OVVIO. Ma questi due principi stanno a monte.
Sono d'accordo con te, io sulla proprietà privata nel piccolo e le aggressioni sono abbastanza estremista, mi fai del male?
Reagisco di conseguenza magari senza ammazzarti ma non sto fermo.
Mi rubi qualcosa? Me la riprendo, ma mi rendo conto che ci vuole un limite.

Però io non posso riassumere tutto in quei momenti, dove ha sparato.
Io voglio che ci sia tutto:
7 rapine, raga 7 rapine significa che ti minacciano a mano armata.
Potete immaginare cosa significa avere una pistola puntata in faccia, 7 volte? Vedere i tuoi famigliari legati, chiamare la polizia e sentire che non riescono a fare un cazzo?
Impazzisci, impazzisci e basta, non potete dirmi che non c'è un sentimento di rabbia, si lui ha già minacciato una volta con la pistola, ma io credo che chiunque dopo 7 rapine vada in escandescenza.
Capire il problema di fondo? Perché sti qua non sono stati arrestati prima?
Come hanno fatto a fare 7 rapine impuniti?

Questo è il messaggio più pericoloso che si sta dando, ossia che le istituzioni non ti aiutano.
Ruggero è solo un sintomo di questo sistema fallace, riducete tutto a lui che spara, "l'assicurazione paga" ragà ma lo stress? La rabbia?
7 rapine impunite è una barzelletta ragazzi, siamo i pagliacci d'Europa.

Io pure sono di sinistra. Per questo mi fa schifo sta gente. Hanno ucciso la sinistra. Io manco contestavo la sua opinione sulla legge. Gli è venuta na vampata, può succedere con tutti gli estrogeni che prende, è ha cominciato a delirare di Salis che io non ho mai nominato né pensato. Assurdo.
Io ultimamente mi sento di sinistra, ma quella vecchia quella che ancora non era un cumulo di ricchi e cuck, ma gente che aveva i coglioni di opporsi.
I veri partigiani oggi, non andrebbero d'accordo con la sinistra.

L' unico errore che ha fatto é stato non sbarazzarsi dei corpi dandogli in pasto ai maiali... L' Italia é veramente una merda da questo punto di vista, ti entrano per 4 volte a rapinarti e ti minacciano moglie e figlia con le pistole, tu giustamente li uccidi ed ha fatto benissimo cazzo e ci vai tu in prigione, tu che con la tua attività dai anche da mangiare a sto stato di merda, gli dai il 50% di tutto quello che guadagni e non ti puoi nemmeno difendere, conta poco che erano dentro o stavano scappando ha fatto bene lo stesso perché probabilmente sarebbero tornati di nuovo
Ah ma una gioielleria è una gallina dalle uova d'oro.
Sai qual è la cosa grave? È che degli albanesi hanno preso di mira i miei zii e hanno già cominciato a rubare in casa da loro, sotto minaccia,
E loro non riescono ad opporsi.

Io ultimamente mi sento di sinistra, ma quella vecchia quella che ancora non era un cumulo di ricchi e cuck, ma gente che aveva i coglioni di opporsi.
I veri partigiani oggi, non andrebbero d'accordo con la sinistra.
Perché ti ostini a parlare con me? Ti piacciono gli insulti? Non hai mai ottenuto altro. Certo che tra bambole di gomma, suoni oderi e insulti su internet tieni na sessualità bella incasinata pure tu

Effettivamente hai ragione, qui le leggi sembrano fatte apposta per favorire i criminali in tutti i modi possibili... Queste cose mi fanno provare una gran simpatia per il modello americano dove appena ti entrano in casa hai tutto il diritto di svuotargli un caricatore del M4 addosso o fargli saltare la testa con un fucile a pompa e poi gli fai le domande
Siamo un paese di cuck, lo abbiamo dentro da quando Mussolini ha fatto il coglione gradasso e da lì abbiamo solo perso, siamo diventati un paese di sottoni e cuck, che stanno zitti e non si ribellano perché altrimenti andiamo nel torto.
Purtroppo i partigiani del passato vedendo la situazione attuale sarebbero contro a questo schifo.
Io sono d'accordo con te, più rapine fatte nessuno ha mosso un dito e poi una persona scoppia, e non gli si può dare tutta la colpa.

Perché ti ostini a parlare con me? Ti piacciono gli insulti? Non hai mai ottenuto altro. Certo che tra bambole di gomma, suoni oderi e insulti su internet tieni na sessualità bella incasinata pure tu
Mi scusi mi ledi se le ho recato disturbo, guardi non lo faccio più, mi dispiace aver urtato la sua sensibilità e il suo decoro, fighettina.

Le famiglie dei rapinatori quantomeno dovrebbero rinunciare al risarcimento. Pensate che ho ricevuto una condanna a otto mesi con la condizionale per omicidio stradale per aver "tagliato" la strada a uno che arrivava a centoquaranta mentre svoltavo. Loro risarcimento di mezzo milione e via dalla casa popolare e io a lavorare in nero e nasconderlo e prendere sussidi per campare e magari farmi dire che sono un furbetto

Indietro