Meritava di vincere Angelina Mango a Sanremo?

Status
Not open for further replies.
Mah dipende molto dai criteri di valutazione e da cosa si vuole premiare maggiormente: il testo, la produzione, la linea melodica, l'armonia, l'interpetazione, l'originalità ecc.

Complessivamente direi di sì, è sicuramente tra i brani migliori di questo festival.. Dardust è una garanzia e Madame non scrive mai testi banali, Angelina è inoltre un'ottima interprete quindi direi che ha meritato nonostante quel "A ME MI (viene la noia)" che, pur grammaticalmente corretto, non si può proprio sentire
 
è la figlia di Mango e di Laura Valente:
sono due cantanti...

inoltre è passata da Amici ecc.

non è che in qualche modo ...come dire, è stata spinta ?
 
è la figlia di Mango e di Laura Valente:
sono due cantanti...

inoltre è passata da Amici ecc.

non è che in qualche modo ...come dire, è stata spinta ?
Assolutamente d'accordo...meritava di più Geolier anche solo perchè si è fatto da solo, poi può non piacere per il look da camorrista e se ti sta sul cazzo la musica in napoletano ma viene da una realtà difficile e si è fatto da solo a differenza di angelina che è figlia di non uno ma ben due cantanti affermati
 
Assolutamente d'accordo...meritava di più Geolier anche solo perchè si è fatto da solo, poi può non piacere per il look da camorrista ma viene da una realtà difficile e si è fatto da solo a differenza di angelina che è figlia di non uno ma ben due cantanti affermati
non solo affermati
ma anche hanno partecipato a Sanremo più volte, senza contare che , chiaramente, hanno conoscenze nell'ambiente e fra i discografici , poi Amici è la ciliegina sulla torna, cioè anche il contentino alla De Filippi... che non deve mancare , poi è pure np, quindi ancora meglio....mica vorremmo fare vincere un uomo ?

cioè queste vittorie, quando, da quello che leggevo, questa quando canta manco le parole si capiscono... sono molto sospette
 
è una settimana che tutti si lamentano che doveva in ogni caso vincere una donna, quindi che sia angelina o annalisa poco cambia, se devo dirla tutta preferisco la seconda che almeno come voce ci stà.
 
E' stata spinta, però alla fine è bravina e la canzone mi piace. Tanto a me interessa di più il baraccone europeo, più variegato
 
non solo affermati
ma anche hanno partecipato a Sanremo più volte, senza contare che , chiaramente, hanno conoscenze nell'ambiente e fra i discografici , poi Amici è la ciliegina sulla torna, cioè anche il contentino alla De Filippi... che non deve mancare , poi è pure np, quindi ancora meglio....mica vorremmo fare vincere un uomo ?

cioè queste vittorie, quando, da quello che leggevo, questa quando canta manco le parole si capiscono... sono molto sospette
Il fatto è che non vinceva una donna da 10 anni, questo deve aver pesato
 
Assolutamente d'accordo...meritava di più Geolier anche solo perchè si è fatto da solo, poi può non piacere per il look da camorrista e se ti sta sul cazzo la musica in napoletano ma viene da una realtà difficile e si è fatto da solo a differenza di angelina che è figlia di non uno ma ben due cantanti affermati
Geolier è stato sabotato e giustamente anche, vai all'Eurovision con una canzone in napoletano? Ma per favore! Ci classifichiamo sempre in alto perché gli stranieri amano la nostra lingua, direi che il napoletano non suona esattamente dolce come l'italiano. Gli addetti ai lavori sanno bene chi non vogliono mandare
 
Meritava? Oppure l'hanno fatta vincere solo per quello?
Se per solo per quello ti riferisci al cognome e alla storia che si porta dietro la risposta è sì.
Ha vinto Amici per quello e ha vinto Sanremo anche per quello appena un anno dopo.
Poi la ragazza sarà anche brava ma la sua storia personale coincide perfettamente con una narrazione discografica che punta a vendere il più possibile sfruttando dolori e tragedie.
 
Se per solo per quello ti riferisci al cognome e alla storia che si porta dietro la risposta è sì.
Ha vinto Amici per quello e ha vinto Sanremo anche per quello appena un anno dopo.
Poi la ragazza sarà anche brava ma la sua storia personale coincide perfettamente con una narrazione discografica che punta a vendere il più possibile sfruttando dolori e tragedie.
No intendevo per il fatto che fosse donna
 
Io ho sperato con tutto il cuore che non vincesse Geolier. Lui, Mare Fuori, Gomorra, ecc...rappresentano il peggio di Napoli. Gente che dovrebbe rimanere neo ghetti, la stanno trasformando in esempi positivi e modelli di emulazione. Geolier dovrebbe suonare al castello delle cerimonie, altro che Sanremo...
La canzone è anche bella. Ha un bel sound. Ma il napoletano mi fa sanguinare le orecchie, lo trovo veramente brutto e troppo propinato da una vita a tutta l'Italia. Senza offesa per i napoletani eh, è un gusto mio. Manco il veneto è bello, e non gradirei che qualcuno portasse a Sanremo una canzone mezza in veneto! 😅
 
Io ho sperato con tutto il cuore che non vincesse Geolier. Lui, Mare Fuori, Gomorra, ecc...rappresentano il peggio di Napoli. Gente che dovrebbe rimanere neo ghetti, la stanno trasformando in esempi positivi e modelli di emulazione. Geolier dovrebbe suonare al castello delle cerimonie, altro che Sanremo...
Ma secondo te Geolier e Luchè criticano la camorra o la esaltano?
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top