Mi piace stare da solo

celoduro

Well-known member
Blackpillato
Onestamente, ho giusto 1 amico, che è doomer, ci faccio ogni tanto discorsi sulla morte eccetera, non è di certo una persona normale. Per il resto mi piace stare da solo, ho molti cope tra libri, videogiochi, natura, eccetera.

Credo che gli amici cioè quelli per uscire a bere e chiacchierare non li voglio neanche più, e pure con una fidanzata penso che mi annoierei, oltre a scoparla non saprei che farci. E penso se ne accorgerebbe, a meno di non fare una recita degna di De Niro.

Mi da fastidio persino la mia famiglia, vorrei non averli attorno.

Ho raggiunto un punto di non ritorno.

Beware that, when fighting monsters, you yourself do not become a monster… for when you gaze long into an abyss the abyss gazes also into you.

Se combatti i mostri puoi diventare un mostro

Una vita a odiare l'egoismo e il più egoista sono diventato io

"Mi piace stare da solo" è un cope assurdo, e te lo dice uno che ha fatto anni da hikikomori. Sembra che ti piaccia ma ti stai solo iniettando ettolitri copium direttamente nel cervello. Tutti i tuoi libri e i tuoi hobby autistici cominceranno a piacerti sempre meno, e a quel punto sarà troppo tardi per rimediare. Ma non voglio blackpillarti oltre, goditelo finché dura ma pensa a come uscirne.

Il concetto non e' stare da solo e soffrire, e' la solitudine strategica nella quale si forgia il carattere tramite l'introspezione, trasformare il dolore e la sofferenza in una forza motrice per cambiare la vita.

coping.. ti piace stare solo xk sei abituato cosi o non hai alternative..

pensa avere una famiglia numerosa avere sempre una spalla .. e una fidanzata co ncui puoi dormire sonni tranquilli che ti aiuta e ti ama.. lol
non c'è proprio minimamente paragone..

questa roba che piace la solitudine è coping. piace giustamente se non hai alternative o persone depresse o che vanno a peggiorare la vita stressare ovvio.. ma di base l uomo non è nato per stare solo.. spero solo che ste IA avanzate arrivino il prima possibile anche se anche li.. non sai chi le programma e cosa c e dietro e spesso sbagliano pure

"Mi piace stare da solo" è un cope assurdo, e te lo dice uno che ha fatto anni da hikikomori. Sembra che ti piaccia ma ti stai solo iniettando ettolitri copium direttamente nel cervello. Tutti i tuoi libri e i tuoi hobby autistici cominceranno a piacerti sempre meno, e a quel punto sarà troppo tardi per rimediare. Ma non voglio blackpillarti oltre, goditelo finché dura ma pensa a come uscirne.
No non è cope perché non dico che non mi manca il sesso. Ma non mi manca parlare con le persone

pensa avere una famiglia numerosa avere sempre una spalla .. e una fidanzata co ncui puoi dormire sonni tranquilli che ti aiuta e ti ama.. lol

questa roba che piace la solitudine è coping. piace giustamente se non hai alternative o persone depresse o che vanno a peggiorare la vita stressare ovvio.. ma di base l uomo non è nato per stare solo.. spero solo che ste IA avanzate arrivino il prima possibile anche se anche li.. non sai chi le programma e cosa c e dietro e spesso sbagliano pure
Questo vale per una persona che ha avuto una vita normale.

Chi ha avuto una vita molto traumatica può non riuscire più a stare con le persone.

Richard Ramirez era bello eppure non riusciva a stare con le persone

Le stesse sensazioni di protezione e di serenità che ti può dare una famiglia (famiglia sana si intende) non te la può dare nessuna donna. Poi “ragazza e sonni tranquilli” …valla a trovare 😅, dopo anni e anni di rapporto rimane solo l’affetto e la sopportazione (nel senso più buono del termine). L’unico vero amore incondizionato è quello della famiglia (se parliamo di famiglia sana ribadisco), altro che la 15enne che bacia il maranzino perché c ha il ciuffetto e dopo 3 mesi ne bacia già un altro.

Le stesse sensazioni di protezione e di serenità che ti può dare una famiglia (famiglia sana si intende) non te la può dare nessuna donna. Poi “ragazza e sonni tranquilli” …valla a trovare 😅, dopo anni e anni di rapporto rimane solo l’affetto e la sopportazione (nel senso più buono del termine). L’unico vero amore incondizionato è quello della famiglia (se parliamo di famiglia sana ribadisco), altro che la 15enne che bacia il maranzino perché c ha il ciuffetto e dopo 3 mesi ne bacia già un altro.
Ma infatti: ad ognuno il suo coping. A me frega un cazzo di avere famiglia o dormire abbracciato alla fidanzatina...l'ho pure fatto e non è cambiato assolutamente nulla nella mia vita. Sono il solito stronzo che ero prima e adesso.

Se fosse coping avrei gli amici ma non la fidanzata, invece evito pure i maschi
Non si può vivere senza vita sociale e senza compagna, è una questione biologica. Ti sembra di stare bene ma stai copando duramente. Il sesso e la validazione della tribù sono bisogni primari proprio a livello biologico del genere umano e di pressoché tutti i mammiferi. Raramente il "lupo solitario" sopravvive in natura, e quando torna nel branco (ammesso che venga accettato) ci torna al livello più basso della gerarchia sociale, viene moggato anche dalle femmine, e mangia solo gli avanzi dopo che tutti gli altri hanno mangiato... anche per gli umani è così se ci pensi.

Penso veramente che eremitamaxxare sia solo per pochissimi eletti, stare da soli con i propri pensieri per periodi lunghissimi come faccio io crea danni psicologici e forse anche fisici irreparabili.

Da ragazzino 20anni è giusto avere amici,dopo quando si è più grandi 30/40/50+non servono a una sega,ognuno si fa i cazzi sua ,i problemi sono altri ,il lavoro di merda su tutto,perchè via via le energie ,la forza,la pazienza,la voglia di fare sacrifici,di impegnarsi ecc...cala drasticamente e ti trascini x inerzia,che è un vivere male ,altro che pensare agli amici.....ma in casa soli male non si sta,io sto bene,ma perchè sono abituato a comandare a fare come mi pare ,so cucinare,pulire ,l'amministrazione la curo sempre bene ecc....
Io posso frequentare una donna un po x volta,se viene fissa in casa con me sta male lei ,e sto male io......io bisogna che rimedi in un'altra maniera....

una sana penso di si soprattutto se ci fai famiglia ecc. quella poi diventa la tua nuova famiglia cmq concordo.. avere genitori zii cugini fratelli e sorelle sani deve essere una delle ricchezze più belle della vita

Non si può vivere senza vita sociale e senza compagna, è una questione biologica. Ti sembra di stare bene ma stai copando duramente. Il sesso e la validazione della tribù sono bisogni primari proprio a livello biologico del genere umano e di pressoché tutti i mammiferi. Raramente il "lupo solitario" sopravvive in natura, e quando torna nel branco (ammesso che venga accettato) ci torna al livello più basso della gerarchia sociale, viene moggato anche dalle femmine, e mangia solo gli avanzi dopo che tutti gli altri hanno mangiato... anche per gli umani è così se ci pensi.

Penso veramente che eremitamaxxare sia solo per pochissimi eletti, stare da soli con i propri pensieri per periodi lunghissimi come faccio io crea danni psicologici e forse anche fisici irreparabili.
Ma tu stai parlando di persone normali, non di persone traumatizzate come me

Se no non esisterebbero i criminali, i serial killer, che odiano la gente. Non dico di essere a quel livello ma ho sicuramente certi aspetti problematici

Gli animali non c'entrano una sega perché non hanno problemi psicologici essendo privi di ragione

Io non sento il bisogno di frequentare amici maschi, al di là di qualche chiacchierata quando ci si incontra per strada. Probabilmente perché non ci si diverte più come quando si era ragazzini, cioè cosa cazzo si farebbe?
Ma la solitudine di tipo sessuale sentimentale mi sta pesando tantissimo. Il bisogno di una compagna è fortissimo, a 46 anni.

Mi dispiace per la tua condizione. Però se stessi veramente bene da solo non credo che ci sarebbe stato bisogno di fare un thread a riguardo… mi sembri molto nervoso a dire il vero; non ti va di stare con la famiglia, il tuo amico non è “normale” per te, non vuoi relazioni…
Quali sono i traumi di cui parli? Se ti va di raccontare..

Indietro