Off Topic Motivo per il quale i social ci hanno ucciso la vita

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Master Shogun

Well-known member
Blackpillato

Messa così sembra una stronzata, ma le persone intelligenti o che avevano vissuto, come era alberto sordi (una persona che andava in giro con la macchina vecchia a Trastevere era contro il consumismo....

Queste persone avevano visto giusto già 40 anni fa... anche 50

I social hanno eretto un muro di falsità che ci impedisce anche a persone "normali" come noi di vivere una vita felice anche se potrebbero.

Era cominciato prima con la tv, ma era un processo molto più lento... con i social hanno messo l'amplificatore
Si la tv con lo schifo di rai e mediaset hanno rovinato le famiglie, i nasoni bruttoni della tv rovinavano le np vergini e le facevano diventare delle puttanelle (tutti i film rai di merda concentrati solo e unicamente a sfondi sessuali visto che era uno scandalo vedere una np troieggiare con corpo nudo) ma ancora la np del paesello era ancora tardona con una cerchia di max 10 maschi a farle la corte, con i social e le prime foto da belline ricevevano 120 like, ripeto 120 like praticamente tutti maschi della provincia che sbavavano dietro, da li in poi selezione e ipergamia e il resto lo sappiamo

Io mi chiedo, anche persone come bud spencer e terence hill dicevano cose identiche, ma forse sapevano cose che noi nn sappiamo?

All'epoca i personaggi famosi italiani erano invitati e guardati in tutto il mondo ( o cmq in america e posti importanti)

Io credo che venissero informati, come successe con il caso jovanotti
Molto probabile! Loro sono comunque dentro quei circuiti! Anche Paolo villaggio fece delle interviste illuminanti sul consumismo, la società ecc, lo stesso fantozzi era una denuncia della schiavitù dell'italiano medio.

Ma iniziate da voi stessi. Dal consumismo si può uscire tranquillamente. Io ne sono un esempio. Me ne fotto degli altri, della loro idiozia, dei social, delle mode e alla fine anche delle np. Mi prendo il buono della società moderna. Grazie alle informazioni oggi disponibili ho risolto un sacco di problemi di tutti i tipi. Mi godo l'intrattenimento disponibile, compreso questo forum di psicotici. Io ho vissuto anche nell'epoca precedente e sinceramente non tornerei mai indietro. La presunta socialità di un tempo per me non è mai esistita e le dinamiche era cmq simili. Chad scopava e gli altri a seghe, gli amici ti cercavano solo quando volevano qualcosa e il prossimo era sempre pronto ad incularti.

Il problema di fondo è il sistema capitalistico. In Italia il 10% della popolazione detiene il 60% della ricchezza, e la situazione peggiora continuamente col tempo.
Dire che se il povero non sa di essere povero allora vive meglio è una magra consolazione. Il problema è che è povero, mentre altri sono straricchi.

Era cominciato prima con la tv, ma era un processo molto più lento... con i social hanno messo l'amplificatore
Il vero ultimo ostacolo è che con la tv non interagivi. Quando i bellissimi non erano più attori che vivevano in altri continenti con voci doppiate stile manico di scopa nel culo ma ragazzi a portata di fica con cui potevi parlare a quel punto era finita. Immagina le nostre nonne se Clark Gable era il nipote del pescivendolo.

Il problema di fondo è il sistema capitalistico. In Italia il 10% della popolazione detiene il 60% della ricchezza, e la situazione peggiora continuamente col tempo.
Dire che se il povero non sa di essere povero allora vive meglio è una magra consolazione. Il problema è che è povero, mentre altri sono straricchi.
Molti però sono falsi ricchi,guardate i dati del prestito al consumo(il peggio del peggio), per viaggi, macchine, per apparire agitati.
Una % 20% é ricca, il resto campa di stipendio, è indebitata(ma questo sui social, non viene messo, si preferisce prendere prestiti per apparire, in vacanza con macchinone, in locali ecc) io ho avuto a che fare, con gente indebitata, anche parecchio, non te ne accorgi, vivono tranquillamente senza curarsi dei debiti, anzi spendono e espandono, per cose inutili superficiali.
Ad uno gli dissi(aveva ipotecato la casa, per prendere un prestito, per la sua attività ), ma non hai paura, che il lavoro vada male, e ti portino via la casa? Mi disse "ma la casa, non ha mica le ruote che te la portano via"..
La casa gliela portarono via, insieme alla ditta, perché il lavoro colo a picco(oltretutto era anche, non adatto a fare il padrone) e era indebitato su tutto(tirò avanti fino a che non lo fermarono)...
Il livello li fuori è questo, tutta apparenza..

Molti però sono falsi ricchi.

Il livello li fuori è questo, tutta apparenza..
Ma la gente piuttosto che rimanere nell'ombra come fai te preferisce 100 volte spendere davvero, farsi vedere, forse perché per loro é come una droga, non c'è altra spiegazione.
Vogliono sentire le scariche di dopamina quando vivono nell opulenza....
Se poi va tutto a rotoli evidentemente non gli interessa, e da lì nascono tutti i problemi. Non gli importa cosa succederà in futuro.

Il problema è che mediamente l'italiano è un coglione, di conseguenza è anche povero.

Indietro