Direi dalla tua descrizione che sei il classico asperger- alto funzionamento con capacità adattive adeguate. Se hai voglia mi dici quali interessi hai? Sono molto curiosa.Innanzitutto grazie. Comunque mi hanno riscontrato un'intelligenza nella media ma appunto caratterizzata da una certa discontinuità. Non è emerso un quadro psicopatologico in senso stretto, ma nell'area relativa alle capacità linguistiche ho fatto riscontrare un valore alto, 123 su un cut-off (si dice così?) pari a 100. I risultati relativi alle altre aree per le quali ho sostenuto le varie prove ora come ora non riesco a ricordarli. In generale comunque rientro nel livello 1, con difficoltà nell'ambito appunto relazionale (sentimentale in primis, appunto) e nella comunicazione socio-affettiva come giustamente hai scritto. Tendo appunto a parlare in maniera forbita, ho interessi di un certo tipo ma che non mi assorbono in maniera totalizzante e sì, ho una certa difficoltà nella coordinazione motoria oltre a difficoltà nella guida a parte i percorsi che studio per tempo e che conosco già (ma forse questo è più un problema di ansia). Non mi hanno comunque suggerito di intraprendere un percorso psicologico di tipo cognitivo-comportamentale dal momento che ritengono che sia completamente in grado di poter affrontare e risolvere i problemi della mia vita in piena autonomia.
Anche io ho difficoltà di coordinazione motoria e molta difficoltà nella guida in percorsi sconosciuti (anche con navigatore) infatti guido solo in posti che conosco. Non sono diagnosticata, probabilmente ho solo alcuni tratti autistici