Oggi iniziato Uni: ho subito parlato bene e il professore mi apprezzato, dimostrando cultura, ma i colleghi mi hanno preso un po' di mira

Oggi iniziato Uni: ho subito parlato bene e il professore mi ha apprezzato, ho dimostrato cultura, ma i colleghi mi hanno preso un po' di mira; forse erano invidiosi della mia preparazione...

Peraltro il professore ha fatto un errore: ha detto che Biden e Trump si sono affrontati due volte, invece é stato una sola volta, ma non glielo ho fatto notare...

Tecnicamente, fino al 21 luglio 2024 erano gli sfidanti delle ultime elezioni e un dibattito tra i due ha causato il ritiro di Biden, poi nelle urne sì, è successo una sola volta.

Si, stava scherzando evidentemente, però concedimi che se fai fatica pure in contesto universitario sarà molto probabile che avrai una vita romantica in salita

Va detto che non capisco molto perché chi aveva problemi al liceo all'università dovrebbe "svegliarsi" per il solo fatto di essere lì, come fosse una roba di default...o ti svegli, o non ti svegli, o cambi o non cambi, a prescindere da dove stai. Chi era sfigato al liceo e mantiene lo stesso look/mindset, è finito in qualsiasi contesto...d'altro canto se un brutto anatroccolo è diventato cigno senza accorgersene da solo, ci sarà chi glielo farà capire( come anche se resta brutto anatroccolo).

Che poi non è che le nostre Uni sono come i campus americani che vivi lì tutto il giorno, i compagni di stanza, le feste, le confraternite, ecc....o lo stanno diventando? Non sono esperto sui recenti cambiamenti.

Ultima modifica:
Va detto che non capisco molto perché chi aveva problemi al liceo all'università dovrebbe "svegliarsi" per il solo fatto di essere lì, come fosse una roba di default...
Secondo me il contesto universitario è molto diverso dal liceo. Spesso non c’è una classe che condividi con le stesse persone ma molti corsi frequentati da persone diverse. Ci sono molte più persone e molte più occasioni di incontro-scambio con gli altri, banalmente dai seminari e i convegni alla mensa o alla macchinetta del caffè.

Indietro