Opinioni sulle solette rialzate

Ceppa Secca

Active member
Io sono praticamente un nano, 1.62, e ultimamente in azienda stanno assumendo SOLO alti per qualche strana ragione, anche le np sono alte e la cosa mi sta causando dei danni psichici notevoli.
Sto pensando di comprare le solette rialzanti, che dovrebbero darmi un paio di centimetri, ok nulla di che, ma eventualmente penso che passerò alle scarpe con 6 o 8cm di rialzo segreto.
Oltre a questo, comprando le solette magari nessuno si accorgerà del trucchetto, tra la soletta e la scarpa rialzata la differenza è di pochi cm, mentre invece passando direttamente alla scarpa potrebbero accorgersi della differenza...

Comunque, avete delle solette specifiche da consigliarmi con almento 3cm? Sennò prendo le prime che trovo in amazon... Io di scarpe porto il 39-40.

Io sono praticamente un nano, 1.62, e ultimamente in azienda stanno assumendo SOLO alti per qualche strana ragione, anche le np sono alte e la cosa mi sta causando dei danni psichici notevoli.
Sto pensando di comprare le solette rialzanti, che dovrebbero darmi un paio di centimetri, ok nulla di che, ma eventualmente penso che passerò alle scarpe con 6 o 8cm di rialzo segreto.
Oltre a questo, comprando le solette magari nessuno si accorgerà del trucchetto, tra la soletta e la scarpa rialzata la differenza è di pochi cm, mentre invece passando direttamente alla scarpa potrebbero accorgersi della differenza...

Comunque, avete delle solette specifiche da consigliarmi con almento 3cm? Sennò prendo le prime che trovo in amazon... Io di scarpe porto il 39-40.
Se ti compri le Hogan ottieni lo stesso effetto e sei anche alla moda

Sono le scarpe più brutte che potevi consigliare
Xo danno l’effetto che cerca l’utente (+5cm) senza apparire da ‘sfigato insicuro’ che si vergogna della statura come ha fatto intendere di temere l’utente ma anzi sono considerate costose (lo sono davvero) e alla moda!

Personalmente non le uso più da anni xke le trovo scomode, con le Nike da running invece mi trovo bene anche a camminare decine di km ☺️

@Ceppa Secca
Ci sono scarpe da running con intersuola alta, alle quali potresti abbinare una soletta rialzante, anche se poi forse risulterebbe eccessivo. Dipende anche da che lavoro fai, ovviamente non sono elegantissime.

@Ceppa Secca
Ci sono scarpe da running con intersuola alta, alle quali potresti abbinare una soletta rialzante, anche se poi forse risulterebbe eccessivo. Dipende anche da che lavoro fai, ovviamente non sono elegantissime.
Quali sono? Che a me sembrano tutte alte x modo di dire nel senso che sembrano alte esposte ma in realtà la suola essendo progettata x ammortizzare praticamente non alza quasi niente mentre si cammina

Quali sono? Che a me sembrano tutte alte x modo di dire nel senso che sembrano alte esposte ma in realtà la suola essendo progettata x ammortizzare praticamente non alza quasi niente mentre si cammina
Ma perché tu sei anche basso? Le entry level sono quasi tutte con drop alto, ogni marca ha i suoi modelli, se vai in un negozio specializzato ti consigliano in base alla pianta del piede.

Prenditi ste scarpe e fai strage di fessa, diventa un vero performative. Ovviamente poi dovrai buttare tutto il tuo armadio e abbinare tutto a queste scarpe
1000075690.webp

Ma perché tu sei anche basso? Le entry level sono quasi tutte con drop alto, ogni marca ha i suoi modelli, se vai in un negozio specializzato ti consigliano in base alla pianta del piede.
Ovvio gli incel hanno tutti gli stessi difetti uguali x tutti, è un po’ ogni malattia ha i suoi sintomi ma non ne ha altri che non riguardano quella specifica malattia, i ‘sintomi’ che si presentano (quasi o spesso tutti insieme) sono:
- bassa statura
- ossa sottili
- corporatura esile
- lineamenti deboli
- borse o occhiaie
- calvizie
- voce sottile
Questi sono i ‘sintomi’ tipici dell’incel e quasi sempre si presentano tutti insieme 😳

Ovvio gli incel hanno tutti gli stessi difetti uguali x tutti, è un po’ ogni malattia ha i suoi sintomi ma non ne ha altri che non riguardano quella specifica malattia, i ‘sintomi’ che si presentano (quasi o spesso tutti insieme) sono:
- bassa statura
- ossa sottili
- corporatura esile
- lineamenti deboli
- borse o occhiaie
- calvizie
- voce sottile
Questi sono i ‘sintomi’ tipici dell’incel e quasi sempre si presentano tutti insieme 😳
Tu hai tutti i sintomi?

Capisco la reazione, sono scarpe di nicchia e da donna in realtà, a seconda di come le si abbina possono fare la loro sporca figura.
Io sono più per uno stile elegante (che rispecchia la mia persona), quindi mi è incomprensibile in questo senso.
Ho un armadio con 14 camicie, 10 pantaloni lunghi e 7 giacche. I pantaloni corti sugli uomini sono qualcosa che trovo di buon gusto quanto un vestito fucsia ad un funerale, e quelle scarpe lì per me non sono da meno.

Poi certo, con il giusto abbinamento ogni capo trova un suo perché. Credo che quelle scarpe però siano troppo particolari, gli abbinamenti sono abbastanza limitati. Come pantaloni ad esempio, dovresti usare solamente dei cargo o comunque pantaloni a gamba larga.
@Ceppa Secca dovrebbe usarle in un contesto lavorativo poi, e non sono affatto formali, anzi credo siano parecchio fuori luogo in quella circostanza. Immagino lavori in ufficio, quindi un abbigliamento del genere non so quanto sia adeguato.

// Non so se te le usi o meno, se sì non offenderti per quanto detto sopra. Sono io ad avere dei gusti un po' particolari, inoltre credo che ognuno si possa vestire un po' come ca- gli pare.

Indietro