Ho capito perfettamente.Quello che ti si "contesta" non è la bontà assoluta dell'auto: Toyota è una grande casa e fa ottime macchine, riconosciute fra le più affidabili.
Va bene anche l'ibrido plug-in per l'uso che ne devi fare....
Si fa invece notare che tu ( come hai ammesso ) cercavi un auto anche per status, e quindi appare evidente che tale modello non sia sufficiente.
Ottima macchina insomma ( poi nuova...avere un'auto nuova è sempre una figata ) ma a livello di "prestigio" a mio avviso ti da poco o nulla.
Sono contento di non aver sbagliato nell'acquisto. Vero, cercavo anche per "status" ma sotto vari strati di cope e ironia. Lo so bene che non è l'auto a fa la differenza.
Ora aspetto che mi arrivi... Credo che l'errore sia stato ordinare questa non disponibile e dover aspettare mesi e mesi. Avrei dovuto prendere quella in pronta consegna (ma era gialla e bruttissima). RIP spero di essere ancora vivo tra 6 mesi quando mi arriverà.
Poi tra qualche anno quando nessuno a parte me potrà circolare, e dovranno tutti copare prendendosi la carretta elettrica cinese all'ultimo momento, allora sì che verrà il mio momento di moggarli! (ovviamente scherzo).
C'è un mio collega che ha una Diesel Euro 6B di neanche 10 anni, ed è da 5 anni che smatta perché deve mettere la scatoletta che gli conta i chilometri e pagare gli ingressi (sotto Euro6C non è vita per i diesel), la sua auto (che era nuova è tenuta bene) da un giorno all'altro è passata da valere X a valere letteralmente zero qui in città per la restrizione sui diesel. Io sono uno che fa acquisti lungimiranti e spero di non pentirmene e che il phev si sia rivelato una buona scelta. Io voglio evitare di finire come il mio collega (poi ok lui scopa ma abbiamo appurato che con l'auto non si scopa ma si copa soltanto sotto un certo livello che credo pochi si possano permettere).