Capisco il tuo discorso. Rimango della mia idea sul moggare gli altri, poi se è un cope o no, come dici tu (e io sono d'accordo), non fa grossa differenza. Lo so bene che in real life conta solo il belfaccino, a me lo vieni a spiegare che sono blackpillato a livelli patologici... Ti ripeto che ho visto bellocci senza casa scopare al motel quando io ho una casa nuova, per dire. Lo so che non cambia niente e che è solo un mio cope autistico che molto probabilmente non ha riscontro nella realtà.
Per i tagliandi, sì devi farli da loro, non penso siano così costosi, specialmente se la macchina non ha niente. Avrò buttato 10k, fa niente, ne ho buttati altrettanti in looksmaxx e altre cazzate del tutto inutili (5k solo col lasik). 10k non mi fanno alcuna differenza. Io preferisco non avere problemi, ed essere tranquillo che se per disgrazia, che ne so, ho un guasto alla batteria ibrida tra 9 anni, me la cambiano in garanzia, ok ho pagato tanti tagliandi "inutili" ma se succede una disgrazia (e me ne succedono di tutti i colori manco me lo andassi a cercare) sono coperto e magari quella volta lì risparmio migliaia di euro. Io non penso che con una tedesca usata e strausata, specialmente su una fascia alta, tra 5 o più anni (quindi macchina over 10 years old) io possa avere questa tranqullità mentale.
Chiarito ciò, quali sono delle auto migliori sempre sui 40k che siano phev? E siamo d'accordo che per la strada che faccio io phev è la scelta migliore? Non uso benzina, e ho le colonnine sotto l'ufficio. Risparmio uno sproposito di soldi, secondo i conti fatti con ChatGPT non facendo (quasi mai) benzina in un anno.
Non penso ci sia nulla di meglio, ma se mi trovi di meglio, congratulazioni, passerò il resto della mia a copare pentendomi dell'errore. Poi sul phev, se sarà una scelta lungimirante da parte mia o un errore clamoroso lo scopriremo solo vivendo.