La mia è una storia a parte,che non vi auguro mai di vivere,per la drammaticità degli eventi che si susseguirono dopo la morte di mio padre,debiti nascosti (anche casa ipotecata)che vennero fuori dopo la sua morte ,e mia madre che si ammalo di tumore subito dopo per il dispiacere ,quindi ero con le spalle al muro,e solo come un cane(questa però è stata una fortuna,non dovevo rendere conto a nessuno delle mie azioni)altro che pensare alla fia e unlavorare....ma subito feci 2 mosse che mi salvarono la vita ,tagliai tutto il tagliabile ,anche la macchina svendetti,anzi rottamai per risparmiare ,mi feci tanti nemici perchè quando tagli i rapporti per risparmiare,ti fai nemici,poi lavoravo con le aste fallimentari ,allora erano di presenza non online come ora,prima eravamo una decina,ora con l'online si parla di migliaia connessi solo in regione ,e questa è stata un'altra fortuna...
In ogni caso la base è guadagnare , tagliare l'inutile il consumismo sfrenato,per risparmiare imparare ad investire,e guadagnare,io ho una regola fissa guardo sempre chi compra certi tipi di investimenti,se chi compra sono fondi pensione,grandi assicurazioni,grandi banche,stati tipo usa,europa,cina ecc...io ho più fiducia difficilmente salta chi detiene il potere nel mondo ,poi in estrema razio hanno le stampanti vicine....
Le strategie sono semplici,ma le cose semplici spesso,non vengono prese in considerazione.....