Per la prima volta mi sto rendendo conto quanto è spietato il mondo del lavoro là fuori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I miei genitori capiscono che non sono spendibile nel mercato del lavoro per come è fatto oggi.

Se vai al colloquio e capiscono che ci sono problemi psicologici o caratteriali, lo capiscono benissimo, per cui ti scartano in pochi secondi.
Giusto Avanguardia! ❤️

La Salute e la Vita vengono prima di tutto e di tutti!!!!

“Faste non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza”

Il mio consiglio è di Fare comunque Qualcosa che ci distragga dal non pensare ad altro, qualcosa di piacevole e stimolante.
Giusto per stare bene senza accasciarsi

In realtà no, basta che sei maggiorenne e autosufficiente, credo. Mia madre è avvocato.
E' molto complicato. Poi con i problemi psicologici che hai è quasi impossibile che ti prendano a lavorare.
Inoltre se ti ostini a restare, sia pure dormendo in cortile, come ti mandano via? Capisci le complicazioni?

Io sono disoccupato ora e non ho intenzione di lavorare, il lavoro fa schifo ed è solo schiavismo, per non parlare dei stipendi bassi, vivo con i miei e vaffanculo
io ho appena finito l'uni ma mi sa che non troverò lavoro perhcè ho fatto una laurea un po' inutile
mi sa che pure io torno nel paesino con i miei ad accasciarmi se non trovo lavoro. E poi quadno loro muoiono boh, mi ropo

Io vivo alla giornata, i sogni da adolescente ormai sono svaniti, la vita si è già appiattita, spero di riuscire comunque a combinare qualcosa entro i 30 anni.

Comunque se andasse male (prego di no) ho una casa di proprietà già intestata, e ne erediterò altre 5-6 tra zii e nonni, non avendo quasi nessun parente mi prenderò tutto, quindi ho il culo parato, almeno potrò accasciarmi senza timore di finire sotto a un ponte.

Io vivo alla giornata, i sogni da adolescente ormai sono svaniti, la vita si è già appiattita, spero di riuscire comunque a combinare qualcosa entro i 30 anni.

Comunque se andasse male (prego di no) ho una casa di proprietà già intestata, e ne erediterò altre 5-6 tra zii e nonni, non avendo quasi nessun parente mi prenderò tutto, quindi ho il culo parato, almeno potrò accasciarmi senza timore di finire sotto a un ponte.
Quanto cazzo ti invidio.

Ecco, così siii!!!

Sei uno studente universitario? Non vedo altre soddisfazioni se non applicare le conoscenze per risolvere i problemi della quotidianità, sia individuali che pratici.

Fino a questo momento studiavo e facevo lavori part time, ma adesso che devo effettivamente trovarmi un impiego serio per diventare indipendente e costruirmi il mio futuro, mi accorgo di quanto è triste e spaventoso il mondo là fuori. Tutte le prospettive sembrano portarmi a un futuro mediocre dove dovrò fare una fatica titanica per ottenere comunque delle briciole.
Adesso empatizzo anche con i miei genitori, alla fine anche loro hanno fatto quello che potevano. Da giovane ero un velleitario e pensavo che comunque ci sarebbe stato qualcosa che mi avrebbe svoltato la vita, ma adesso mi sto rendendo conto che anche io sarò una formica come tutti gli adulti che consideravo mediocri 💔.

Che epoca del cazzo in cui siamo nati.

Il lavoro, cosi come ci è imposto dagli apparati di potere, è merda vera e propria, è tutto studiato affinché si guadagni quel poco che basta a tirare avanti, se la scienza non fosse essa stessa un organo di potere, riconoscerebbe nell'attuale concezione di lavoro, la causa prima
di depressione, nervosismo, stress e aggiungo anche di su1cid1o.

E i tuoi non ti dicono nulla?
No, tanto sono sempre fuori tutto il giorno per lavoro, ormai vivo come un recluso solo come un cane, se mi si presentano delle belle occasioni allora ci vado, magari di pochi mesi ma alla prima parola fuori posto non mi presento più, ora sto investendo in borsa e racimolo qualche soldino mi sono già fatto 1.5k da dicembre

No, tanto sono sempre fuori tutto il giorno per lavoro, ormai vivo come un recluso solo come un cane, se mi si presentano delle belle occasioni allora ci vado, magari di pochi mesi ma alla prima parola fuori posto non mi presento più, ora sto investendo in borsa e racimolo qualche soldino mi sono già fatto 1.5k da dicembre
Etf ?

Comunque è un cope quello che chi ha problemi psicologici non trova lavoro, basta entrare in qualsiasi ufficio e di gente fuori di melone è pieno.
Perché hanno trovato accozzi politici, o ci lavorava qualche parente. Allora si. Ma se uno si presenta ad un colloquio, privo di raccomandazione, se notano una minima falla (e sta sicuro che la notano, chi ti fa il colloquio è peggio di una NP), sei scartato in pochi secondi.

Comunque non credevo ci fossero così tanti disoccupati qui sopra, mi consola sapere di non essere il solo
Tranquillo, c'è ne sono parecchi di disoccupati, e se non ci fossero state espulsioni dal forum, sarebbero prevalenti: quasi tutti gli espulsi, come mattiacarputo22, baffo moretti, emarginato/re del mondo, sono disoccupati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro