Perchè il patriarcato è l'unico sistema che funziona

L'emancipazione femminile è stata una delle poche rivoluzioni pulite.
Non perfetta, certo, ma necessaria.
Le donne non devono più sposarsi per campare, non devono più restare con un bruto solo perché “così si fa”.
E questa, che piaccia o no, è una vittoria della civiltà.
Non del femminismo, non dell’ideologia: della libertà umana.

È chiaro che viviamo in tempi superficiali, lo siamo tutti, uomini e donne, ridotti a scorrere volti come figurine su uno schermino del cazzo.
Per me è effetto collaterale del capitalismo: tutto a portata di mano, tutto sostituibile, pure l’amore.
Ma non confondiamo la malattia del mercato con la libertà di scelta.
Il patriarcato era un sistema che imponeva ruoli, non che creava equilibrio.
Ha generato milioni di coppie infelici, di vite strozzate, di donne che si “accontentavano”.

Non sono uno scienziato, ma penso ci sia una base biologica nelle dinamiche tra i sessi: la donna seleziona, l’uomo tenta.
È la vecchia danza evolutiva, la caccia e la scelta.
Ma la biologia non è una prigione, è come un istinto che la cultura può sublimare/trasformare.
La donna non è più la guardiana del focolare che aspetta il cacciatore: è una persona che costruisce la sua vita e, se vuole, la condivide.

La superficialità che vediamo oggi non è colpa dell’emancipazione: è il prezzo della libertà in un mondo senza bussola.
Prima avevamo le catene, adesso abbiamo il vuoto.
Ma il vuoto almeno si può riempire.

E allora che il patriarcato muoia pure.
"Ma il vuoto almeno si può riempire". Stai tranquillo che le np il vuoto lo riempiono benissimo con il cazzone di chad...gli Incel invece riempiono il vuoto scrivendo sul FDB. Buona serata.

Allora, se hai un pò di fortuna è molto meglio oggi, perché non sei obbligato a stare nel "sacro vincolo matrimoniale" per avere una vita sessuale e sentimentale, io alla mia età, 46 anni, posso, se la trovo frequentare una donna andando in albergo senza essere sposati, ma questo non era quasi possibile 70 anni fa, tranne per i ricchi e i potenti. Inoltre se ti sposi e ti capita una cogliona, hai più facilità a levartela dalle palle, rischiando di perderci economicamente certo, ma immaginati doverci vivere tutta la vita mantenendola per tutto, spalleggiata da sorelle zitelle.
70 anni fa era meglio semmai per un incel, in quanto avevi copes più veri e profondi, dall' attivismo politico alle cose di campagna (allora gran parte della popolazione stava in centri abitati di provincia).
Certo, trovare una moglie con cui sposarti, allora si puntava a quello e non c'erano terze vie, era un pochino più facile, la guerra aveva sfoltito concorrenza, tuttavia sempre con importanti "ma".
Guarda, essere in TOP 20% LMS è qualcosa che va oltre ''un po' di fortuna''. Immagina avere di fronte 5 neonati. 4 di loro molto probabilmente verranno buttati nel tritacane.

Indietro