Perché andare avanti?

Anche io sono depresso di natura ma ho i miei bei cope a tenermi compagnia, poi se lavori penso tu abbia risparmi da parte visto che fai vita da incel, magari prova ad andare a pro quelle professionali, vedi se ti sblocchi, prova a lavorare, fai lavori manuali, leggi, videogiochi, elettronica etc...
Anche io faccio un lavoro di merda e non so nemmeno se mi tengono ma me ne frego, ci sono tante cose da fare, comprati una macchina sportiva... non so che altro dirti, ma non abbatterti, se ti guardi attorno la metà della popolazione sta messa peggio di te.
Sauron sei un uomo di mezza età, le np dei tuoi anni sono delle tardone, a meno che tu non sei brutto vero è difficile che non riesci nemmeno a trovarti una.. provaci con delle 40enni wallate da 5 così magari ti distrai.
Ma lascia stare le tardone del cazzo, che magari ti portano pure i vitellini in dote da mantenere, e dopo qualche anno, ti mettono le mani addosso se non gli dai i quattrini... Fai investimenti, cerca di vivere meglio, o, al limite, fai un po' di soldini per staccarti prima dal mondo del lavoro e goderti il tempo libero.
Facendo cosa, mi dirai, beh ci sono mille cose da fare, anche solo camminare, vedere posti nuovi, è pieno anche se abiti in città, fai pochi chilometri e trovi parchi da scoprire metro dopo metro. E ti mantieni pure in forma.
 
Mah, io sono uno statale, dovevo spiegare ai neoassunti del mio ufficio che tipi di pratiche seguo, a un certo punto mentre spiegavo mi si è rotta la voce, e poi sono scappato in bagno perché mi è venuto da piangere.
che qualifica hai, se posso chiedere, visto che dici di non poterti mantenere da solo? Anche fossi un B (enti locali) o una 'prima area', per i ministeriali, a 1300 euro ci arriva pure l'ultimo arrivato, se poi segui delle pratiche, secondo me minimo sei un C, quindi un istruttore.
 
che qualifica hai, se posso chiedere, visto che dici di non poterti mantenere da solo? Anche fossi un B (enti locali) o una 'prima area', per i ministeriali, a 1300 euro ci arriva pure l'ultimo arrivato, se poi segui delle pratiche, secondo me minimo sei un C, quindi un istruttore.
Sono un C, ma guarda che abito al nord e la differenza fra le aree non è moltissima, l'altro giorno scherzavo con un collega che il centralinista mongoloide dopo l'ultimo passaggio di fascia guadagnava più di noi. Quando ho abitato da solo a Milano ero con l'acqua alla gola.
 
Sono un C, ma guarda che abito al nord e la differenza fra le aree non è moltissima, l'altro giorno scherzavo con un collega che il centralinista mongoloide dopo l'ultimo passaggio di fascia guadagnava più di noi. Quando ho abitato da solo a Milano ero con l'acqua alla gola.
Lo so bene, io sono un D, e prendo poco più di un B8.
 
Occhio a non incontrare Phobos o Saturnino a Milano...

A parte gli scherzi... spero che tu riesca a riprenderti... lascia stare il lavoro se proprio ti fa star malissimo la salute mentale viene prima.
 
A quindi milano, zone dure
Non ci abito più, vincendo altri concorsi sono tornato nella mia città natale, a casa dai miei. Se già a Milano a donne non combinavo niente, qui nulla del tutto, è già difficile trovare gente della mia età. Ma non riproverei mai e poi mai con un posto come Milano.
 
Non ci abito più, vincendo altri concorsi sono tornato nella mia città natale, a casa dai miei. Se già a Milano a donne non combinavo niente, qui nulla del tutto, è già difficile trovare gente della mia età. Ma non riproverei mai e poi mai con un posto come Milano.
Almeno puoi risparmiare, e, con una gestione oculata, ritirarti a sessant'anni
 
fatti forza sauron, siamo con te, non abbatterti, io mi sono trovato dei validi hobbies, la cosa fondamentale e’ fare amicizie
 
fatti forza sauron, siamo con te, non abbatterti, io mi sono trovato dei validi hobbies, la cosa fondamentale e’ fare amicizie
Per me fare amicizie è davvero difficile, già sono strano io, il mio percorso di vita mi ha reso una persona stranissima (anche essere vergine a 45 anni è una cosa difficile da credere) e che non trova molti punti in comune con gli altri. Poi le esperienze passate mi hanno insegnato ad essere molto diffidente e riservato.
 
Prendi il mio consiglio con le pinze, sia per l'età differente (ho 27 anni) e sia per l'esperienza, avrai visto e fatto più cose di me.
Fare un reset: nuovo posto di lavoro, nuova città, nuovo status. Io ne ho fatti 3 nella mia vita, che non hanno portato al "SUCCESSO" ma almeno solo state possibilità che non avrei avuto. E mi sono tolto dalle balle dei giri sociali stagnanti. Il prossimo per me è nel 2025. Già idea di cosa andare a fare per guadagnare la pagnotta...

Poi si, consiglio anche io di trovare cope.
 
Ho letto qui vari consigli, ma lui come me ha 45 anni. Le cose sono più difficili, dal trovare hobbies, a fare corsi, conoscere persone, al punto che viene da ridere a leggerli.
Ho letto pure di trovare un nuovo lavoro, ma come?
 
Cioè, ha un lavoro da dipendente pubblico, credo in municipio, e gli si consiglia di licenziarsi a 45 anni, senza che abbia competenze qualificate, tipo essere geometra o ingegnere, o avvocato, per tentare la pur difficile via della libera professione?
Il lavoro potrà non piacergli, ma è mille volte meglio della miseria, e di quanto troverebbe nel privato nelle sue condizioni.
 
Ho letto pure di trovare un nuovo lavoro, ma come?
Io infatti ho messo le mani avanti. Età e possibilità a 45 anni entrano in gioco.
Il mio compare a lavoro vuole mollare tutto e riprendere l'attività di famiglia, da dipendente in struttura sanitaria a gestire una pizzeria.
Io se riesco vorrei farmi assumere come ambulanziere. Ho già l'attestato da lavaculi.
Ma servono alternative fattibili. Con una casa di proprietà si anche la palla al piede.
 
Cioè, ha un lavoro da dipendente pubblico, credo in municipio, e gli si consiglia di licenziarsi a 45 anni, senza che abbia competenze qualificate, tipo essere geometra o ingegnere, o avvocato, per tentare la pur difficile via della libera professione?
Il lavoro potrà non piacergli, ma è mille volte meglio della miseria, e di quanto troverebbe nel privato nelle sue condizioni.
Non mi sono messo a leggere l'intero thread. Ma un'altra persona, non nel suo caso, senza troppe catene dovrebbe valutare a una certa di cambiare aria.
Vabbè che cazzo vi devo dire più di questo, andiamo sempre a finire sui soliti consigli: troie e cope.
 
Ho 45 anni, mai baciato, mai uscito con una ragazza, mai visto una figa se non su carta o su uno schermo. E ormai i giochi sono fatti.
Non ho veri e propri amici, ho qualche conoscenza che si fa viva dopo anni e anni per poi sparire di nuovo.
I miei affetti si riducono ai miei genitori e al mio cane, ormai vecchi.
Il mio lavoro fa schifo (mi è capitato di scoppiare a piangere improvvisamente mentre lo descrivevo ai neoassunti), lo stipendio non mi basterebbe a vivere decentemente e le prospettive sono zero, ma l'alternativa alla mia età è la disoccupazione a vita, non so fare niente di veramente utile.
Non ho vere e proprie passioni, ogni tanto mi dico di iniziare qualche attività ma nel giro di due settimane mollo, mi arrendo sempre alle prime difficoltà. Sono un uomo vuoto, mi sento perennemente stanco, più che camminare mi trascino.
Perché andare avanti?
Io so di poterti dare validi consigli visto anche che ho 25 anni di differenza, ma almeno io quando sono molto giu' cerco di cambiare area che puo' essere un viaggio o anche una piccola uscita di 1 giorno. Non posso effettivamente comprendere come si stia in una situazione economica poco stabile in quanto mi ritengo fortunato ad essere nato in discrete condizioni, ma cmq mi da fastidio spendere troppi soldi e ti posso dire che anche un viaggio di 7 giorni in posti come la polonia in bassa stagione costano tutto compreso adeguandosi un po' sui 200 euro. Ci sono molti posti con prezzi molto bassi e poi se sei del nord puoi anche fare molte escursioni in montagna e magari appassionarti alla fotografia e perche' no aprire un blog oppure un canale social in cui pubblichi queste foto in modo da poterle rivedere quando vuoi e ripensare a quei momenti. Io penso che viaggiare sia' una delle passioni piu' comuni anche per delle donne e che troveresti sicuramente qualcuno con cui interagire.
Cmq penso che tolti i completi blackpillati quasi tutti ti risponderanno se vuoi parlare di qualcosa.
 
Io sono molto più giovane di te e sto vivendo anche io un periodo molto simile. Ti auguro il meglio per il resto, mi dispiace leggere queste cose.
 
Back
Top