Off Topic perché non si ammazzano i malati terminali?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Ho perso mio papà quando avevo solo 6 anni. Lui ne aveva appena 39, e se n’è andato all’improvviso per un arresto cardiocircolatorio. Da quel giorno porto dentro di me un vuoto che nessuno potrà mai colmare. Dare tutta la mia anima per averlo ancora qui con me sarebbe naturale, perché anche se fosse stato in uno stato vegetativo, avrei preferito accudirlo per tutta la vita piuttosto che perderlo così presto. La mancanza non si attenua con il tempo: cambia forma, ma resta, profonda e silenziosa. Papà mi accompagna in ogni pensiero, in ogni traguardo, in ogni giorno che passa.

Ho perso mio papà quando avevo solo 6 anni. Lui ne aveva appena 39, e se n’è andato all’improvviso per un arresto cardiocircolatorio. Da quel giorno porto dentro di me un vuoto che nessuno potrà mai colmare. Dare tutta la mia anima per averlo ancora qui con me sarebbe naturale, perché anche se fosse stato in uno stato vegetativo, avrei preferito accudirlo per tutta la vita piuttosto che perderlo così presto. La mancanza non si attenua con il tempo: cambia forma, ma resta, profonda e silenziosa. Papà mi accompagna in ogni pensiero, in ogni traguardo, in ogni giorno che passa.
Perdere papà all' improvviso quando si è bambini, ma anche in età più avanzata, è certamente bruttissimo.
Diciamo che tra morire subito e morire al termine di un percorso lungo mesi od addittura anni di stato vegetativo, immobilismo ecc., è infinatemente meglio la morte improvvisa; certo deve accadere a 90 anni, non a 39 anni.

L'egoismo di questo thread è aberrante. Se mia madre o mio padre un domani dovessero stare così male, foss'anche per diversi anni, sarei disposto ad annullare me stesso e la mia (già futile, in ogni caso) esistenza per cercare di badare a loro al meglio delle mie possibilità. Sono le uniche persone che ci sono e saranno sempre per me, pur con tutti i loro difetti etc. mi sentirei una merda ad abbandonarli, o farli sentire in colpa per il fardello di doverli accudire.

Il vero problema è che il nostro Stato è ormai saltato in aria. Le strutture sono carissime, affollate e spesso inadeguate (alcune trattano i pazienti letteralmente a pesci in faccia, un'amica di famiglia ha trovato il marito nel letto tutto pisciato). La maggior parte delle persone inoltre ha un solo figlio, sul quale ovviamente ricade poi tutto il peso, mentre un tempo le famiglie erano molto allargate e per un malato c'erano diversi fratelli, figli, cugini etc. che se ne facevano carico.
Io se i miei genitori dovessero stare male al punto da non poter fare una vita un pò dignitosa, ritengo meglio per loro passare oltre, come è sempre stato normalmente per millenni. Così la pensa papà.

Pure mia nonna è stata malata di Alzheimer per 15 anni tipo, ma per fortuna non è mai impazzita ne arrivata al livello di non riconoscere nessuno, forse questo è successo solo negli ultimi 3 mesi quando oramai aveva chiuso.
In ogni caso è stata una malattia terribile perchè da solo non puoi campare e non serve più a niente a vivere in quelle condizioni, meglio avere una pistola a portata di mano e tirarsi un colpo in testa in un momento di lucidità.

In conclusione io sono dell'idea che se non fossi più autosufficiente e fossi solo un peso vorrei essere gettato in una fossa, senza la minima pietà, senza nemmeno il disturbo di un rito funebre o una lapide.
Comunque sono argomenti che non mi toccano dal momento che probabilmente creperò solo come un cane, e troveranno il mio corpo dopo mesi, a causa della puzza proveniente dal mio cadavere sul tappeto del salone.
Ah sì io non voglio il funerale, soldi buttati pure quelli

Scrivi come un nazista eu genetico..oltre che malati terminali sono persone ..se loro vogliono veramente mettere fine alle loro sofferenze si potrebbe attuare eutanasia o suicidio assistito ma ... Non tutti vogliono morire dunque ammazzare gente a caso solo perché la reputi debole malata o poco performante non mi pare una bella cosa . Anche perché prima o poi morire tocca a tutti il declino avverrà x tutti anche per le super modelle

Scrivi come un nazista eu genetico..oltre che malati terminali sono persone ..se loro vogliono veramente mettere fine alle loro sofferenze si potrebbe attuare eutanasia o suicidio assistito ma ... Non tutti vogliono morire dunque ammazzare gente a caso solo perché la reputi debole malata o poco performante non mi pare una bella cosa . Anche perché prima o poi morire tocca a tutti il declino avverrà x tutti anche per le super modelle

Non si può fare questa roba in Italia e in ogni caso vorrei vederla quella gente a letto paralizzata a dire che bella la vita vorrei passare altri 10 anni cosi.
Comunque ovvio che deve sempre decidere la persona e direi che il 90% si farebbe saltare la testa subito.

Non si può fare questa roba in Italia e in ogni caso vorrei vederla quella gente a letto paralizzata a dire che bella la vita vorrei passare altri 10 anni cosi.
Comunque ovvio che deve sempre decidere la persona e direi che il 90% si farebbe saltare la testa subito.
Ti sbagli sono molto più attaccati alla vita di noi ... ne ho conosciuti tanti ..la morte fa paura a tutti anzi più sei in là con gli anni più ne hai paura io vedo mio padre che a 75 anni con varie patologie è terrorizzato dalla morte una volta l'ho sentito che parlava da solo e diceva voglio vivere voglio vivere voglio vivere..eppure io in effetti trovo mio padre patetico è un povero idiota e coglione..non ha mai avuto il coraggio né di vivere e né di morire un vero inetto!

Ti sbagli sono molto più attaccati alla vita di noi ... ne ho conosciuti tanti ..la morte fa paura a tutti anzi più sei in là con gli anni più ne hai paura io vedo mio padre che a 75 anni con varie patologie è terrorizzato dalla morte una volta l'ho sentito che parlava da solo e diceva voglio vivere voglio vivere voglio vivere..povero idiota e coglione

coglione lo dici a tuo fratello zio

Certo ma deve essere il malato a esprimere il desiderio di morire, non tu. Ti piacerebbe se qualcuno decidesse di ucciderti senza il tuo consenso?
Ma ormai questi sono tutti brainwashati.
Alcuni per primi dicono che vogliono farsi fuori raggiunta una certa età.
Puro egoismo, zero palle di affrontare le sofferenze e totale sfiducia nel futuro.
Sono come i vecchi del Mondo Nuovo di Huxley.
Piuttosto che risolvere i problemi meglio drogarsi di internet e poi spegnersi con una iniezione letale senza soffrire.

Io chiamavo coglione mio padre non te

Mi dispiace, comunque è brutto sentire questa roba e comunque io dico che è sempre una fortuna arrivare almeno a 70 anni (per chi ha vissuto non per chi manco ha mai scopato o rinchiuso in casa).
Secondo me la precedente generazione è stata fortunata, quelli come noi che mangiamo merda da mattina a sera piena di roba chimica la vedo difficile

Mi dispiace, comunque è brutto sentire questa roba e comunque io dico che è sempre una fortuna arrivare almeno a 70 anni (per chi ha vissuto non per chi manco ha mai scopato o rinchiuso in casa).
Secondo me la precedente generazione è stata fortunata, quelli come noi che mangiamo merda da mattina a sera piena di roba chimica la vedo difficile
La vita fa schifo ..il declino fisico e la morte sono spaventosi ...

Ma ormai questi sono tutti brainwashati.
Alcuni per primi dicono che vogliono farsi fuori raggiunta una certa età.
Puro egoismo, zero palle di affrontare le sofferenze e totale sfiducia nel futuro.
Sono come i vecchi del Mondo Nuovo di Huxley.
Piuttosto che risolvere i problemi meglio drogarsi di internet e poi spegnersi con una iniezione letale senza soffrire.
A che serve vivere vecchi, bloccati, malati, senza possibilità di pulirti il culo autonomamente?

Tra i nativi americani, quando un vecchio capiva che non c'è la faceva più, salutava tutti ed andava ad attendere la morte lontano da tutti, in un posto.

Mi rendo conto ma è un argomento che non ho volutamente considerato: io i miei genitori vorrei morissero pure oggi stesso. Che cazzo me ne faccio di ereditare a 50-60 anni?
Dopo la vita di merda che mi hanno dato, pure accudirli dovrei...
Per questo io predico due cose fondamentali : uscire di casa il prima possibile , e di rimanere con chi si e' fatto figli sia uomini che donne.

Indietro