Off Topic Perché per voi ragazzi è così importante fare sesso?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Io parlo per maggioranza. Se peschi 100 persone a caso di ogni età e sesso, la maggioranza ti dirà appunto che non penserebbero mai di sprecare 6 mesi 1 anno solo nello stabilimento di un rapporto di conoscenza, senza mai arrivare al sesso. È un pensiero egoista obbligare qualcuno bloccandogli possibilità di far sesso solo perché tu vuoi “pensare” che sia la persona giusta per te. Allora tu mi risponderai adesso: “ma non è egoista pure pretendere che io debba fare sesso con te”… Sni, si e no, io non ti sto obbligando a fare sesso con me, il sesso è una cosa che dovrebbe piacere pure a te, ed essendo in una relazione è normale volerlo fare, non è egoismo questo. Al contrario, pretendere che il tuo compagno aspetti di fare sesso perché tu vuoi farlo aspettare, quello si, è egoismo.

Poi beh ovvio, come eifevo prima io non sono mica uno psicologo, ti parlo solo della mia opinione in merito
Ma è una scelta consapevola, se la persona ti esprime chiaramente che ha bisogno di tempo tu decidi se vuoi uscirci e aspettare o non ci esci e fine.
Mica ve l'ha ordinato il medico di fare dating.
 
Ah e tra l’altro cornice, il motivo per cui ho detto che spero che non faccia figli è proprio per non tramandare più questa cultura tossica del sesso. Il sesso è un atto naturale come cagare dormire e mangiare, non una moneta di scambio per far contento il partner dopo che ti ha dimostrato chissà cosa tu volessi che lui ti dimostrasse. Questa visione del sesso deve morire il prima possibile, i ragazzi devono vivere la sessualità con leggerezza, non aspettarsi nulla in cambio, niente fiori, niente soldi né regali. Dev’essere un atto spontaneo che nasce dal desiderio.

Ovviamente @KarmaMentis come @Lumos non la pensano così, dunque è meglio per la comunità del futuro che loro non abbiano figli e figlie che hanno questa visione malata della sessualità. Chiedo scusa a @Kiryu Kazuma e @Avanguardia se il mio messaggio è stato visto come un attacco
E' una visione, quella di @KarmaMentis , che nasce da mix di : femminismo, patriarcato, bigottismo, maschilismo, cattolicesimo e cultura demisessuale/senso di colpa interiorizzato (E NON SCHERZO, come invece spesso faccio qui!)..
 
Ma è una scelta consapevola, se la persona ti esprime chiaramente che ha bisogno di tempo tu decidi se vuoi uscirci e aspettare o non ci esci e fine.
Mica ve l'ha ordinato il medico di fare dating.
Hai detto bene “se la persona ti esprime chiaramente”

Comunque toglietevi sto termine, il dating in Europa non esiste. Basta parlare di ste americanate inutili.
 
Io parlo per maggioranza. Se peschi 100 persone a caso di ogni età e sesso, la maggioranza ti dirà appunto che non penserebbero mai di sprecare 6 mesi 1 anno solo nello stabilimento di un rapporto di conoscenza, senza mai arrivare al sesso. È un pensiero egoista obbligare qualcuno bloccandogli possibilità di far sesso solo perché tu vuoi “pensare” che sia la persona giusta per te. Allora tu mi risponderai adesso: “ma non è egoista pure pretendere che io debba fare sesso con te”… Sni, si e no, io non ti sto obbligando a fare sesso con me, il sesso è una cosa che dovrebbe piacere pure a te, ed essendo in una relazione è normale volerlo fare, non è egoismo questo. Al contrario, pretendere che il tuo compagno aspetti di fare sesso perché tu vuoi farlo aspettare, quello si, è egoismo.

Poi beh ovvio, come eifevo prima io non sono mica uno psicologo, ti parlo solo della mia opinione in merito
Non credo sia una questione di egoismo ma un modo diverso di vivere la propria affettività. Non si tratta di pensare se è la persona giusta o no, ma è una cosa di sensazione, non so più come spiegartelo.
Io di certo non incolperei un uomo che non vuole aspettare e rispetterei la sua decisione di lasciare perdere. A lei infatti ho consigliato di valutare eventuali partner tra le conoscenze di lungo periodo, per una che ragiona così è più facile se c'è alla base un'amicizia o una conoscenza pregressa
 
Non credo sia una questione di egoismo ma un modo diverso di vivere la propria affettività. Non si tratta di pensare se è la persona giusta o no, ma è una cosa di sensazione, non so più come spiegartelo.
Io di certo non incolperei un uomo che non vuole aspettare e rispetterei la sua decisione di lasciare perdere. A lei infatti ho consigliato di valutare eventuali partner tra le conoscenze di lungo periodo, per una che ragiona così è più facile se c'è alla base un'amicizia o una conoscenza pregressa
E' una supercazzola, salvo rari casi di reale demisessualitá o asessualitá (già la sapiosessualitá è, praticamente, nei fatti quasi inesistente)...
 
Non tutti riescono a vivere la sessualità con leggerezza, anche se pensano che non ci sia nulla di male nel fare sesso anche per fini ludici. Ci sono persone per cui fare sesso non è come bere un bicchiere d'acqua ma è qualcosa che viene vissuto come potenzialmente pericoloso se fatto con persone di cui non si ha massima fiducia, perché il sesso è qualcosa che coinvolge anche parti profonde della personalità. Non è una cosa razionale, ma istintiva.
eredità della cultura cattolica, bigotta, patriarcale e maschilista.
 
Purtroppo non tutti riescono a fare questa cosa.
Ma poi non è una questione di moneta di scambio, è proprio un fatto di percezione di sicurezza interna dovuta alla sensazione di esposizione e vulnerabilità che deriva dall'atto sessuale
Non c'è alcuna esposizione e vulnerabilitá che non sia culturalmente indotta e derivata, nel campo sessuale... è mera sovrastruttura.
 
Non credo sia una questione di egoismo ma un modo diverso di vivere la propria affettività. Non si tratta di pensare se è la persona giusta o no, ma è una cosa di sensazione, non so più come spiegartelo.
Io di certo non incolperei un uomo che non vuole aspettare e rispetterei la sua decisione di lasciare perdere. A lei infatti ho consigliato di valutare eventuali partner tra le conoscenze di lungo periodo, per una che ragiona così è più facile se c'è alla base un'amicizia o una conoscenza pregressa
Ma infatti spesso non si tratta di aspettare anni, di solito le persone così si innamorano di persone che frequentano all'uni sul lavoro, nel gruppo di amici.
Si sta un po' estremizzando la cosa e si pensa che due escono in coppia per anni e anni senza sfiorarsi, ma tipicamente non funziona così.
 
Non credo sia una questione di egoismo ma un modo diverso di vivere la propria affettività. Non si tratta di pensare se è la persona giusta o no, ma è una cosa di sensazione, non so più come spiegartelo.
Io di certo non incolperei un uomo che non vuole aspettare e rispetterei la sua decisione di lasciare perdere. A lei infatti ho consigliato di valutare eventuali partner tra le conoscenze di lungo periodo, per una che ragiona così è più facile se c'è alla base un'amicizia o una conoscenza pregressa
Voi date per scontato cose come tenere per la mano qualcuno, siete su un altro livello di arroganza, già cercate di capire se è quello giusto o meno
 
Non credo sia una questione di egoismo ma un modo diverso di vivere la propria affettività. Non si tratta di pensare se è la persona giusta o no, ma è una cosa di sensazione, non so più come spiegartelo.
Io di certo non incolperei un uomo che non vuole aspettare e rispetterei la sua decisione di lasciare perdere. A lei infatti ho consigliato di valutare eventuali partner tra le conoscenze di lungo periodo, per una che ragiona così è più facile se c'è alla base un'amicizia o una conoscenza pregressa
Sì ma ciò non cambia che sia una visione distorta di viver la cosa. Non è che se una cosa esiste dev’essere per forza accettabile. Tu accetti che ci possa essere questo modo di vivere L’affettività, io non lo accetto, mi sembra un’assurdità ed un modo per tagliarsi le gambe da sole e ad un potenziale partner che magari voleva costruire davvero qualcosa di sano con te. Poi oh vabeh, se parli con un @Chadacas o un @bonino hanno tutte voglia di scopare anzi sono loro che prendono l’iniziativa, poi ci sono io che ho incontrato solo ragazze come te o come karmamentis o lumos. Che sfiga che ho avuto nella mia vita, spero di non incontrare mai una ragazza così fuori dalla realtà
 
Sì ma ciò non cambia che sia una visione distorta di viver la cosa. Non è che se una cosa esiste dev’essere per forza accettabile. Tu accetti che ci possa essere questo modo di vivere L’affettività, io non lo accetto, mi sembra un’assurdità ed un modo per tagliarsi le gambe da sole e ad un potenziale partner che magari voleva costruire davvero qualcosa di sano con te. Poi oh vabeh, se parli con un @Chadacas o un @bonino hanno tutte voglia di scopare anzi sono loro che prendono l’iniziativa, poi ci sono io che ho incontrato solo ragazze come te o come karmamentis o lumos. Che sfiga che ho avuto nella mia vita, spero di non incontrare mai una ragazza così fuori dalla realtà
Non ho capito le hai già incontrate o devi ancora incontrarle così?
 
Indietro
Top