Qual è il giusto stipendio?

Legodil

Active member
Qual è lo stipendio giusto per vivere sereni? Qual è lo stipendio giusto per attrarre np?
Me lo chiedo anche perché pur guadagnando sopra la media alcuni mesi arrivo a fine mese che consumo tutto lo stipendio.

Differenzierei il discorso tra grandi città come Milano e il sud Italia.

Che ne dite?

Dipende dove si vive e dallo stile di vita, per quel che mi riguarda, uno stipendio da minimo 1.5/2k al mese dalle mie parti (in SIcilia) non sarebbe malaccio

Più che di stipendio parlerei o di rendita garantita, o di decumulo del capitale. Quindi, più che stipendio, o reddito, che presuppone lavoro, parlerò di denaro che necessità mentalmente per 'stare bene', senza pensieri. Minimo 3000 euro, vivendo senza dover badare troppo ai prezzi almeno della spesa. Chiaramente, se si vuole un certo tipo di auto, e di casa, non bastano nemmeno quelli.

aprite gli occhi, se vi intascate 2k€ al mese in questo cesso di paese è già un miracolo.....5 mila euro da dipendente poi è uno scherzo ahahahahahha
Certo, infatti è diventato pressochè impossibile ritagliarsi una vita dignitosa da soli.

Chi vive bene e ostenta lo fa grazie ai soldi che gli passano i genitori o chi fa impicci.

Se vivete in funzione della figa, secondo i nuovi aggiornamenti di sistema, lo stipendio si adatta in base a quanto si prende effettivamente. Si può paragonare la np di turno ad una tenia intestinale, vede e controlla gli introiti ed in base a quelli calcola le sue spese, come la tenia non uccide il suo ospite immediatamente mangiando i nutrienti così si adatterà la np, succhiando risorse, ma in modo costante nel tempo, così da dare l'illusione che per lei si è speso poco. Alla fine, quando non può più prendere nulla, si crea una via di fuga tra gli orbiter con cui ha mantenuto i contatti ed il ciclo ricomincia lasciando il poveraccio che avrà l'apparenza di un cadavere, bello e coglionato.
Quindi la distinzione da fare (oltre quella legittima tra nord e sud) è sempre in funzione della figa, perché ad un uomo basterebbe uno stipendio da impiegato statale per campare degnamente, se non ha famiglia o tenie uncinate appresso.

5k facciamo i calcoli:
700 al mese di affitto grande città (500 mutuo)
200 di spese bollette etc
50/100 di palestra per tenersi in forma
300 di cibo per chi segue diete proteiche e pochi carboidrati
400 al mese di macchina nuova utilitaria sui 25k, assicurazione accessoriata visto la delinquenza che c'è, benzina etc contando una durata di media della macchina a 10 anni (ho suddiviso il costo di 25k in 120 mensilità anche se pagata subito cash)
200 al mese pe le uscite normie (50 a settimana)
400 al mese di pay, soprattutto per i sub 6, contando uno shot, spesa media di 100 a volta (prezzo minimo oramai)
--stessa spesa per chi ha la fidanzata
Siamo già a 2,3k di sole spese, senza contare hobby, viaggi, tecnologia etc.. 2,5k
poi metti che uno vuole risparmiare almeno 500/1000 al mese, voliamo a 3,5k
Qua sto parlando di vivere nonostante la condizione di incelness, non sopravvivere...
Come vedete le spese sono tante per il fatto di viver da soli, per quello che, dal mio punto di vista, non ha senso allontanarsi dal nido, a meno che non si è fidanzati/casa di proprietà o siete dei mogger che hanno bisogno della fuck location.
1k al mese già li risparmiate

Last edited:
Qual è lo stipendio giusto per vivere sereni?
Senza fare dei calcoli non possiamo saperlo a propri. Perciò:
600 affitto spese incluse (ci prendi una stanza a Roma ma una casa a Palermo)
+ 250 spesa
+ 25 abbonamento mezzi pubblici
+ 300 divertimeno/svago
+ 70 hobby personali come sport (se fai ad es tennis i soldi se ne vanno al mese, anche più dinauella cifra)
+ 700 margine che metti da parte tutto se va bene o di meno se va male per es se hai il dentista quel mese =
---------------------------------------------------------------
2k (circa)

E NON ABBIAMO CONSIDERATO MACCHINA O MOTORINO!!!

In tal caso saliamo a 2500. Ecco il minimo che serve per avere una utilitaria e neanche una casa di proprietà, ma per avere tutto alla fine.

PS l'italiano medio che si sente super figo perché vive a Milano dove può fare ape con la camicia tutta sbottonata ne prende 1400 al mese. Ma in fondo in Italia si vive bene, ci sono sole e mare

Purtroppo non tutti nascono con nonnino con 3 case a Trastevere da rivendere, chi cazzo lavorava altrimenti
Quasi tutti da quello che vedo io.
Difficile trovare un coetaneo qui in Veneto che non ha cellulari da 1500 € e auto da 40-50-60.000 €.
Vedo molti 30enni che comprano case da 400-500.000 € nuove senza problemi.
Oppure ho amici che si fanno 1-2 weekend al mese all'estero con stipendi poco sopra la media.

Ricchezza media Italiana 390.000 € per nucleo familiare, esclusi i soldi detenuti all'estero o messi sotto al materasso.

Difficile trovare un coetaneo qui in Veneto che non ha cellulari da 1500 € e auto da 40-50-60.000 €.
Oppure ho amici che si fanno 1-2 weekend al mese all'estero con stipendi poco sopra la media.

Ricchezza media Italiana 390.000 € per nucleo familiare, esclusi i soldi detenuti all'estero o messi sotto al materasso.

Quasi tutti non credo, dove sto io ben pochi hanno queste fortune e comunque sono dei poveri coglioni, finiti i soldi di nonno finiranno per andare in giro con il Nokia 3310 altro che Audi Q8.
Tutto quello che comprano non è frutto del proprio lavoro, ma di eredità altrui.

Qual è lo stipendio giusto per attrarre np?

Bisogna distinguersi in modo netto rispetto alla media. Direi minimo minimo, ma minimo 4-5k al mese. Alla fine quella cifra la prendono pochissimi. Se ci arrivi ti sei già distinto ma non basta per attirare devi sempre essere carino.

Se invece vuoi attirare solo con i soldi allora devi avere un tenore di vita che SPENDI MINIMO 10k al mese, e pensa quanti ne guadagni in caso!!!

PS per me se attiri donne usando la barca di soldi se ne hai non ti rende felice ma triste. Poi all'esterno susciterai invidia perché SEMBRA che la tua vita sia perfetta circondato da fighe. Però in realtà vali meno di zero, sei solo una carta di credito ambulante. È una vita finta e amara nascosta dietro uno stereotipo ritenuto di successo.

Fiorentino?

Back