Qual è la vostra attitudine

Sei sempre stato così ? Se sì pensi che l'educazione che ti hanno impartito o l'ambiente che hai frequentato abbia inciso ?
Sì anzi se mi fossi basato sull’educazione avuta in famiglia adesso sarei un perdente, l’essermi accorto che la famiglia era un limite mi ha reso quello che sono. Alla fine l’educazione conta, ma sei sempre tu che decidi quello che vuoi essere.

Io sono sempre stato una persona molto positiva e ho sempre posto al centro della mia vita valori per me fondamentali come l’educazione, la gentilezza e il rispetto. Essere una persona buona e rispettosa non è solo qualcosa di cui vado fiero, ma rappresenta anche una scelta consapevole che cerco di portare avanti ogni giorno. È il modo in cui voglio costruire la mia vita e i rapporti con le persone che mi circondano.

Io sono sempre stato una persona molto positiva e ho sempre posto al centro della mia vita valori per me fondamentali come l’educazione, la gentilezza e il rispetto. Essere una persona buona e rispettosa non è solo qualcosa di cui vado fiero, ma rappresenta anche una scelta consapevole che cerco di portare avanti ogni giorno. È il modo in cui voglio costruire la mia vita e i rapporti con le persone che mi circondano.
Scelta encomiabile. Sei molto religioso ?

Sono ansioso e pessimistico di mia natura.
Questa ansia e questo pessimismo sono maturati negli anni dopo aver capito che per me non c'è spazio in questo Mondo.
Il non aver ricevuto feedback dall'altro sesso sia in età adolescenziale che in età adulta, non ha fatto altro che rafforzare questo mio atteggiamento verso la vita.
A' voglia te a pagare psicologi, tanto non ci capiscono nulla neppure loro...
c'è poco da capire.. sei cosi xk sei stato educato e allevato in questa maniera.. e forse c e anche una predisposizione genetica..
basta che vedi i tuoi e al 90% i problemi stanno sempre la..
com e tua madre forse è apprensiva ansiosa o controllante/dominante aggressiva?
o al contrario troppo debole innocua ecc..

poi ho letto recentemente che le cellule della madre rimangono x tutta la vita dentro quindi madre di merda = fine..

l unica salvezza e avere una madre cosi

IMG-0429.jpg

Scelta encomiabile. Sei molto religioso ?
Sono religioso ma non in maniera dogmatica. La vita mi ha messo davanti tanti ostacoli fin da quando ero piccolo. Non è stato un percorso semplice e non lo è nemmeno adesso, però una cosa non è mai cambiata: ho sempre cercato di pensare in positivo.

Non perché sia facile o perché vada sempre tutto bene, ma perché credo davvero che la vita, per quanto dura possa essere, vada affrontata con il sorriso sulle labbra e con la bontà nel cuore.

Mi sono iscritto a questo forum proprio per questo: per provare a trasmettere un po’ di positività.

Non dobbiamo accasciarci sotto il peso di quello che ci manca o di quello che ci ha ferito. Dobbiamo continuare a guardare avanti, al futuro, con fiducia. Anche quando sembra difficile.

Considerare la vita come un videogioco dove mi evolvo mi gasa.
Amo la natura, amo studiare, ascoltare musica, fare palestra.

L’eccezione negativa la conservo soprattutto per le persone e per questa società iperfrenetica e supercompetitiva.
Le piscione mi emarginano quindi ho giudizi negativi.

Qual è la vostra attitudine alla vita ? Avete una predisposizione ottimistica/positiva o siete perennemente negativi/pronti al peggio ?

Questa domanda è stata indotta da uno di quei video motivatori che girano su YT. Nonostante sia consapevole che buona parte siano cazzate spendibili solo per i bluepilati normaloidi devo ammettere che il mio approccio da sempre (SEMPRE) ed in qualsiasi (QUALSIASI) ambito sia quello pessimistico. Quanto pensate che possa influire questo tipo di attitudine e secondo voi può essere modificato ? Se si potrebbe innescare un circolo vizioso migliorativo ?
Perennemente negativo, pronto al peggio.
Da bambino e ragazzino ero più positivo, speranzoso, ma dall' adolescenza sono diventato pessimista, a furia di vedere stalli e delusioni, a furia di vedere che le aspettative legate all' età venivano frustrate.

Indietro