Qualcuno come me?

Se vi rivolgete così a uno che entra qui la prima volta poi scappa, va bene fare battute e essere crudi ma un nuovo non ci è abituato, andateci piano...
Non scappo perchè voglio trovare delle conferme alla conclusione che mi sto dando da un po di tempo. Ovviamente ho 30 anni, quindi so da chi devo prendere o meno le informazioni....comunque ti ringrazio molto per la cordialità'.
 
Ciao, io ho 38, mai avuto una ragazza e gli unici amici sono mio fratello (35 e single dopo aver avuto 4 ragazze), miei genitori e i colleghi di lavoro (ho la fortuna di lavorare in un ambiente con età media 40 più o meno).
Se cambiassi lavoro sarei praticamente di nuovo solo.

Tu cosa intendi per solitudine? È totale o hai qualcuno? Perché so cosa vuol dire ed è terribile, possiamo illuderci che essere soli ci fa' stare bene ma in realtà è devastante per la psiche.
C'è ne sono moltissimi di ragazzi/e soli oggigiorno, e sarà sempre peggio.

La tua ex com'era? ti piaceva? Era un rapporto solo per non stare entrambi soli?
Anche io ho un fratello ma non lo vedo praticamente mai. Colleghi di lavoro certo, ma non amici. Per rispondere alla tua domanda solitudine totale. Sono arrivato al punto da rassegnarmi e di non vedere una via d'uscita. Tu ne sei uscito? Perchè non voglio passare il resto della mia vita in questo modo...sembra sopravvivenza piu che vita
 
Non è assolutamente detto, avere sicurezza di sé anche da un punto di vista estetico è la base da cui partire, modi per socializzare ci sono, abiti in città o provincia?
Abito in provincia, ma io non riesco a socializzare, soprattutto con le donne. Mi vergogno del mio aspetto e non è dismorfismo, ma perchè in passato ho avuto tante delusioni.
 
Abito in provincia, ma io non riesco a socializzare, soprattutto con le donne. Mi vergogno del mio aspetto e non è dismorfismo, ma perchè in passato ho avuto tante delusioni.
Non puoi partire con questi presupposti caro, altrimenti non ne uscirai mai, se vuoi manda la tua foto ti faccio una valutazione
 
Anche io ho un fratello ma non lo vedo praticamente mai. Colleghi di lavoro certo, ma non amici. Per rispondere alla tua domanda solitudine totale. Sono arrivato al punto da rassegnarmi e di non vedere una via d'uscita. Tu ne sei uscito? Perchè non voglio passare il resto della mia vita in questo modo...sembra sopravvivenza piu che vita
Uscita? Certo che no. Avendo però un fratello e 4 amici di numero con cui esco ogni tanto, riesco a sopravvivere.
La solitudine totale invece è ben altra cosa, non và assolutamente bene, io conosco alcuni così ed ad un certo punto si lasciano andare, non si suicidano ma diventano dei barboni sociali.
A 30 anni puoi benissimo trovare qualcuno.
Se puoi vai in una palestra piccola, dove ci si conosce tutti, giusto per socializzare.
Per le ragazze è ben altra cosa, anche i normali fanno fatica, io non so dovre andremo a finire ma la vedo male per troppa gente.
 
Benvenuto Alex, sono un trentenne come te, abbastanza solo (ho solo 2 amici che vedo solo nel fine settimana) non vado alle cene tra colleghi perchè sanno parlare solo di lavoro e visto che faccio un lavoro di merda non mi va di parlarne anche fuori. Forza e coraggio che non sei l'unico
 
Assolutamente no, se non sei un mostro. La normo-bruttezza influisce sulle relazioni con il gentil(stocazzo) sesso.
Il punto è che la sera ho sempre evitato di uscire e quindi non ho mai avuto relazioni vere interpersonali. Ripeto, mi sono sempre vergognato del mio aspetto e questo mi ha frenato in tutto, in qualsiasi cosa, anche nel mantenere salda un'amicizia. Bere una birra con un "amico"? Certo, ma non di piu. Non sono mai entrato in vita mia in una discoteca, che io ricordi. Ho sempre rifiutato anche perchè non ne sarei capace.
 
Il punto è che la sera ho sempre evitato di uscire e quindi non ho mai avuto relazioni vere interpersonali. Ripeto, mi sono sempre vergognato del mio aspetto e questo mi ha frenato in tutto, in qualsiasi cosa, anche nel mantenere salda un'amicizia. Bere una birra con un "amico"? Certo, ma non di piu. Non sono mai entrato in vita mia in una discoteca, che io ricordi. Ho sempre rifiutato anche perchè non ne sarei capace.
Discoteca io solo due volte, un compleanno e un uscita con mio cugino ma odio in modo estremo anche io tipo di gente che c'è. Ci sono tanti ragazzi che la odiano ma a volte sono obbligati ad andarci per rimanere nel gruppo.
Brutto come ? Altezza, pelata, peso corporeo, etc.. vuoi farti valutare per capori se effettivamente è un problema?
Anch'io ho avuto fobia sociale a riguardo e sono stato valutato 4.5 - 5.5

Economicamente come sei messo ? Se livello barbone o arrivi almeno a fine mese decentemente ?
 
Uscita? Certo che no. Avendo però un fratello e 4 amici di numero con cui esco ogni tanto, riesco a sopravvivere.
La solitudine totale invece è ben altra cosa, non và assolutamente bene, io conosco alcuni così ed ad un certo punto si lasciano andare, non si suicidano ma diventano dei barboni sociali.
A 30 anni puoi benissimo trovare qualcuno.
Se puoi vai in una palestra piccola, dove ci si conosce tutti, giusto per socializzare.
Per le ragazze è ben altra cosa, anche i normali fanno fatica, io non so dovre andremo a finire ma la vedo male per troppa gente.
Non amo la palestra. Ci andavo, ma tanto bene o male anche se facessi conoscenza dove mi presenterei? Non amo andare a ballare, in discoteca o cose del genere quindi anche un amico dovrebbe essere simile a me, e in palestra credo che troverei tutti tranne che uno come me; anche perchè ripeto, l'ho gia fatta in passato. Almeno tu esci, io come gia detto sono completamente solo. Mi sono gia lasciato andare alla rassegnazione della mia vita. Seguendo il tuo ragionamento, in base alle persone che conosci, effettivamente c'è poco da riflettere.
 
Last edited:
Discoteca io solo due volte, un compleanno e un uscita con mio cugino ma odio in modo estremo anche io tipo di gente che c'è. Ci sono tanti ragazzi che la odiano ma a volte sono obbligati ad andarci per rimanere nel gruppo.
Brutto come ? Altezza, pelata, peso corporeo, etc.. vuoi farti valutare per capori se effettivamente è un problema?
Anch'io ho avuto fobia sociale a riguardo e sono stato valutato 4.5 - 5.5

Economicamente come sei messo ? Se livello barbone o arrivi almeno a fine mese decentemente ?
Sono basso 163 cm e ho un viso poco proporzionato per il mio corpo (testa grande in poche parole) e il naso piu lungo di cio che dovrebbe essere. Economicamente sto bene. In passato ho fatto due operazioni (occhi e denti) per assumere un aspetto migliore, ma comunque c'è poco da fare. Non mi piaccio perchè so che non piaccio.
 
Non amo la palestra. Ci andavo, ma tanto bene o male anche se facessi conoscenza dove mi presenterei? Non amo andare a ballare, in discoteca o cose del genere quindi anche un amico dovrebbe essere simile a me, e in palestra credo che troverei tutti tranne che uno come me, Anche perchè ripeto, l'ho gia fatta in passato. Almeno tu esci, io come gia detto sono completamente solo. Mi sono gia lasciato andare alla rassegnazione della mia vita. Seguendo il tuo ragionamento, in base alle persone che conosci, effettivamente c'è poco da riflettere.
Non ti accasciare per carità di dio, in palestra ci devi andare prima di tutto per migliorare esteticamente, non è un posto facile per fare amicizia soprattutto se sei un tipo chiuso, però per socializzare potresti provare con il volontariato
 
Benvenuto Alex, sono un trentenne come te, abbastanza solo (ho solo 2 amici che vedo solo nel fine settimana) non vado alle cene tra colleghi perchè sanno parlare solo di lavoro e visto che faccio un lavoro di merda non mi va di parlarne anche fuori. Forza e coraggio che non sei l'unico
Io credo di essere l'unico completamente solo a 30 anni... a questo punto...
 
Senza nessun amico è dura, prova a frequentare luoghi con gente con interessi in comune
Lo so, insostenibile. Sarei stanco anche di provarci e non saprei neanche dove provarci. E' poco probabile alla mia età trovare un amico con cui condividere tutto ciò,
 
Non ti accasciare per carità di dio, in palestra ci devi andare prima di tutto per migliorare esteticamente, non è un posto facile per fare amicizia soprattutto se sei un tipo chiuso, però per socializzare potresti provare con il volontariato
Come ho gia scritto in un altro sito, in pochi possono capire ciò che ho. Non si tratta di accasciarsi, ma di accettare la realtà dei fatti.
 
Back
Top