Qualcuno di voi soffre di ansia sociale?

Ne ho sofferto pee 2-3 anni dopo il bullismo, poi ho pian piano imparato a mettere su la faccia di culo,e dare il giusto valore alle persone che ho di fronte, comparse,come me.

Ad interagire non ho molti problemi,ma se la persona non mi interessa/non parla di cose che mi interessano preferisco smettere di parlarci il prima possibile

Ne ho sofferto pee 2-3 anni dopo il bullismo, poi ho pian piano imparato a mettere su la faccia di culo,e dare il giusto valore alle persone che ho di fronte, comparse,come me.

Ad interagire non ho molti problemi,ma se la persona non mi interessa/non parla di cose che mi interessano preferisco smettere di parlarci il prima possibile
Ho questo tuo difetto che hai scritto nell' ultima frase.

Si abbastanza, però sono migliorato: durante il periodo scolastico e dopo i primi due anni immediati dopo il diploma era estremamente peggio per colpa del bullismo (ai livelli che, quasi quasi, non uscivo più di casa). Ora esco di casa ed ho provato anche ad andare nei luoghi sociali tipici dei normies (locali, bar, feste in spiaggia e discoteche), però in questi posti la fobia sociale è ancora molto alta che, quando provo andare là, l'ansia è fortissima, sudo freddo e vorrei correre immediatamente a casa.

Io ne soffrivo in passato. Ora non mi preoccupo piu' di come il mio corpo da framecel appare e quindi mi e' tutto piu' facile.

Negli ultimi tempi, quando sto in una folla, soprattutto se di persone giovani, ho paura di venire aggredito

Pensavo di sì, quando sono andato dalla psichiatra (per altri motivi) lei ha confermato; ma di recente ho scoperto che non è vero, credo di essere solo timido

Io si tantissimo. Soffro le prese in giro e il giudizio degli altri o gli sguardi cattivi o schifati. Anche alcuni trattamenti che subisco. E in generale ho paura di vedere in giro comportamenti che non mi piacciono, per questo ho limitato sempre di più le mie uscite. Poi soffro di ansia anche sui social, a leggere i vari post e commenti prepotenti e pesanti. Non verso di me, per fortuna. Per questo ho limitato pure l'utilizzo dei social. Perché prima leggevo e poi soffrivo interiormente e mi spaventavo al pensiero che potessi subire anche io quella prepotenza.

Io si tantissimo. Soffro le prese in giro e il giudizio degli altri o gli sguardi cattivi o schifati. Anche alcuni trattamenti che subisco. E in generale ho paura di vedere in giro comportamenti che non mi piacciono, per questo ho limitato sempre di più le mie uscite. Poi soffro di ansia anche sui social, a leggere i vari post e commenti prepotenti e pesanti. Non verso di me, per fortuna. Per questo ho limitato pure l'utilizzo dei social. Perché prima leggevo e poi soffrivo interiormente e mi spaventavo al pensiero che potessi subire anche io quella prepotenza.
Sembra grave, vai per caso da psichiatra o psicologo?

Back