Qualcuno sa perchè non si fanno più figli

Infatti le np non ce l'hanno proprio, al centro del loro mondo ci sono solo loro, non sanno concepire un rapporto tra pari basato su rispetto, collaborazione e altruismo.
Puoi "fare coppia" con loro solo se sei chad o un beta schiavo e senza emozioni che fornisce un costante flusso di risorse.
Già, per fare coppia stabile con figli deve essere tutto perfetto, calcolato nei minimi dettagli, guai a fare un figlio come atto spontaneo di affetto con una persona con cui stai bene. Si riduce tutto a un calcolo. Organizzarsi prima va bene, ma qui siamo al ridicolo.

Infatti le np non ce l'hanno proprio, al centro del loro mondo ci sono solo loro, non sanno concepire un rapporto tra pari basato su rispetto, collaborazione e altruismo.
Puoi "fare coppia" con loro solo se sei chad o un beta schiavo e senza emozioni che fornisce un costante flusso di risorse.
Non so se sei in grado di leggere ma fino ad ora ho esposto un pensiero di coppia dove entrambi lavorano alla pari per badare al figlio. Se poi vuoi leggere quello che vuoi te per andarmi contro solo perché la targhetta rosa accanto al mio nome ti fa tiltare, non mi riguarda.

Già, per fare coppia stabile con figli deve essere tutto perfetto, calcolato nei minimi dettagli, guai a fare un figlio come atto spontaneo di affetto con una persona con cui stai bene. Si riduce tutto a un calcolo. Organizzarsi prima va bene, ma qui siamo al ridicolo.
Uno ci prova a controllare per evitare situazioni spiacevoli, ma ovvio che se capita e stai bene con il tuo compagno/a sarai disposto a fare sacrifici se vuoi averlo. Chi fa però figli senza una base è uno stolto ed irresponsabile. Non so la tua età ma suppongo tu sia di una generazione più vecchia. Già altri utenti come Avanguardia hanno esposto cosa è cambiato rispetto a quando i nostri nonni facevano figli.

Il punto secondo me è che oggi avere figli non è più una “tappa naturale” ma una scelta consapevole, e spesso molto ponderata. Tra precarietà lavorativa, costo della vita, mancanza di reti di supporto (nonni, vicinato, comunità), molte coppie semplicemente non se la sentono.
Non è solo egoismo, è anche consapevolezza dei limiti reali. Fare figli è bellissimo, ma richiede una stabilità che oggi è sempre meno diffusa. E il modello “sacrificio totale” non è più sostenibile né auspicabile.
Poi certo, c'è anche un discorso culturale: il ruolo della famiglia e del genitore è cambiato, e pure l'idea di felicità personale.

ma ovvio che se capita e stai bene con il tuo compagno/a sarai disposto a fare sacrifici
Tradotto:
"se trovo chad (20% della popolazione) allora lo faccio" 🤣🤣🤣

Dai, tu e tutte le altre siete ridicole, inutile girarci intorno, il problema è la vostra libertà sessuale e la conseguente ipergamia che vi portate dietro dagli anni '60. Buona giornata.

Almeno sii coerente, prova a dire che se anche trovassi l'uomo migliore del pianeta non vorresti lo stesso dei figli perchè

"un figlio è il più grande atto di fiducia nell'umanità" 😢🤡

Tradotto:
"se trovo chad (20% della popolazione) allora lo faccio" 🤣🤣🤣

Dai, tu e tutte le altre siete ridicole, inutile girarci intorno, il problema è la vostra libertà sessuale e la conseguente ipergamia che vi portate dietro dagli anni '60. Buona giornata.
È ridicolo associare un problema così enorme all'IpErGaMiA. Ma se ti fa stare meglio credi ciò che vuoi, caro. Ti da fastidio la libertà sessuale delle donne? Sorry for ya, ci devi convivere.

Ancora non regge, forse pure meno di prima. Quelli che figliano sono spesso persone ignoranti che finiranno per separarsi, che fanno figli senza pensare al loro futuro.
Io non sono qualcuno che non vuole figli, anzi, in futuro se trovo un partner che amo mi piacerebbe anche farne. Ma molto, ma MOLTO probabilmente non potrò farne. Perché devo poter dare il massimo ad un figlio, e ciò comprende anche la mia presenza in quanto genitore. In Italia siamo costretti a lavorare un sacco di ore, sottopagati, mentre in altri paesi invece hanno un limite massimo di ore concesse. Poi i figli potrai scegliere di non farne per un'infinità di questioni, ed è sacrosanto che sia così. Ma invece che rompere le palle a chi non vuole figli per questioni ideologiche e personali, perché non invece aiutare quella parte di popolazione che li vorrebbe? In Italia non si incentiva a fare figli, non ti aiutano, anzi, te lo impediscono pure. Qui ormai fare figli è oggettivamente un suicidio.
Infatti ti invito ad emigrare, non importa la tua età. La Germania ad esempio ha ottime politiche di welfare, gli assegni per le madri non sono "una colazione pagata al bar" come in Italia. Ma il problema più grande rimane il tempo da dedicargli; dati i diritti del lavoro inesistenti qui fai 12 ore e vieni pagata quanto un part-time. Per non parlare del resto: istruzione, sanità, supporto di qualsivoglia tipo, etc.

Lascia questo paese fallito, specialmente se sei tra i 20 e i 30 (come me). Non c'è motivo per restare, se penso poi che - specialmente su questo forum - si pensa a farsi la guerra orizzontale.

Infatti ti invito ad emigrare, non importa la tua età. La Germania ad esempio ha ottime politiche di welfare, gli assegni per le madri non sono "una colazione pagata al bar" come in Italia. Ma il problema più grande rimane il tempo da dedicargli; dati i diritti del lavoro inesistenti qui fai 12 ore e vieni pagata quanto un part-time. Per non parlare del resto: istruzione, sanità, supporto di qualsivoglia tipo, etc.

Lascia questo paese fallito, specialmente se sei tra i 20 e i 30 (come me). Non c'è motivo per restare, se penso poi che - specialmente su questo forum - si pensa a farsi la guerra orizzontale.
Questo è il piano, e probabilmente la Germania sarà la tappa dato che ho pure parenti lì e non ho invece nessun motivo per rimanere in questo paese gestito da stronzi ipocriti che ci godono pure nel vederlo sprofondare.

Bah in realtà per una np potrebbe rappresentare il Santo Graal.

Questo è il piano, e probabilmente la Germania sarà la tappa dato che ho pure parenti lì e non ho invece nessun motivo per rimanere in questo paese gestito da stronzi ipocriti che ci godono pure nel vederlo sprofondare.
In Germania ci vive pur sempre gente educata in modo occidentale, ma ti avviso che difficilmente avrai lo stesso trattamento che ti riservano i cuck italici.

Germania sarà la tappa dato che ho pure parenti lì
Hai fatto jackpot, hahaha. Se poi hai pure i tratti estetici tedeschi, sei fortunata in entrambi i sensi; hanno un fascino particolare.

Fai bene, gli italiani han fatto e fanno solo chiacchiere: dopo anni non è cambiato nulla, un paese che campa di debiti, non ha un piano economico-industriale e viaggia col pilota automatico. Wir sehen uns in Deutschland.

-

In Germania ci vive pur sempre gente educata in modo occidentale, ma ti avviso che difficilmente avrai lo stesso trattamento che ti riservano i cuck italici.
In Germania sono più freddi, questo è vero (anche io ho parenti lì). Ma non credo ci stia andando per un bel tedesco stereotipato da gioventù hitleriana, hahaha.

La Germania è già in recessione per il terzo anno consecutivo. La mancanza di gas russo a basso costo sta mettendo parecchia pressione sulle loro industrie. Con l'AfD che ha raddoppiato i suoi seggi in parlamento nel secondo ciclo elettorale, è chiaro che si sta diffondendo sempre di più un sentiment anti-immigrazione tra la popolazione. Poi, se KarmaMentis non ha neanche chissà quale specializzazione solida, deve prendere in considerazione anche il rischio di essere sostituita dall'AI da qui in pochi anni.

@KarmaMentis faresti meglio a rimanere qui che qualche morto (di figa) italiano disposto a camparti si trova.

La Germania è già in recessione per il terzo anno consecutivo. La mancanza di gas russo a basso costo sta mettendo parecchia pressione sulle loro industrie. Con l'AfD che ha raddoppiato i suoi seggi in parlamento nel secondo ciclo elettorale, è chiaro che si sta diffondendo sempre di più un sentiment anti-immigrazione tra la popolazione. Poi, se KarmaMentis non ha neanche chissà quale specializzazione solida, deve prendere in considerazione anche il rischio di essere sostituita dall'AI da qui in pochi anni.

@KarmaMentis faresti meglio a rimanere qui che qualche morto (di figa) italiano disposto a camparti si trova.
Ti rispondo per punti:

1) La recessione economica del PRIMO paese in Europa per stabilità, secondo a nessuno. Infatti lo spread viene calcolato sulla base del titolo tedesco.
2) Il sentimento anti-immigrazione non è contro gli europei, ma contro pakistani, indiani, etc... se posso permettermi, da una parte anche giustificato, la situazione non è più gestibile. Poi sia chiaro, AfD fa leva su questo tema, un po' come la Lega, ma non farà una beata minchia. Tutta propaganda. In questo senso, mondo è paese.
3) Sul fatto della specializzazione hai perfettamente ragione, devi avere un background lavorativo abbastanza solido e conoscere il tedesco almeno B2.

Ti dirò, dai messaggi che leggo (e che ho letto) @KarmaMentis non mi sembra proprio un 2-neuroni.
Non capisco perché generalizziate, esistono donne frivole e uomini frivoli, e sono il 90% della popolazione; non è che il non avere un bastone in mezzo alle gambe ti renda automaticamente una zoccola. Lo spessore morale e culturale sono il determinante, non il sesso di nascita.

Indietro