Qualcuno sa perchè non si fanno più figli

I figli li fanno solo quelli con un basso qi, senza stabilità economica e altre robe che succedono in giro per il mondo le persone con un qi normale non figliano, ne conosco due np che hanno due figli e hanno entrambe la terza media e sono giovani e hanno fatto i figli da giovani.

Ancora non regge, forse pure meno di prima. Quelli che figliano sono spesso persone ignoranti che finiranno per separarsi, che fanno figli senza pensare al loro futuro.
Io non sono qualcuno che non vuole figli, anzi, in futuro se trovo un partner che amo mi piacerebbe anche farne. Ma molto, ma MOLTO probabilmente non potrò farne. Perché devo poter dare il massimo ad un figlio, e ciò comprende anche la mia presenza in quanto genitore. In Italia siamo costretti a lavorare un sacco di ore, sottopagati, mentre in altri paesi invece hanno un limite massimo di ore concesse. Poi i figli potrai scegliere di non farne per un'infinità di questioni, ed è sacrosanto che sia così. Ma invece che rompere le palle a chi non vuole figli per questioni ideologiche e personali, perché non invece aiutare quella parte di popolazione che li vorrebbe? In Italia non si incentiva a fare figli, non ti aiutano, anzi, te lo impediscono pure. Qui ormai fare figli è oggettivamente un suicidio.
chapeau @KarmaMentis per questo commento top!! 👏👏👏
ragazzi, ragazzi che succede?? vi fate cagare in testa da una donna?? :LOL: ha detto piu'' cose sensate lei in un solo commento che tanti di voi messi assieme!! :p Fare figli e'' una cosa bellissima ma la verita'' e'' che oggi pochi capiscono che non e'' un gioco ma una cosa seria che richiede capacita'', responsabilita'' e tempo da dedicare.. essere genitori e'' una sacra missione, non un innocuo passatempo, e purtroppo tanti non lo hanno capito!! comunque aveva un senso farne prima di questo millennio da incubo, quando le condizioni economiche e mentali dei paesani lo permettevano, ma adesso no perche'' anche se stai bene a soldi non stai bene di testa e l''ambiente a cui dai in pasto tuo figlio e'' malsano, pericoloso, e povero lui se nasce sensibile, timido e introverso o brutto.. fa la fine dei cerbiattini che vengono attaccati dai leoni per mangiarseli!! e siccome questo mondo e'' pieno di leoni, devi sperare che tuo figlio nasca figlio di puttana e sappia cavarsela, a cominciare dall''asilo, poi a scuola, al lavoro ecc.. infatti vediamo quanto e'' bello il mondo, pieno di questa gente qui, e i buoni che fanno?? o soffrono o si tolgono la vita perche'' il mondo e'' troppo crudele.. a tutte queste cose dovrebbero pensare quelli che decidono di figliare, non al vestitino da comprare o alla culla o alle pappine!! perche'' il bambolotto cosi'' bello e innocente prima o poi cresce e li'' iniziano le gioie o i dolori, molto piu'' dolori di solito.. ripeto, ci vuole raziocinio e la gente non ne ha.. c''e'' solo egoismo, la voglia di mostrare il figlio come un trofeo a dire '''me'' guarda che bello, l''ho fatto io'''!! mio nonno ha fatto 10 figli, la carne solo la domenica e a cena un bicchiere di latte e a letto presto.. adesso mangiano come maialini ingrassano perche'' non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, sempre attaccati ai videogiochi o al telefono, e a mezzanotte li trovi ancora alzati iperattivi.. bisognerebbe a chi vuole figliare fare un test per valutare se si hanno i requisiti da buon genitore, altrimenti impedirlo tassativamente!! e se sei bocciato e li fai lo stesso la galera!!

Ultima modifica:
Xke finalmente tutti hanno capito ke non ha senso stare appresso a dei ragazzini piccoli e spendere pure una barca di soldi invece di divertirsi

I figli li fanno solo quelli con un basso qi, senza stabilità economica e altre robe che succedono in giro per il mondo le persone con un qi normale non figliano, ne conosco due np che hanno due figli e hanno entrambe la terza media e sono giovani e hanno fatto i figli da giovani.

È la trama iniziale del film Idiocracy in pratica...la riproduzione solo dei "non letterati" diciamo

È in atto la selezione come ai tempi di Hitler che voleva selezionare la "razza pura" nel Lebensborn accoppiando fra loro "i migliori" fenotipi...semplicemente oggi una cosa simile avviene con metodi "democratici" di libera scelta...solo i più alti, i più forti, i più maschi/virili vengono selezionati per riprodursi dalle selezionatrici, unica eccezione ma sempre più rara per i ricchi, che anche loro pur esentati in gran parte da altre condizioni però un minimo di estetica devono averla...i rifiuti della genetica, e pure non ricchi, vengono scartati...ma spostare in su l'asticella per la riproduzione porta a fare più selezione e a non accontentarsi mai prima di arrivare al punto "adatto"...e pensate a come funzionano i siti tipo Tinder o simili, scarti le facce delle persone passando al successivo come fosse un catalogo dei mobili... niente di più deumanizzante. Gli stessi metodi di Hitler, catalogare gli untermenschen indegni di riprodursi, solo che con metodi "liberaldemocratici" funziona oggigiorno.
è pazzesco ma sembra proprio così. E chissà che bel tipo di umanità verrà fuori.

è pazzesco ma sembra proprio così. E chissà che bel tipo di umanità verrà fuori.

Uno dei motivi per cui detesto anche l'idea di fecondazione assistita...sulla carta è dare la libertà di avere figli a chi per varie ragioni non può biologicamente...nella realtà cos'è? Scegli lo sperma che ti feconda in base alle caratteristiche del donatore che più ti aggradano...toh, questo è alto e sportivo, scelgo quello di lui e non di quel mingherlino...quando l'unico criterio dovrebbe essere appartenere ad una persona sana... è anche quello uno schifoso catalogo. Il progetto dei nazisti di "razza pura", né più né meno, solo con la patina oggi della libera scelta e non con metodi dittatoriali. Uno come me neanche come donatore di sperma può riprodursi, appena leggono le mie caratteristiche fisiche.

Se vuoi figli e biologicamente non puoi averne, adotta, quello sì, andrebbe esteso a tutte le coppie...l'adozione di una persona già esistente, con tutte le sue caratteristiche e problematiche, va incoraggiata, non creare bimbi "il più perfetti possibile" in laboratorio.

nel mondo ci sono 8 miliardi di persone, solo in Africa ci sarà 1 miliardo di bambini.

basterebbe portare l'1% di quei bambini in Italia e mandarli a scuola o a imparare a fare un mestiere per risolvere il calo demografico.

nel mondo ci sono 8 miliardi di persone, solo in Africa ci sarà 1 miliardo di bambini.

basterebbe portare l'1% di quei bambini in Italia e mandarli a scuola o a imparare a fare un mestiere per risolvere il calo demografico.
Mi pare ce ne siano già troppi di quei 'bambini' lì. Poi, appena crescono un po', basta diventino adolescenti, te li ritrovi a taglieggiarti col coltello.

Mi pare ce ne siano già troppi di quei 'bambini' lì. Poi, appena crescono un po', basta diventino adolescenti, te li ritrovi a taglieggiarti col coltello.
arrivano ragazzi già cresciuti.

io intendo bambini piccoli di 4-5 anni al massimo. Certo crescere senza i genitori non è il massimo, ma senza misure drastiche fra 100 anni dell'Italia resterà soltanto un ricordo.

fra 50 anni tipo 8 italiani su 10 saranno over70. Dove cazzo dovremmo andare?

O inventano i robot che fanno tutti i lavori, o è finita per l'Italia.

arrivano ragazzi già cresciuti.

io intendo bambini piccoli di 4-5 anni al massimo. Certo crescere senza i genitori non è il massimo, ma senza misure drastiche fra 100 anni dell'Italia resterà soltanto un ricordo.
Di sicuro col metodo da te suggerito lo sarebbe molto prima, visto che gli uomini NON SONO intercambiabili. Se importi africani, avrai africa, non Italia, una volta cresciuti. Lo stiamo vedendo chiaramente, in Italia come nelle altre nazioni occidentali dove ormai la metà dei nuovi nati non è autoctona, anche se nascono già con la cittadinanza regalata, e non figurano tra gli stranieri ufficialmente.

Di sicuro col metodo da te suggerito lo sarebbe molto prima, visto che gli uomini NON SONO intercambiabili. Se importi africani, avrai africa, non Italia, una volta cresciuti. Lo stiamo vedendo chiaramente, in Italia come nelle altre nazioni occidentali dove ormai la metà dei nuovi nati non è autoctona, anche se nascono già con la cittadinanza regalata, e non figurano tra gli stranieri ufficialmente.
quindi credi che gli africani siano geneticamente inferiori?

Indietro