quando internet (non parlo dei social) iniziò a diventare mainstream tra gli adolescenti e i giovani adulti?

Io ce l'avevo già negli anni 90. E' stato il momento migliore, Internet era veramente libero a quei tempi.
Prima di Big tech e dell'invasione di boomers e gente senza istruzione.
 
se dovete scegliere un anno...(non parlo dei boomer che si affacciarono massivamente nel web nel post 2012)

Io direi intorno al 2003-2004, per quanto mi ricordo
97: prime connessioni a scuola con netscape navigator..
98/99: prima linea router 56k a casa dei miei per scaricare mp3 con napster principalmente poi facevo qualche lira su richiesta facevo i CD compilation per amici e chi voleva..

Internet fu l'argomento che scelsi come traccia tema d'esame delle superiori nel 2002..onestamente mi ricordo solo che veniva da arpanet che era utilizzato per la difesa militare statunitense.
 
97: prime connessioni a scuola con netscape navigator..
98/99: prima linea router 56k a casa dei miei per scaricare mp3 con napster principalmente poi facevo qualche lira su richiesta facevo i CD compilation per amici e chi voleva..

Internet fu l'argomento che scelsi come traccia tema d'esame delle superiori nel 2002..onestamente mi ricordo solo che veniva da arpanet che era utilizzato per la difesa militare statunitense.
Si beh anche io ho iniziato ad avere internet a fine anni 90, ma le connessioni erano lentissime e soprattutto a consumo, potevi farci ben poco.
 
Poi a quei tempi i bellocci non c'erano sul web, troppo impegnati a scopare in real perciò le np presenti se le vedevi coinvolte da te non avevi "paura" che conoscessero da un giorno all'altro un chad sulle dating apps, anche perché le np che scrivevano su mirc o msn erano tutte nerd o timidine, asociali e non appariscenti.
Sembrano stronzate a dirle adesso ma così ho avuto le prime relazioni.
 
Poi a quei tempi i bellocci non c'erano sul web, troppo impegnati a scopare in real perciò le np presenti se le vedevi coinvolte da te non avevi "paura" che conoscessero da un giorno all'altro un chad sulle dating apps, anche perché le np che scrivevano su mirc o msn erano tutte nerd o timidine, asociali e non appariscenti.
Sembrano stronzate a dirle adesso ma così ho avuto le prime relazioni.
Sono stronzate infatti.
La gente che non becca esiste dalla notte dei tempi.
I social oggi hanno solo reso il fenomeno visibile a tutti.
 
Non hai capito un cazzo, era per dire che la situazione successivamente è peggiorata notevolmente e tutti lo hanno notato.
 
Quale ritieni che sia stato il periodo d'oro di MSN?
Oh cazzarola, sono passati quasi 20 anni e i primi segni di vecchiaia iniziano a sentirsi quindi non sono sicuro :ROFLMAO:
Io ricordo che fino a che avevo la 56k a consumo usavo internet una volta alla settimana, due massimo e per un paio di ore per volta.
Io più che MSN usavo le prime chat tipo C6 e ICQ.
 
Bisogna capire cosa intendi per massivamente. Diciamo che già nel 2000 erano in molti ad usarlo.
In quegli anni ho fatto i primi rimorchi on line su mirc e similari.
Poi ovvio il paragone di oggi con gli smartphone é imbarazzante.
 
sempre la stessa storia.. non è mai cambiato un cazzo nella mia vita

c era uepunto zero netlog facebook
non penso di essere mai stato brutto sono sempre stato un ragazzo normalissimo ma avendo ache fare con mia madr erecentemente
ho capito perche sono sempre stato cosi

non ho mai voluto fare foto. avevo sempre fastidio a crearmi un profilo farmi foto. sono uno che non sapeva manco cosa fossero i selfie..

questo in parte perche non sono mai stato uno che si adeguasse alle mode di momento in parte

dall altra l ateggiamento dei miei genitori non ha mai favorito una sana autostima nei miei confronti

esempio mia madre "indico un taglio di capelli sul giornale.. vorrei farmi questo taglio di capelli"

mia madre "ma tu non hai tutti quei capelli..."

mio padre.. canto una canzone.. lui "mi sembra che romano la cantava meglio questa canzone"

quando hai due merde cosi come genitori.. è impossibile non crescere insicuri, sarei dovuto essereun top alpha alto 2 metri per non essere insicuro.. questi per problemi loro mi hanno minato tutta l infanzia e adolescenza mettendomi pulci nello recchio

bisogna stare lontani da gente insicura e negativa proprio per questo.. stavo ripercorrendo mentalmente l evoluzione di internet e il fatto che non avessi mai avuto un "profilo" normale in vita mia.. mentre un mio amico si metteva a fare foto col trucco da emo.. unghie nere.. d quanto era convinto e supportato persino dalla madre.. nonostante fosse brutto e alto 170 è sempre riuscito a portare qualcosina a casa.. ai tempi parlo

netlog duepunto zero.. al giorno d oggi penso che porterebbe ben poco a casa.. ma pensare di non aver neanche sfruttato quei tempi di netlog mi fa incazzare.. o forse dovre iesserne contento
 
Ti ricordi che aria di libertà senza censure si respirava allora?
Oddio, dipende, c'erano sempre i moderatori e all'epoca c'era anche meno accortezze nel non farsi beccare. Poi dipendeva sempre dal tipo di forum, come qui.
Perché se MarioRossi_83 dice che GinoGinocchietto_67 è un cornuto si arrivava più facilmente alla denuncia per cazzate da forum.
Oggi si è un po' più spigliati e c'è più anonimato.
Le chat libere (tipo quella di MTV) era una cloaca a cielo aperto e lì c'era merda di ogni tipo, anche perché erano tutti anonimi e si potevano creare cloni dello stesso nickname.
 
Back
Top