quando internet (non parlo dei social) iniziò a diventare mainstream tra gli adolescenti e i giovani adulti?

Poi a quei tempi i bellocci non c'erano sul web, troppo impegnati a scopare in real perciò le np presenti se le vedevi coinvolte da te non avevi "paura" che conoscessero da un giorno all'altro un chad sulle dating apps, anche perché le np che scrivevano su mirc o msn erano tutte nerd o timidine, asociali e non appariscenti.
Sembrano stronzate a dirle adesso ma così ho avuto le prime relazioni.
Mai utilizzato niente di quella roba sinceramente, non la utilizzava nessuno dei miei amici..però su internet ci andavamo eh ma più per gli mp3 come ho già scritto..non per conoscere ragazze, quelle c'è n'erano anche troppe a scuola e in giro..
Per uno nato nella prima metà degli anni 80 doveva andarci alla pelle con le ragazze, di certo non bazzicavano online anzi ti prendevano per uno sfigato se gli dicevi che andavi online..

Sicuramente per la fascia media era molto meglio allora (il famoso non sei brutto) poi te la giocavi
 
Mai utilizzato niente di quella roba sinceramente, non la utilizzava nessuno dei miei amici..però su internet ci andavamo eh ma più per gli mp3 come ho già scritto..non per conoscere ragazze, quelle c'è n'erano anche troppe a scuola e in giro..
Per uno nato nella prima metà degli anni 80 doveva andarci alla pelle con le ragazze, di certo non bazzicavano online anzi ti prendevano per uno sfigato se gli dicevi che andavi online..

Sicuramente per la fascia media era molto meglio allora (il famoso non sei brutto) poi te la giocavi
a che anni fai riferimento piu o meno?
 
a che anni fai riferimento piu o meno?
Io ti riporto la mia esperienza in e.r. dal 97- 2002. Istituto femminile (80 percento di ragazze).
- 97/98 ancora tutti bambini..si beh quasi tutti avevano almeno limonato tipo gioco bottiglia o uscita con qualche ragazzina..si andava su internet (era agli albori) a scuola nelle ore di laboratorio con Altavista e netscape navigator. Per approcciare una dovevi telefonarle a casa o per forza andarci a parlare
- 98/99 le ragazze piu sgamate cominciavano ad uscire con intenti sessuali, guardavano quelli più grandi o quelli bellocci (si informavano tra amiche della situazione amorosa) nel frattempo erano usciti i primi modelli di cellulare con i quali si cominciava a messaggiare. Si cominciava a chiedere il numero delle tipe se interessava. Internet entrava sempre più nelle case, ci si connetteva pagando con scatto alla risposta e costicchiava, più tempo ci si stava, più si pagava..intanto prendevano piede i primi mp3..le prime compilation da creare e scaricare..i ragazzi vanno in disco pomeridiana alla domenica quelli più furbi mentre quelli più timidi stanno a giocare alla ps o al pc
- nel 99/00 i cellulari sono uno status symbol, i nokia sono il non plus ultra, tutti hanno un nokia per massaggiare, le ragazze un pò meno belle, vogliono levarsi la verginità anche loro, pure i ragazzi timidi e asociali cominciano a domandarsi ehi ma cosa cavolo passo al PC o ps tutti i fine settimana, dai che usciamo ma non in disco che fa pietà e si incominciava a uscire per pub, pizzate, si formavano le prime compagnie, internet
prendeva sempre più piede..andare a giocare in rete cominciava ad essere una realtà, la velocità stava aumentando, con molta pazienza si scaricavano i primi video
- 00/01 i ragazzi più timidi cominciano ad approcciare con sempre più impegno, con la volontà di togliersi lo stigma sociale della verginità..nessuno vuole arrivare a finire la scuola vergine..con un pò di impegno io me la tolgo a 17 anni, lo stesso il mio compagno di banco, non usciamo più in compagnie ma cominciamo ad uscire con la fidanzatina dell'epoca la mia era più bella di me all'inizio..lei era vergine 16enne molto studiosa, era diversa dal solito cliché che guardava solo i bellocci, effettivamente lei guardava anche altre cose, però esteticamente le dovevi piacere(i brutti non piacevano a nessuno anche presocial)e comunque la dovevi conquistare ed ho dovuto faticare nel vero senso della parola con un pressing assurdo, né avrà avuti almeno 5/6 che le ronzavano attorno all'epoca..
internet ormai è una realtà importante, mi ricordo nottate a giocare a diablo 2, però con amici reali
- 01/02 è l'ultimo anno delle superiori, i rapporti sono consolidati, io ero migliorato grazie a farmi vedere sempre con la tipa, le ragazze in classe con me avevano cominciato a guardarmi con occhi diversi, con più rispetto e qualcuna per me qualche pensiero lo faceva..invece in giro le 14enni/15 Enni cominciavano a chiedermi il numero..prima mai successo..ovviamente il numero se chiesto da loro non era una cavolata, ti messaggiavano con intento uscita..ovviamente essendo fidanzato e fedele ho dovuto rifiutare le uscite, però il numero glielo lasciavo giusto per fare scena quando ero con gli amici..
Più in generale le ragazze più brutte esteticamente ed i ragazzi più brutti, erano alla disperata ricerca di qualcuno con cui stare, e lì conosco casi di ragazzi che ci hanno provato a voce con ogni singola ragazza del mio istituto o ragazzi normaloidi che stavano bene anche da soli, accettavano la situazione, pensando che avrebbero fatto esperienze più avanti..una specie di volcel adolescenziali..
Internet va sempre più veloce, si incomincia a sentire la parola dsl che prenderà piede a casa mia tra il 03/04 e da lì si comincia a scaricare video, filmati e via discorrendo
Per concludere internet e l'euro furono le grandi novità della mia adolescenza ed appunto ne parlai all'esame di stato
 
Ma de che! 93/94 andavi ancora d Commodore che doveva ancora uscire Windows 1995
Esatto avevo dal 1984 il vic20 poi il c64 e il128, poi nell'89 ibm 286 e il modem. Si usava Windows 3 e io mi collegavo col modem. Poi macOS eccetera. La prima email la ebbi nell'89 con agorà telematica stm.it.
 
cioè abitavi nel palazzo della sede di Fastweb o a pochi metri...
Anche io ricordo il cavo di fibra tirato dalla strada fino al mio appartamento nel 2000/01 a Milano. La velocità era fantascienza per il resto d'Italia. Server Emule dedicati e si scaricava a manetta.Fino alla bolla dot.com l'entusiasmo era alla stelle. Sembrava che il mondo fosse sul punto di cambiare (in meglio). Penso che l'adozione sia stata frazionate nelle varie zone d'Italia a seguire. Con il 56k (di massima) ci si faceva poco poco.
 
Anche io ricordo il cavo di fibra tirato dalla strada fino al mio appartamento nel 2000/01 a Milano. La velocità era fantascienza per il resto d'Italia. Server Emule dedicati e si scaricava a manetta.Fino alla bolla dot.com l'entusiasmo era alla stelle. Sembrava che il mondo fosse sul punto di cambiare (in meglio). Penso che l'adozione sia stata frazionate nelle varie zone d'Italia a seguire. Con il 56k (di massima) ci si faceva poco poco.
Di che velocità si parlava?
 
massivamente di sicuro non saprei ma ho una ipotesi:
2005

un'era pre-facebook ma piena di altra roba per comunicare tipo MSN messenger di cui molti hanno parlato anche qui sul forum, era una specie di WA alla fine... secondo me è partita da li
Sì più o meno siamo lì...tra il 2004 e il 2006 zone più cittadine che avevano già internet, pochi anni dopo le zone più campagnole o del sud che ľhanno avuto dopo
Ricordo che quando io ero alľ asilo (2005-08) mia sorella alľepoca adolescente e le sue amiche già usavano msn o robe simili
 
Sì più o meno siamo lì...tra il 2004 e il 2006 zone più cittadine che avevano già internet, pochi anni dopo le zone più campagnole o del sud che ľhanno avuto dopo
Ricordo che quando io ero alľ asilo (2005-08) mia sorella alľepoca adolescente e le sue amiche già usavano msn o robe simili
2008 ancora all'asilo? Io giá stavo in terza elementare... ma quanti cazzo di anni hai? Io 2007 giá usavo internet...
 
Back
Top