Quanto costerebbe un viaggio in Giappone?

Status
Not open for further replies.
Ma sono un sacco di soldi!
Quasi due mesi di lavoro(miei) per fare l'inchino a 45° e dire konichiwa?
Come ti sei trovato?A livello umano hai trovato i giapponesi?E il cibo?

@Free Soul considera anche volontariato là per vitto e alloggio,in caso volessi fermarti la per un lungo periodo...
Ad esempio il WWOF,faresti l'aiutante contadino in qualche zona rurale, magari ti scegli quella tattica vicino ad una metropoli così puoi sperimentare un po' tutto ed immergerti nella loro cultura per qualche mese
E in più impari a lavorare la terra🚀
Infatti non ci sono andato perche' 8-10k preferisco spenderli in cose più' utili nel lungo periodo. Per i miei amici, diciamo che se lo possono permettere. Sul cibo anche loro mi han detto che si sono trovati meglio del previsto con ramen etc e dal punto di vista umano se vai 10gg in coppia non riesci quasi ad interagire.

Un mia amica che ci era stata per un anno in missione anche in citta' secondaria aveva ottimi ricordi delle persone.
 
Infatti non ci sono andato perche' 8-10k preferisco spenderli in cose più' utili nel lungo periodo. Per i miei amici, diciamo che se lo possono permettere. Sul cibo anche loro mi han detto che si sono trovati meglio del previsto con ramen etc e dal punto di vista umano se vai 10gg in coppia non riesci quasi ad interagire.

Un mia amica che ci era stata per un anno in missione anche in citta' secondaria aveva ottimi ricordi delle persone.
A me piacerebbe troppo visitare luoghi come Asakusa e Shibuya. Poi sì, i cibi tradizionali devono essere sicuramente buoni.
 
Tantissimo, adoro la cultura giapponese, ho fatto anche un corso di lingua ed avevo imparato hiragana e katakana, poi per mancanza di tempo non sono andata avanti.
Per le donne c'è il kimono. Davvero molto bello secondo me. Trasmette classe e sensualità al tempo stesso. In generale e una bella cultura quella giapponese.
 
Per le donne c'è il kimono. Davvero molto bello secondo me. Trasmette classe e sensualità al tempo stesso. In generale e una bella cultura quella giapponese.
Io volevo sposarmi in kimono, poi ho fatto una scelta più classica. Però non ho rinunciato, per il pranzo seguito alle nozze, alla giacca con decori orientali e collo alla coreana.
 
Infatti non ci sono andato perche' 8-10k preferisco spenderli in cose più' utili nel lungo periodo. Per i miei amici, diciamo che se lo possono permettere. Sul cibo anche loro mi han detto che si sono trovati meglio del previsto con ramen etc e dal punto di vista umano se vai 10gg in coppia non riesci quasi ad interagire.

Un mia amica che ci era stata per un anno in missione anche in citta' secondaria aveva ottimi ricordi delle persone.
Figata per davvero!
Anche il fatto che siano più introversi,per assurdo renderebbe,forse, più facile ad una persona introversa cresciuta qui in Italia una qualche forma di integrazione.
Dato che per come sono messi la,un introverso italiano è socialone là
Se poi, com'è giusto, sì mantengono le buone maniere,la riservatezza e l'osservanza delle loro tradizioni(cosa che qui in Italia manca)
Magari si possono fare conoscenza interessanti...
Poi il bonus caucasico nei Paesi asiatici vuol dire ancora qualcosa
 
Poi la possibilità di visitare le bellezze naturali e i templi...
Anche a me piacerebbe in onore del mio passato da nerd di anime e manga
Ci starebbe tra un anno/due andarci in WWOF per non spendere quella barcata di soldi là
 
Io ci vorrei andate sia per vedere le meraviglie del luogo che perché sono un mega otaku😍😍
Vuoi mettere anche fare alcune di quelle cose che cliché che avvengono negli anime
Tipo andare ad un festival di fine anno,o entrare in un karaoke dei loro,o i baracchini in strada che fanno street food dove ti puoi sedere.
Con amici(decenti) sarebbe il top hahaha
 
@Vomitorio mi interessa molto il tuo parere a riguardo.
è mediamente costoso il Giappone
secondo me meno di 200 euro al giorno non vale la pena andarci, quindi una volta che sei li fai conto che ogni settimana ti partono quei 1400 euro se vuoi stare in alberghi decenti, mangiare roba giapponese vera (non il macdonalds... o roba presa per strada ecc.), viaggiare nel paese, vedere attrazioni ecc.

se a questo ci sommi le spese di viaggio secondo me 1 settimana non ti costa meno di 2200-2300 euro MA , io direi, vista la durata del viaggio ed il fatto che sicuramente ne risenti quando arrivi ecc. (e ti fumi sicuro 1 giorno o 2 per riprenderti bene) converrebbe fare minimo 10gg o meglio 2 settimane

quindi io dico che un viaggio buono di 2 settimane non costa meno di 5k a persona alla fine, magari potresti anche spendere meno ma vedrai meno cose, farai meno cose ed una volta che se li non è molto smart questa politica

più in economia, risparmiando sul cibo e su dove dormi forse 2 settimane te le fai per 4k

in certi posti conviene andarci se uno ha abbastanza soldi da spendere, se no è inutile, ci sono mete più economiche
 
Il giappone non è caro, ci sono stato piu' volte.
Se uno si sacrifica con gli alloggi e si prende le stanzette non spende molto.
Il cibo è piu' economico che in Italia e di altissima qualità, puoi andare avanti con ramen e tempura.

Il classico giro Tokyo-Hakone-Nara-Kyoto-Osaka lo fai in meno di 20 giorni. Spesa sui 2500-3000 €.

La cosa che non sopporto è il fatto che oggi vada di moda tra normaloidi e NP.
Il giappone per decenni è stato un tipo di viaggio per nerd e appassionati della loro cultura.
Gli Italioti omologati lo hanno sempre ignorato, come un pò tutta l'Asia in generale.

Quando ero alle superiori e sognavo il giappone, ricordo che molti dicevano: "che c'è da vedere in giappone?" "io non ci andrei mai, è un posto da sfigati".
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top