In Italia è l'unica attuabile purtroppoOttima strategia quella di succhiare il latte materno fino a 40 anni
Idealmente dovresti risparmiare il 70% dello stipendio.
Impossibile in Italia data la compressione che c'è sui salari.
Io nei mesi invernali risparmio sui 400 € mediamente, nei mesti estivi meno (200-300 tipo) perché mi capita di viaggiare piu' spesso.
In ogni caso ciò che conta realmente qui è che abbiano risparmiato nonni e genitori negli anni buoni.
Le NP quanto vi costano al mese?
descrivendo una situazione media in una grande città
un mono 330 niente compreso
bollette e spese condominiali 120+
spesa 350/400 se non hai 20 anni e devi mangiare perlomeno bene se no rischi il diabete. E non mi venite a dire che cucinate perché nessun uomo al mondo cucina la pasta tutti i giorni. Vi ritrovate in casa a mangiare la piadina con il philadelphia o ordinate da just eat.
uscite 100 circa al mese se state in città. Se avete l'auto a cui fare benzina, diventano 150/200.
Senza stare a fare i calcoli, siamo tranquillamente sugli 850/1000.
Ma che è sta stronzata?
a fare un piatto di pasta ci vogliono 20 minuti, la piadina con il philadelpia se la mangiano le np di sicuro non io.
Dici che un appartamento daplog qui può far comodo?Ma se avete 25 anni, che cazzo ci rimanete a fare in questo incubo di paese? Cazzo, almeno andate in Svizzera. Ho un amico che fa il portiere in hotel lì, ha vitto e alloggio pagati più 5k di stipendio. Da buon spilorcio meridionale, se li ammassa quasi tutti sul suo conto svizzero e tra qualche anno avrà unlavoraremaxxato...
A parità di fattori gli uomini, se volessero, cucinano meglio delle donne.E non mi venite a dire che cucinate perché nessun uomo al mondo cucina la pasta tutti i giorni. Vi ritrovate in casa a mangiare la piadina con il philadelphia o ordinate da just eat.
Lombardia non è sinonimo di Milano.un bilocale/mono in Lombardia a 40 mila euro non esiste ovviamente, è uno scam o truffa vera e propria