Quelle che non sono mai single

Quelle che finiscono una storia quando non va bene e sono in grado di stare in seguito sole per un periodo (che per le donne non è mai eccessivo) sono persone più equilibrate.
Al contrario quelle che trascinano storie che non vanno finché non trovano il sostituto hanno qualche squilibrio mentale.

Secondo me la red flag vera è il saper stare da sola. E' segno di asessualità o pretenziosità.
Magari fossero tutte le italiane incapaci di stare da sole ... non ci sarebbe questo forum perché non avrebbe ragione di esistere.
In realtà la psicologia non associa la capacità di stare da soli all’asessualità o alla pretenziosità.

La capacità di stare bene da soli è considerata un segno di maturità emotiva e autonomia. Significa che una persona non cerca una relazione per bisogno o dipendenza, ma perché la vuole davvero.

Paradossalmente, chi non sa stare solo tende a scegliere partner sbagliati o a restare in relazioni poco sane pur di non essere single.

A mio avviso, non è una red flag: è spesso un indicatore di stabilità personale. Poi, come in tutto, va guardata la persona, non un tratto isolato

In realtà la psicologia non associa la capacità di stare da soli all’asessualità o alla pretenziosità.

La capacità di stare bene da soli è considerata un segno di maturità emotiva e autonomia. Significa che una persona non cerca una relazione per bisogno o dipendenza, ma perché la vuole davvero.

Paradossalmente, chi non sa stare solo tende a scegliere partner sbagliati o a restare in relazioni poco sane pur di non essere single.

A mio avviso, non è una red flag: è spesso un indicatore di stabilità personale. Poi, come in tutto, va guardata la persona, non un tratto isolato
Potrebbe anche essere segno di pretenziosità, magari cerca l'introvabile e manco se ne rende conto, che per ogni minima stronzata scarta e non da manco una possibilità

Secondo me il non saper mai stare sola in una donna è una red flag gigantesca.
Parlo di quelle che magari stanno due anni con uno, tre con un altro e ogni volta che finiscono una storia hanno già il successore pronto.
Che anzi solitamente è il motivo della rottura.
Ma non credo neanche che *non sappiano* stare da sole, semplicemente hanno tante occasioni e non hanno motivi per starci.
Molto spesso poi come dici un rapporto logoro che sta per terminare coincide con il trovare un altro che ci prova e che ti piace.

Parlo di quelle che magari stanno due anni con uno, tre con un altro e ogni volta che finiscono una storia hanno già il successore pronto.
Dipendenti affettive. Senza un uomo accanto si sentono perse.

Io apparte una volta con 20 giorni di fidanzamento sono sempre stato solo, non sarei in grado ormai di intrattenere una relazione ormai le mie giornate sono ben definite... però disprezzo quelle che non fanno tempo a lasciarsi che si mettono con un altro...da sole non valgono niente, hanno bisogno di fare "le coppiarole"con la vita che ne consegue, litigi, pace, incazzature sempre la solita storia, che poi queste che appena si mollano si rifidanzano sono le peggio

A me non è la solitudine di oggi che mi fa paura. È quella di domani, quando sarò anziano e forse non avrò nessuno accanto, che mi mette ansia.
a me la cosa non disturba perché vivo già come un anziano. mi preoccupa solo la sussistenza, se fai del moneymaxxing stai a posto

Con la quantità di scelta che hanno non pensabile che una donna resti sola, e ho detto sola, non single, sono due cose diverse.
Magari rimane anche single, ma va di cazzosello a più non posso...

Sinceramente fra una che finge di essere single ma poi ne cambia uno a settimana e una che appena finisce una ltr ne inizia subito un altra dopo poco forse preferisco la seconda. In entrambi i casi si tratta di scegliere la meno peggio.

Indietro